Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2024 La Spezia

Mi presento! :)

Laura, il 29 Giugno 2023 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte!

Mi chiamo Laura e sono di Genova. Mi sono accorta solo ora di non essermi mai presentata da quando mi sono iscritta Smiley surprise forse perché in questi anni è sempre stato un pour-parler, ma ora che la cosa è concreta e sto iniziando a partecipare di più sul sito per organizzare il tutto, mi sembrava giusto presentarmi! Smiley smile Dopo 8 anni abbiamo finalmente deciso di sposarci! Vorremmo sposarci a Settembre 2024, siamo tranquillamente nei tempi, stiamo cercando fornitori per location e rito civile, ma i prezzi che ci comunicano non sono quelli che ci aspettavamo eheh.. speriamo di riuscire a fare una cosa carina senza spendere per forza un patrimonio Smiley xd

Consigli per chi è alle prime armi??

Grazie e ciao a tutte!!

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Luglio 2023 alle 12:54
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, grazie mille! Sì, sono della tua stessa idea sui fotografi e i fiori, alla fine è meglio avere qualcosa che resti invece che sprecare in qualcosa che il giorno dopo è appassito e bisogna buttarlo via Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e tanti auguri! Consiglio di godervi ogni attimo e di scegliere bravi fotografi, sarà una spesa che ne vale la pena perchè vi resterà il loro lavoro come ricordo del vostro matrimonio. Consiglio di non sprecare troppi fiori risparmiando una bella fetta di budget che potrete dedicare a altro. Consiglio di non far intromettere troppe persone nell'organizzazione del matrimonio ma di godere voi sposi di ogni scelta senza essere influenzati da pareri che non sono vostri.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh immagino di sì 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che una volta fissata la data in location (e versata la prima caparra 😅) tutto sembrerà così vero!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! 😊 Sì, un budget l'abbiamo già impostato, ma mi sa che lo dovremo alzare di un pochino perché siamo partiti troppo ottimisti coi prezzi eheh. Abbiamo già visto 6 location, ma con 4 siamo totalmente fuori budget, mentre le altre 2 ci potremmo stare, ma c'è sempre qualcosina che non ci convince molto.. ora ce ne rimangono 3 da vedere e poi sceglieremo tra quelle che ci convincono di più! Non vedo l'ora di fissare la data per tranquillizzarmi un po', le date di settembre stanno andando già a ruba!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per iniziare datti un budget e suddividilo per fornitore così quando vai a farti fare dei preventivi sai già su quale budget vuoi stare😉 poi parti dalla scelta della location per organizzare, poi fotografi ecc..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, primissimo consiglio: imposta e definisci budget e priorità, decidi per cosa spendere di più e per cosa di meno facendo una scaletta delle priorità. Dai un budget sempre ai fornitori, altrimenti fanno di testa loro. Secondo consiglio: chiedi tanti preventivi e non ti fermare ai primi 2/3, può essere che trovi ciò che ti serve al prezzo più conveniente per te da chi meno ti aspetti. Terzo: fai più domande possibili ai tuoi fornitori, definisci tutto nei dettagli e non lasciare niente al caso. Quarto: goditi i preparativi perché è emozionante ed euforica tutta la parte organizzativaSmiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Consiglio spassionato: andare dai fornitori con già le idee molto chiare almeno sulla carta, nel senso sapere bene cosa volete (anche accettando consigli) in modo da trovare i fornitori che meglio possono venire incontro alle vostre esigenze 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione