Ciao ragazze,
oggi sono proprio un po' giù. In realtà questa sensazione mi rendo conto che dura da un paio di settimane. Ora mi spiego meglio....
Io ed il mio fm abbiamo deciso di sposarci in Grecia, da soli. Volevamo che il giorno del sì fosse molto speciale e interamente dedicato a noi come coppia. Perciò invieremo le nostre partecipazioni dall'aeroporto di malpensa annunciandoci come "gia sposati" e con voglia di festeggiare insieme ai nostri cari al nostro ritorno. Una volta tornati, durante la festa insieme a parenti ed amici intimi, abbiamo pensato di mostrare le foto scattate sull'isola nonché il filmato del matrimonio, per poter "far rivivere" a tutti il nostro momento e festeggiare le nozze. So che partire e sposarsi senza la famiglia e gli amici potrebbe sembrare poco carino e che qualcuno potrebbe storcere il naso, ma detto ciò ho anche pensato che il nostro giorno desideriamo viverlo proprio come l'abbiamo sempre immaginato, e questo per noi è più importante di soddisfare esigenze (e a volte pretese!) di tutti. Ma no è questo il nocciolo della questione.
In questi giorni mi rendo conto che il mio fm non dedica la stessa attenzione, tempo, energia a preparare una festa BELLA, CURATA, PIACEVOLE come invece sto facendo io. Non abbiamo scelto un ristorante o un agriturismo, abbiamo deciso di approfittare della fortuna di avere una grande terrazza ed un giardino e chiamare un catering che si occuperà unicamente del cibo e delle bevande, a livello di piatti, bicchieri, posate sono organizzata poiché ho già provveduto. La festa sarà comuque molto rustica.
Ma...
Ospiteremo circa 50-55 persone, e qualche bambino. La nostra casa deve diventare un posto accogliente in cui poter organizzare una festa. Sono previsti l'aperitivo a buffet, la cena a buffet, un buffet di insalate, un angolo griglia, un candy bar, ed un tavolo con tutto il beverage. Bisogna pensare ai tavoli. A come disporli. Serve occuparsi delle sedie. Di qualche angolo per sedersi comodamente in giardino (mi piace molto l'idea dei tronchi o di cuscini sui pallet). Bisogna occuparsi dell'illuminazione. Delle casse audio. Delle decorazioni fai da te (fai da ME!). Dei fiori di campo. Dei vasi in cui disporli. Delle alzate in legno ricavate dai tronchi degli alberi. Vado avanti?
Ok, abbiamo deciso di organizzare una festa in giardino e terrazza, semplice e rustica, rinunciando all'eleganza del ristorante perché non è il nostro stile. Ma questa scelta coporta comunque tanta organizzazione e tanta cura, e lui lo sa benissimo. Sa cosa desidero e condivide le mie scelte, poiché tengo molto a precisare che ogni scelta è stata fatta insieme.Perdipiù, mio marito sa fare un sacco di cose a livello manuale, dunque lui stesso ha proposto per esempio che realizzassimo noi le bellissime alzate in legno che ho trovato in internet o di scrivere "Candy Bar" ed il resto su assi di legno dipinte di bianco. E allora il suo aiuto dov'è? Io passo ore ed ore su Pinterest a scovare idee, trovare soluzioni per gli allestimenti, proporre proporre proporre. Lui boh. Se accendo il pc è per aggiornare una lista di cose da fare o per navigare e trovare la soluzione a tal problema. Lui boh. Un paio di settimane fa ero a Milano dai miei, da sola, e tanto per cambiare giravo mercatini e negozietti per trovare qualcosa di carino da poter usare, da poter sfruttare. Quando ci siamo sentiti per telefono ed ho appreso che in quel paio di giornate, ancora una volta, non si era occupato di mezza cosa di cui avrebbe dovuto occuparsi, ho ceduto. E' venuta fuori la mia frustrazione e la mia scontentezza nel appurare che, ancora una volta, non si era dedicato a un tubo che riguardasse la nostra festa. Gliel'ho detto: mi sembra che non te ne freghi niente. Lui era mortificato, mi consolava e diceva che proprio mi sbagliavo. Si è dato una mossa ed al mio ritorno le targhe di legno erano state tagliate ed incollate. Poi il nulla cosmico nuovmente. Non ho intenzione di vedere risultati solo se mi inca**o o ci rimango male. Non ha 3 anni. Ed inoltre non voglio risultare una di quelle persone tediose, che stressano l'anima per fare questo quello e quelll'altro. Non sono così. Diciamo che io so quali sono i miei compiti e li porto a termine. Lui sa quali sono i suoi ma se non sollecito non si occupa di nulla.
Tuttavia la cosa che maggiormente mi ferisce è che spontaneamente non dedica alcun minuto alla nostra festa. Perché io sono sempre alla ricerca di idee, di soluzioni, di proposte e lui no? Sto facendo tutto da sola, se fosse per lui ci riduceremmo 3 giorni prima ancora a dover pensare a tutto. E poi a farlo. Non mi va molto di rifare il discorsetto, perché sa, sa santo cielo quello che c'è da fare, vede quanto mi do da fare io, eppure...
Bah. Sono molto delusa.
Fotografi garanzie ANFM