Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Settembre 2025 Venezia

Mi hanno rubato il bouquet da sposa!!

Valentina, il 8 Settembre 2025 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao, qualche partente/amico ha ben pensato di portarsi a casa il mio bouquet (senza chiedere- ovviamente sarebbe arrivato un bel NO da parte mia).
Ora nessuno si fa avanti, cosa mi suggerite di fare? Stiamo chiedendo ma, secondo me, nessuno lo smetterà mai.

16 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 8 Settembre 2025 alle 17:49
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica soluzione sarebbe di farlo rifare identico, anche se è profondamente ingiusto spendere perchè qualcuno è stato un gran cafone! Però è l'unica cosa che mi viene in mente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!😢 volevo tenerlo per ricordo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafoni, mi dispiace tantissimo 😔😔
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia, ma la gente fa sul serio? Mi dispiace un sacco.. A questo punto, se nessuno degli invitati a cui ha chiesto si fa avanti, o c'è veramente qualcuno di così cattivo che ce l'ha e non lo ammette per vergogna oppure qualcuno dello staff.. In entrambi i casi, vergognoso 😢 tu volevi conservarlo, vero? Che situazione
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non ci sta bene... abbiamo superato proprio ogni limite
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, si sono praticamente fiondati pure nella confettata, una scena surreale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ stiamo chiedendo a tutti, ma al momento zero… era anche in un altra zona della sala lontano dagli altri fiori ed infilato nel ghiaccio..
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura al 100% che sia stato un invitato? Perche alla nostra promessa quelli del locale si stavano fregando le piantine che avevo scelto per il tavolo da regalare poi agli ospiti...se li erano gia aggiustati sui tavoli apparecchiati per il servizio della sera... io senza parole comunque... come si fa a rubare il bouquet della sposa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non era simile ai centrotavola.. la ragazza che ha preso quello da lancio (completamente diverso) voleva lasciarmelo appena ha saputo quanto accaduto..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi fatto il lancio del bouquet? Avevi un secondo bouquet con il quale magari si sono confusi? O era molto simile si centrotavola? Voglio sperare nella buona fede degli invitati che non se ne sia accorta qualche vecchia zia magari 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente nel karma…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sfortunatamente non è uno scherzo.. 😢
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo questa cosa è davvero brutta, a me è successo tanti anni fa alla festa dei miei 18, alcuni miei parenti hanno ben pensato di prendere i vari mezzi di fiori che c'erano sui tavoli senza manco chiedere a me o a mia mamma, io ci sono rimasta male perché avrei voluto almeno tenere un mazzo di fiori e gli altri 4 darne due alle mie sorelle uno a mia mamma e l'ultimo a mia nonna, ma qualcuno che ancora oggi non so chi sia stato a pensato di portarseli a casa senza dire una parola, la trovo una cosa orribile specialmente per il bouquet e ancora più orribile non farsi avanti. Comunque puoi provare a dire semplicemente che il bouquet lo rivorresti indietro poiche per te racchiude tutto ciò che riguarda il vostro matrimonio, che è un valore affettivo e non oggettivo🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque a volte la gente è davvero assurda! Ahahahahahah

Io manderei un messaggio a tutti con scritto che a fine giornata non hai ritrovato il tuo bouquet, e dato il valore sentimentale che gli hai dato, ti farebbe piacere riaverlo. Anche se sinceramente, non so cosa tu ci voglia fare, se farlo resinare, o seccare etc, però se non te lo portano tipo oggi rischi che si rovini tutto e tu non possa più farci nulla!

Mi dispiace davvero tanto per questa cattiveria.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma 😅 capisco benissimo il fastidio, è un ricordo prezioso e non è carino portarselo via senza chiedere! Forse chi l’ha preso pensava fosse un “ricordo libero” e non ha immaginato quanto per te fosse importante. Io continuerei a chiedere con leggerezza, magari buttandola un po’ sul ridere tipo: “Ragazzi, il mio bouquet si è smarrito… chi me lo restituisce ha una sposa super riconoscente 😇”.

Magari così chi l’ha preso si sentirà meno “messo alle strette” e si farà avanti.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è terribile! Forse è uno scherzo e te lo riporteranno! Mi dispiace tanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione