Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

Mi serve il vostro parere 🤔

Natalia, il 23 Dicembre 2020 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 45
Sposine da un po' di tempo mi frulla in testa un idea e se faccio un 7 in 1 🤔? Verrà consegnato come un invito ma non lo è, ho sempre detto che non vorrei fare degli inviti ma solo il programma per gli ospiti, cercherò di spiegarmi meglio visto che per ora è solo un idea e dovrei prendere il materiale per realizzare un prototipo(mi sa che vado a complicarmi la vita 🤦‍♀️😂, ma è più semplice di quanto appare discritto), é come un libricino, immaginate la copertina bianco-perlato con la stampa delle nostre iniziali con la fascia e il nastrino a torno per chiudere il librecino sulle estremità del nastrino due ciondoli a cuorecini in oro rosa(colori scelti grigio-avorio-oro rosa solo per i dettagli come portatovaglioli-segniaposto confezionamento bomboniere e decorazione dei vasi, in senso solo per dare un tocco) quindi copertina h9,5-l7,2 é di dimensioni di un invito più o meno, quando apri il librecino sulla prima pagina con una frase carina ci sono 2 ciondoli(due cuori all'interno di un cerchio) da scambiare con la persona che ami, ed é qui ho subito un dubbio (ci sono due tipi entrambi in acciaio uno è rodiato quindi color oro bianco l'altro é placcato oro rosa, mi piace di più in oro rosa ma ho notato che qui in oro rosa non tanto considerano maschile) pensavo di mettere entrambi in oro rosa ma a causa di quest'ultimo dovrei mettere uno e uno? Ditemi la vostra.
La seconda pagina una promemoria staccabile(save the date) sul nastrino da appendere in casa con la data e giorno della settimana.
La terza pagina con una frase carina del tipo "non andare a cercare la busta all'ultimo momento usa questa" sarà inserita una busta molto particolare con il motivo di una vecchia cartolina con un cartoncino dentro e verrà chiesto di scrivere una dedica per gli sposi con calma(una citazione, una breve poesia, un pensiero personale) verrà indicato che la sposa creerà in seguito un album fotografico al posto del libro degli ospiti con la pagina dedicata ad ogni coppia(famiglia) con la loro dedica e la loro foto del matrimonio. Quarta pagina luogo(indirizzi) e orari della celebrazione e del ricevimento. Quinta pagina "programma" cosa quando deve accadare con orari, dall'arrivo per la celebrazione alla consegna delle bomboniere a fine ricevimento, così gli ospiti non brancoleranno nel buio del tipo "ma quand'è che sarà questo o questo?", tutto chiaro e conciso anche quando la festa termina così si regolano. Sesta pagina libretto messa. Settima pagina menù. All'inizio sarà indicato(non ho ancora idea di come dovrebbe essere la frase) di leggere tutto per essere al corrente e portare con sé il "libretto matrimoniale per gli ospiti", su ogni pagina dove rimane il vuoto sarà riempito con le poesie o citazioni d'amore. La sequenza delle pagine non é definitiva. Con questo libretto mi esce fuori l'nvito, Libretto messa, Programma, Menu, Promemoria da appendere in casa, L'idea fotografica per il "libro degli ospiti" con le loro foto e dediche, Un regalino per gli ospiti.Con questa soluzione avranno tutto in uno e tutto in anticipo(senza sorprese, senza attese, tutto bello chiaro e conciso, per evitare anche la noia del tipo "é dopo? ma quand'è che sarà l'aperitivo? Ma quand'è che tagliano la torta? Ma quand'è che consegnano le bomboniere magari io voglio andare a casa prima o voglio rimanere per la baldoria del dopo cena?"). Che ne pensate sposine di questo 7 in 1 "Libricino matrimoniale per invitati"? Ditemi la vostra, ditemi se ho dimenticato o devo aggiungere qualcosa? 🤪 Un abbraccio a tutte 🌺

45 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Dicembre 2020 alle 11:36
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque incomincia a lavorare sulla grafica, non sembra ma porta via un sacco di tempo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si,regolati quando hai tutto in mano.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia é da pensare 💡🤔, perché guarda non volevo proprio nessuna cosa cartacea, ma questa cosa mi sta allettando parecchio, sarà grande com'è uno smartphone più meno(se necessario per il testo più esteso com'è la messa per intero, se serve), una volta che lo realizzo uno quando mi arriva il materiale si capirà se vale la piena o no e se da megliorare 🤔💡🙄
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sawa é un ottima idea 💡👍, magari per il testo intero della messa(se faremmo in chiesa, perché ho preventivato quello simbolico nel caso se per quello religioso se poco-poco ci strapazzano com'è per quello civile, anche no), ho già ordinato il materiale vediamo se può uscire qualcosa di buono o è solo uno spreco di tempo e denaro, una volta che avrò fisicamente vedrò come si può megliorare 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente lo pubblico se verrà fuori una cosa buona(anche con tutti prezzi a pezzo), se non getto la spugna perché sono sfaticata per queste cose 😂 per il fai da te
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io appunto perché è così grosso non me lo porterei appresso,al massimo mi farei le foto col telefono o chiederei alla sposa il pdf ma magari è una fissa mia (io giro senza borsa né portafoglio, ho patente,bancomat e soldi nella cover del telefono, quando non ho tasche mi porto appresso una borsa piccolissima a tracolla), se i tuoi invitati però preferiscono il cartaceo l'idea è splendida e utilissima!
    Forse mi sono persa qualcosa ma non comprendo il problema di farlo digitale e inviarlo su whatsapp. Basta fare un PDF e mandarlo su whatsapp e non hai nemmeno problemi con il numero di pagine o cambiamenti di programma all'ultimo o con la differenza linguistica (puoi fare due libretti di lingue diverse o addirittura con testo a fronte).Riguardo le letture, come ha detto anche Isabella per me due pagine sono anche poche: io ho fatto un libretto messa molto stringato, togliendo tutte le orazioni del prete e le risposte identiche al rito tradizionale e mi vengono 16 pagine formato a5, solo le letture mi prendono 3 pagine, le promesse degli sposi altre 3, la preghiera dei fedeli è 1 altra.😅
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è una idea originale e ti auguro che abbia successo e che ti riempiano di complimenti Smiley laugh l'unica cosa che ora mi viene in mente è che per testi troppo lunghi potresti sfruttare eventualmente il sito che gli sposi possono fare su matrimonio.com , per esempio potresti inserire il link della pagina dove leggere il libretto della messa, oppure il link della pagina del menù. in ogni caso hai tempo per pensare a come ottimizzare la tua idea

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di esserti utile! Ti auguro davvero tanta felicità Natalia ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che quando arriverà il materiale ti verranno tante idee! sarei curiosa di vedere il prototipo se vorrai mostrarlo sul forum!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sawa ti ringrazio per il commento 🌺, ho ideato questo proprio basandomi sulle esperienze da invitata, e forse quello che vorrei ricevere io se sono invitata al matrimonio, qualche risposta ho dato ad Isabella se ti puoi vedere nei commenti, lo scopo é avere tutto in uno e in anticipo, per me basta sorprese😂😂😂 sorprese al matrimonio, alcuni motivi ho discritto ad Isabella ma ci sono tanti altri(se mi metto a descrivere tutto non finisco più 😂), i inserti sono da lasciare a casa uno é da condividere(quindi é ok, pensato proprio per questo), quello invece che si scocceranno a leggere o pensato anch'io 🤔, dovrò fare in modo chiaro ma ridotto visto che le dimensioni da chiuso sono com'è uno smartphone da mettere comodamente anche in una borsettina da sera 😉😁💅👗👛👜 Vediamo se è una buona idea o è sarà un flop 🎲
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, credo che proprio perché c'è un programma é più probabile che non finirà in un cassetto(o più spesso ancora in spazzatura 😂), ho dato qualche risposta più dettagliata a Isabella, se ti va leggi un po', volevo da sempre fare com'è te via watsapp ma mi serve per forza il programma per vari motivi alcuni ho spiegato a Isabella e ci sono tanti altri tutte dalle esperienze matrimoniali da ospite 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isabella rispondo punto per punto.
    Allora quando ho partecipato al rito matrimoniale cattolico(non essendo della stessa religione, ma per il rispetto del luogo di culto potevo o tacere o rispondere interagendo) é da questo che mi è venuta l'idea perché in quel caso io ripetevo quello che era richiesto da invitati per interagire 😀, se leggi per intero tutta la messa matrimoniale cattolica ci sono diversi passaggi e invitati interagiscono con una parola o una frase in maniera ripetitiva poi la preghiera comune(quello che parla più di tutti è sacerdote) quindi é sufficiente scrivere passaggio esempio "Riti di introduzione" dopo Sacerdote (scrivi sotto) TU: Amen, "Memoria del battesimo" (scrivi sotto) dopo Sacerdote TU: Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie. É così via passaggio-la risposta di tutti senza un testo intero, perché in ogni passaggio la risposta di tutti é ripetitiva(come ho scritto nel messaggio precedente i credenti praticanti sanno già quando interagire con la risposta, quelli di un'altra religione o non praticanti o non credente possano o tacere o interagire com'è tutti con la risposta) se inserisco passagio dei sposi e la preghiera comune si estende fino a 2 pagine. Se leggi tutta la messa capirai cosa voglio fare 😉.
    Quello che tu chiami "wedding timeline" io lo chiamo guida o programma(è com'è il "selfie" non é che non esisteva prima di questa parola solo che si chiamava autoscatti lo facevamo io e mio marito quando i smartphone non esistevano ancora bastava prendere una buona mira con l'obiettivo della macchina fotografica 😉), diciamo termini nuovi per le cose che esistono già, solo che la mia guida/programma é un po' più dettagliata mi serve anche perché alcuni cose saranno inusuali o invertite, un esempio, qui si usa(non sempre, tante volte é assente) di fare il rinfresco al uscita della chiesa dopo messa il rinfresco qualche bevanda gelato caffè, io voglio fare al contrario che é prima di entrare in chiesa in assenza dei sposi, perché dalle mie osservazioni il tempo più esteso non è dopo l'uscita dalla chiesa ma é prima che i sposi arrivano(una noia pazzesca 🙄, mi è capitato tante volte stare fuori dalla chiesa da 30 min a 1 ora prima che iniziava la celebrazione senza fare niente, senz'acqua senza niente di niente, invece dopo la messa c'è un tempo fuggi-fuggi) ed ecco qui che entra in ballo il librecino(di solito le persone vengono serviti solo quando c'è la presenza dei sposi com'è il rinfresco vicino la chiesa dopo la messa fuggi-fuggi o attendono vicino il luogo di ricevimento, senza entrare, l'arrivo dei sposi, non vengono serviti in tutti casi per far sì che non ci sono le persone di passaggio) il libricino che i ospiti dovranno portare con sé perché c'è tutto il programma(per stare al corrente di quello che viene dopo) funge da pass. Quello che tu fai per i ospiti che vengono da fuori é proprio necessario, sono stata al matrimonio di una mia amica in una cittadina a me sconosciuta sono arrivata in limousine al luogo di celebrazione con loro e altri, dopo la celebrazione i sposi sono andati a fare le foto in giro per il ricevimento mancavano 2 ore ho dovuto cercare il taxi per tornare in albergo dopo di che un'altro taxi per andare nel luogo di ricevimento(abbandonata a se stessa 🙄, di certo non potevo andare in giro ero con i tacchi vestita da sera tutta bella fatta) dopo che sono arrivata nel luogo del ricevimento ho atteso altri 1,5 ore(com'è tutti invitati) senza nulla di nulla, perché i sposi hanno fatto tardi al ricevimento che accade praticamente sempre in tutti matrimoni, ho ricevito com'è in tutti matrimoni un invito con indirizzi e orario di solo celebrazione e ricevimento e stop. Noi non faremo le foto in giro dopo la celebrazione, dritto al luogo di ricevimento. Quando consegnerò questi librecini? 2 mesi prima, la causa non è la pandemia, ma é una cosa mia personale, anche senza pandemia farei così perché ho la vita molto imprevedibile (ho la vita com'è durante la pandemia con i DPCM non si sa com'è sarà domani 😂😂😂), tutti invitati comunque saranno al corrente a voce ancora prima quando é previsto il matrimonio, per farti capire per noi ogni anno é stato così l'anno prossimo ci sposiamo(senza una data) e usciva qualche fatto ogni anno e dovevamo posticipare, quindi ormai non dico più affinché non abbiamo una data 2-3 mesi dalla data, perché ormai sentivo dalle mie amiche "ma insomma quando possiamo venire per la baldoria?" o "Vi sposate una volta per tutte" 😂, la data per il nostro matrimonio con il ricevimento decideremo verso fine maggio per settembre(alternativa fine agosto) tutto quanto preparo prima senza data, noi ci siamo sposati civilmente e su anelli non abbiamo una data solo i nomi per far ti capire, quindi per me fare tutto senza data é ormai più naturale che con la data(inserisco la data pochi giorni prima di consegnare i libricini 😉). Per quello che riguarda slittamento del orario o imprevisti, siamo tutti adulti si capisce che é tutto indicativo, però comunque inserisco la frase del tipo "salvo imprevisti, che dio ci aiuti" 😁. Mi sembra che ho più meno risposto alle tue domande. Tante cose mi hanno portato a questo librecino. Poi se mi salta in mente qualcosa condivido. É comunque se lo realizzo pubblico il post con le foto magari a qualcuno sarà utile. Vedi magari se condividi anche tu quello che stai facendo magari con le foto. 🌺
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi convince molto questa idea... i diversi momenti diventano interessanti anche per la sorpresa e la curiosità; sapranno tutto tutto in anticipo e sarà gia tutto visto. Poi le persone non sono abituate a leggere, si scocceranno e te li verranno a chiedere direttamente; i vari inserti li perderanno e li lasceranno a casa.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea.
    Unici dubbi:
    1) sei sicura che non finirà in qualche cassetto come succede per le partecipazioni? Io per evitare questo le partecipazioni le ho fatte digitali da inviare via WhatsApp, con i link per raggiungere i luoghi direttamente da Google maps (ma i miei invitati sono tutti giovani e anche i più anziani usano whatsapp)2) sei sicura che in una pagina entrino le letture? Per me ne servono almeno 2...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia, grazie per il chiarimento ma se si parla di un rito cattolico mi rimane sempre il dubbio che possano entrare in così poco spazio anche solo tutte le letture. In generale l’idea é carina, io organizzo conferenze e spesso utilizziamo questo tipo di libretto con tutte le info relative all’evento. L’idea mi é quindi familiare e anche se in modo meno elaborato, anche io sto preparando qualcosa di simile. Al nostro matrimonio avrò invitati di diversa nazionalità, che non hanno familiarità con le tradizioni italiane pertanto, solo per gli ospiti stranieri, avrò un libretto di poche pagine, con una lettera di benvenuto nella prima pagina e il cosiddetto “wedding timeline” che all’estero si usa molto ma che qui non si conosce. Considera che io ho circa 25 persone che arriveranno di giovedì sera e rimarranno fino alla domenica, quindi oltre al matrimonio sto organizzando per loro un programma di tre giorni, con cene in riva al lago, brunch e attività culturali..il libretto conterrà anche queste info...fortuna che lo faccio per lavoro altrimenti ero già saltata dalla finestra! Il libretto messa, menù ed inviti saranno però elementi separati e quindi finalizzati in tempi diversi. Vero é che il libretto, così ideato, possa dare l’impressione che sia tutto un po’ troppo schematico e organizzato, a scapito dell’effetto sorpresa o di un po’ più di spontaneità. Si tratta però di una scelta personale e basata sul proprio stile. Per quella che é la mia esperienza (professionale) posso dirti che il rischio nel fare un libretto così (che contenendo pure l’invito, immagino dovrai finalizzare con largo anticipo rispetto al matrimonio) é che se vi sono cambiamenti dell’ultimo minuto (un orario o un qualsiasi elemento di tutto il programma) non puoi più cambiare o correggere nulla. Ma, magari questa é una mia deformazione professionale ed é improbabile che accada. Una domanda: come distribuirai i libretti agli ospiti? Sono curiosa di vedere la bozza, quindi tienici informate! 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei particolare per queste cose, é normalissimo, guarda io quando ci sono dei eventi con diverse cose da vedere da provare in un tempo molto breve priferisco una guida per non perdermi nessuna cosa e la guida priferisco avere prima del evento per essere preparata, com'è ad esempio un viaggio se non é mare e relax(in questo caso andiamo allo sbaraglio), invece quando siamo stati per il breve tempo in un luogo(città culturale) con tante cose da visitare non abbiamo visto niente passando il tempo inutilmente: albergo-negozi-restorante (del tipo ma siamo stati lì? 😂😂😂) invece quando facevo una guida(programma) dopo era ricca di ricordi, stessa cosa per eventi se hanno più cose da provare e vedere in breve tempo priferisco una guida(programma), quindi per me dipende cos'è? A secondo di una o altra cosa priferisco o allo sbaraglio o con guida(programma) per l'evento com'è il matrimonio priferisco una guida con tutto e prima di partecipare, ma non ho mai ricevuto una 🙄
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Tea, speriamo, quando mi arriva tutto per creare il prototipo vedrò cosa mi esce fuori 🤞🤞🤞, speriamo che sarà uguale a quello che ho in testa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni risposta per me è utile, specialmente quelle che mi fanno ragionare 😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, potrei mettere 5-6 righe la più corta o la più distesa inserendo dentro queste righe il passagio dei sposi e la preghiera di tutti che si estenderà in questo caso per 2 pagine, i credenti praticanti lo sanno già quando rispondere dopo il sacerdote anche senza libretto quindi é quello più breve, invece per non praticanti o non credenti o per le persone di un'altra religione devi fornire le risposte da ripetere dopo il sacerdote e la preghiera, per il rispetto del luogo di culto, in questo caso sarà fino a 2 pagine, per capire meglio vai su un libretto messa quello per intero dalla A alla Z(quello da due ore) è leggelo per intero forse così capirai cosa intendo, vedi un po' 🌺
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara,spero di esserti stata utile ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me sembra una bella idea! non ho mai visto una cosa del genere, secondo me viene bene!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come pensi di far entrare il libretto messa in una pagina ? Giá solo quello ne contiene svariate (ci sono le letture, le preghiere..,) ma magari non ho capito bene io. Ciao!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che a me non piace essere guidata tipo gregge... Smiley xd e quando vedo queste cose mi innervosisco. Ma è una questione di carattere! Magari molte persone apprezzerebbero avere sotto mano il programma della giornata, devi valutare sulla base dei tuoi invitati, io sono una persona un po' particolare per certe cose (ho sempre bisogno di potermi muovere liberamente).

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo di dire che uno sarà anche per noi 😁, poi lo attacco dentro l'album fotografico di quella giornata, visto che saranno nominativi uno sarà anche con i nostri nomi com'è se forse siamo invitati 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rendi rendi l'idea 😁, l'idea mi è venuta proprio da lavoro quando andavo in qualche fiera internazionale avevamo una specie di programma é come un gregge che viene guidato lo trovo comodissimo così so quando cosa è non mi perdo niente, però forse ad altri com'è dici tu può venire l'ansia, 🤔 da ragionare, perché io mi sento più rilassata quando é tutto chiaro e tondo 😂 Tanto c'è mio ❤️ a fianco vedremo se gli sembrerà troppo autoritaria com'è la cosa da creare l'ansia o é al contrario sarà comodo perché é tutto chiaro senza perdersi, per ora con tutto il discritto non gli sembra male anzi dice che é comodo, i orari saranno indicativi, da ragionare 🤔🤔🤔, grazie Elisabetta 🌺
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bellissimo gesto, ci vuole tanto amore❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Natalia, l'idea di un libretto invece delle semplici partecipazioni è molto geniale, però devo dire che il programma dell'intera giornata mi sembra un tantino eccessivo, a me darebbe ansia, come se fosse un evento di lavoro... non so se rendo l'idea. Per non dire che poi, se per qualche motivo gli orari slittano, si potrebbe creare un po' di confusione. Il resto va benissimo come dici tu.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ho capito subito che non hai considerato le persone che ami al di fuori del proprio partner ❤️ ho già fatto questa tipologia di regalo alle persone a me care, é per diffondere l'amore ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va bene😊giusto hai ragione, mi ero soffermata solo sull'amore verso il partner non sono andata oltre😔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono due uno devi donare alla persona che ami può essere marito, fidanzato, figlio, madre, padre, sorella, amica, da donare alla persona che ami uno si regola da sé (20 anni fa mio fratello mi ha regalato un ciondolo in oro rosa che si spezzava in due parti e diventavano 2 ciondoli e ha due ganci lo portato sempre intero a finché non ho incontrato mio marito e dopo diversi anni che abbiamo già convissuto ho spezzato il ciondolo e gli ho donato la metà) idea mi è venuta da questo. Si in effetti ero proprio indecisa se entrambi in ora rosa o in due colori, grazie Gabriella
    P. S. Non avrò un dress code nemmeno per le damigelle, unico che volevo era bianco totale per i ospiti(lino visto che sarà caldo) ma non gli voglio stressare con i nuovi acquisti.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima idea😍, molto originale, complimenti. Cmq secondo me i ciondoli li dovresti fare uno in oro rosa e l'altro rodiato, mi viene da pensare...tu hai scritto:" da scambiare con la persona che ami," e per i single, ?! Che farai? 😅 lo farai anche a loro? Perché se dessi una cosa del genere alla mia amica single che non si riesce a fidanzare, cadrebbe in depressione. Ti volevo chiedere se avevi pensato anche a loro😅. Per il resto se hai un dress code lo potresti inserire. 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante com'è il pensiero 🤔 Ho ideato una cosa del genere per fare una solo cosa cartacea, invece la modalità(quello degli orari com'è il programma) ho pensato di farla forse perché é quello che mi piacerebbe ricevere quando invitata al matrimonio sono io 😁 ancora prima di andare al matrimonio per sapere gli orari di tutto(come una guida e quello che sarà servito da mangiare), comunque questo tuo commento mi fa ragionare 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione