Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Aprile 2017 Torino

Mi sfogo con voi: disastro casa!

Paola, il 15 Settembre 2016 alle 08:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Ciao ragazze sono in piena crisi di ansia... vi racconto cosa sta accadendo.Io e il mio fm abbiamo comprato (dopo tanti sacrifici) un bel appartamentino a La Spezia a luglio... essendo di 75 mq la ristrutturazione non doveva essere una cosa lunghissima e invece si sta trasformando in un delirio!!I genitori del mio fm, mio malgrado, si sono messi di mezzo (io ero contrarissima ma vedevo fm convinto) e hanno ingaggiato un loro amico di infanzia che fa il muratore e lavora nei dintorni della nostra città.Ebbene questa persona dopo averci dato mille rassicurazioni già a luglio sul fatto che a fine agosto,dopo le ferie, avrebbe cominciato...non si è mai più presentato!!È venuto solo una volta solo a rivedere l'appartamento ed è sparito! Non ha mai più risposto al telefono e nemmeno ci ha restituito le chiavi di casa!In tutto questo avevamo già fatto le pratiche al comune con tanto di progetto firmato da un ingegnere.Ora gli abbiamo scritto un messaggio dicendo ovviamente di non farsi più vedere e di ridarci le chiavi al più presto.Il problema è che ora dobbiamo trovare un'anima pia disposto a farci i lavori da subito: a noi a novembre scade il contratto d'affitto!!Ragazze scusate lo sfogo... siam davvero disperati Smiley cry

32 Risposte

Ultime attività da Love, il 16 Settembre 2016 alle 10:22
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Anche noi abbiamo avuto ritardi su ritardi a causa del muratore che un giorno si faceva vedere e 10 spariva, a noi sono 55 mq pensa te, abbiamo iniziato a maggio ed ad oggi dobbiamo ancora posare il pavimento!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non era amico di famiglia? Cmq se t fa stare più tranquilla certo cambia serratura..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che non mi fido più ovviamente... metti che questo qui ora avendo le chiavi viene per qualche "dispetto" a rovinarci qualcosa durante i lavori... ok è improbabile ma nessuno me lo può garantire...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fiderei a lasciare le chiavi a questa persona.Non bisogna fidarsi di nessuno,purtroppo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro dovreste fargli una bella denuncia per appropriazione indebita..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il lato positivo,se ti è possibile,perché metti che durante i lavori spariva oppure ti faceva qualche danno più importante.Lo so che la serratura è una scocciatura e sono cmq soldi che vanno via,ma cmq meglio averlo "conosciuto"adesso che dopo.Rivolgetevi ad una ditta seria
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. Nn ha senso cambiare ora la serratura se dovete cmq dare le chiavi ad un' altra ditta. Se nn andate voi ad aprire e chiudere casa.. Cmq nn aspettate e mettetevi alla ricerca di un altro muratore. Se per caso di farà vivo gliene direte due in faccia e si, fine lavori cambiate serratura!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No soldi non ne abbiamo dati per fortuna! Ma non sappiamo dove abita... sicuramente dovremo cambiare la serratura. Ma non ci voleva proprio un guaio così
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola mi diapiace parecchio. Una domanda : sapete dove abita?Perché magari una visita io gliel avrei fatta!Oppure cambiate,purtroppo la serratura di casa e se dovesse chiamare,fatelo nero.
    Avete dato qualche soldo come acconto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sparito nel nulla! Con le nostre chiavi... probabilmente dovremo andare a fare la denuncia di smarrimento... ma già avevamo tanta ansia ci mancava questo! Siamo proprio tristi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione siamo stati degli stupidi...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa mia amici dei miei suoceri non ci metteranno mai più piede. Questo è certo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sicuramente! Ma ci hanno messo proprio in un bel guaio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é quello il punto... il fatto è averci messo nei guai così e non averci restituito le chiavi... dovremo forse decidere di far denuncia per smarrimento chiavi... davvero sono proprio triste
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urge una soluzione d'emergenza. Vista la crisi lavorativa, sono certa che troverai subito qualcuno disponibile per i lavori, però nel frattempo, cambia la serratura di casa. Potrebbe non essere necessario ma, non si sa mai...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro assolutamente che non mi fideró mai più di fantomatici amici... hai proprio ragione!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mi dispiace tanto! purtroppo non so aiutarti per consigliarti un altra persona, ma una cosa è certa, cambia la serratura. Facci sapere!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha mai più risposto al telefono dei miei suoceri... oppure chiude le chiamate... siamo davvero schifati guarda
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente i genitori di fm si sentono in colpa e provano a chiamarlo tutti i giorni ma chiude le chiamate o non richiama... non é una bella situazione... sicuramente non gli permetterò mai più di mettersi in mezzo agli affari nostri... é vero che l hanno fatto in buona fede ma ci hanno creato solo disagi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai ingaggiare amici/conoscenti, l'ho sperimentato sulla mia pelle!

    Quando 3 anni fa abbiamo ristrutturato abbiamo dasto il lavoro a un nostro amico che aveva un'impresa edile col padre e non aveva lavoro in quel periodo... Oltre a quasi obbligarci a pagare in nero, cosa a cui ci siamo opposti e dovevi sentire il padre di sto qua le parole che ci ha detto solo perché volevamo la fattura, col martello pneumatico hanno spaccato tutti i tubi dei cavi elettrici che mio fartello (elettrecista) aveva già sistemato, e quando ho detto che avrebbero dovuto risarcire il danno apriti cielo... Hanno fatto fare il controsoffitto in cucina a un gessista e non mi si apriva più la finestra, il gessista l'aveva fatto notare e sto qua sosteneva che sul progetto ci fosse quella misura e andava fatto così (peccato avesse sbagliato lui a leggere!), fortunatamente poi il gessista è riuscito a togliere una parte senza dover smontare tutto!

    L'anno scorso abbiamo rifatto il bagno e ci siamo rivolti ad un altro muratore, un amico di un nostro caro amico di famiglia, ma che sapevamo già lavorare da vero professionista, mi aveva detto 10/15 giorni e così è stato! Pensa che al nostro amico che aveva fatto gli altri lavori abbiamo inventato che c'era stata una perdita e c'era di mezzo l'assicurazione e balle varie per evitare ci mettesse il muso... ma si può????

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste persone inaffidabili non le sopporto!! A casa mia se dai una parola poi la rispetti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cattivo cambiate la serratura al più presto in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai mettere di mezzo le conoscenze....fanno tanti di quei casini!che gente esiste!cambia la serratura!!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia...che cattiveria!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, ne avete parlato con i tuoi suoceri? magari è successo qualcosa... se poi è davvero una persona non affidabile, cambiate la serratura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco perchè io mi sono trovata più o meno nella stessa situazione 2 anni fa quando siamo andati a convivere, dovevamo fare dei lavori e hanno insistito per farli fare a questo amico di famiglia dei miei suoceri e ora a distanza di 2 anni tutto quello che ci ha fatto sta cadendo a pezzi! Smiley angry Comunque se questa persona è amico dei tuoi suoceri non puoi farlo contattare da loro? Almeno per farvi ridare le chiavi! Poi contatta una ditta e vedrai che troverai sicuramente qualcuno disposto ad iniziare sunito!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima cosa cambierei la serratura della porta, secondo nn darei mai le chiavi di casa mia a nessuno,con i tempi che corrono
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dimenticarti di cambiare la serratura di casa un estraniero che si dà del muratore con le vostre chiavi e poi sparisce non è molto convincente
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia la serratura di casa per prima cosa e metti alla ricerca di un operaio. un estraneo è la miglior cosa

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi cambierei la serratura di casa!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i genitori di FM che vi hanno procurato il muratore cosa dicono? Non vi hanno aiutato a contattarlo?? Magari gli è successo qualcosa di grave e non è ancora riuscito a parlarvi... tranquilla che c'3 tanta gente in giro che ha voglia e bisogno di lavorare!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Paola! Il periodo lavorativo è brutto quindi sicuramente troverai un ragazzo volenteroso che verrà a lavorare anche senza tanto preavviso! E comunque hai ragione, quando si mettono in mezzo gli altri c'è sempre un disastro all'orizzonte! In bocca al lupo tesoro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione