Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina

Mi sono persa qualcosa? da quando le calze color carne sono considerate orrende?

Silvia, il 12 Aprile 2015 alle 11:21 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Non parlo del giorno del matrimonio, ma in generale.... Ci sono rimasta ieri quando su internet ho scoperto un universo parallelo di sedicenti fashion blogger o esperte che denigrano le calze e difendono le gambe nude anche in inverno, le calze nere e quelle colorate. Che hanno che non va? Magari se una ha la carnagione scura e le mette chiare e viceversa è un po' un pugno in un occhio... Ma perché no? Dicono che ricordano la nonna... Perché allora quelle colorate non sanno di bambina all'asilo?? E anche il rossetto rosso sa di nonna, almeno la mia! Che c'è di male in inverno per una volta di sera voler mettere un vestito con cui quelle nere starebbero male, o nel voler mettere delle decolletè colorate che ci stanno anche peggio? Voi che pensate? Le usate? Le odiate?

34 Risposte

Ultime attività da Max, il 15 Gennaio 2023 alle 18:58
  • M
    Milano
    Max ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo. Quanto ai denari, sono importanti ma conta molto anche il tipo di calza. Bellissimi 8, 15 e 20 den ma anche 30 den nei vari toni del naturale possono essere davvero seducenti: ogni marca ha i suoi colori: sun, mandel, miele, bronze.... e se la calze o il collant sono di qualità hanno un loro fascino anche le 40 den, tipo Wolford o Oroblu. Tu che ne pensi?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere le calze color carne sono spesso anche meglio di quelle nere.

    I denari fanno molto comunque....

    • Rispondi
  • M
    Milano
    Max ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da uomo vi dico che le trovo tremendamente sexy, provocanti e sensuali. Non troppo chiare, non troppo scure, da 8 a 40 den... da reggicalze, autoreggenti e anche collant.... meditate donne, meditate. Molti uomini, ve lo dico per certo, la pensano come me.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io! Per me è proprio un problema, l'odio per quel tipo di calza mi condiziona pesantemente: oggi vorrei mettere la gonna, ad esempio, e non posso. Uffa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Campobasso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brh...sinceramente a me piacciono... certo,max 20 denari e non di quelle marroncine!!devono essere nude.... al contrario non mi piacciono quelle velate nere.... De gustibus......
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono orrende in effetti! Siccome soffro molto il freddo, di gambe nude se ne parla solo in piena estate, e allora se non mi piace come ci stanno quelle nere o colorate... Cambio abbigliamento e metto i jeans per esempio, oppure pantaloni o qualcosa che stia bene con le calze nere o colorate appunto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si mi sa che ti sei davvero persa qualcosa! Sono terribili, l'effetto gamba di legno è antiestetico a mille. Le uniche decenti sono quelle velatissimissime non lucide ma a sto punto da un 8 denari al nulla evita e metti una nera velata, decisamente più femminile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo con te, anche io faccio così Smiley winking

    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ..certo tutto dipende da he tipo di calza è se è un okasticonesin D accordo non andare bene ma altrimenti é ben più brutta da vedere una gamba da pollo in pieno inverno oltretutto a patire freddo
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio profondamente. Specialmente quelle lucide. A dicembre con un freddo cane cosa fate vi mettete le calze nude? È veramente antipatico. Io passo dalle calze nere che inizio a mettere già ad ottobre alle gambe nude che inizio a portare già a aprile(solo con i jeans e scarpe col tacco e non aperte)e Maggio.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A seconda del colore e del tessuto. Io n'è uso un tipo molto molto naturali e non le trovo da vecchia anzi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai denari.... Sopra gli 8 denari sono bruttine anche secondo me....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Microrete color carne o calze nude 8 denari sono la soluzione ideale!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso ogni tanto, sono andata in un negozio dove la commessa mi ha gentilmente consigliato su quelle più adatte alla mia carnagione senza appunto fare effetto gamba di legno o da nonna...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso! Magari cerco quelle opache che nn fanno effetto manichino.. Ma a me nn dispiacciono...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è così. Indossati calze color carne sotto una gonna a vita alta nera. Mi dissero che era a vecchia!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso regolarmente, penso sia più volgare stare con le gambe nude, almeno in inverno! In estate ok ci sta, ma in qualsiasi caso non vedo nulla di male nelle calze color carne!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono il massimo, se posso le evito! Ma sono inevitabili a volte. In pravera quando magari ci si veste di blu con delle decolletè non nere non si puó stare senza calze, io le decolletè senza calze non le so mettere, mi fanno male
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che discorso e'? Si parlava di calze non di bellezza delle gambe... Comunque io ho espresso solo il mio parere personale e le calze color carne non mi piacciono perche' mi sembrano da vecchia cosi' come quelle bianche mi sembrano da infermiera. Poi ognuno e' liberissimo di indossare cio' che ritiene piu' opportuno
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una bella lotta... non andrei mai in giro con la gamba nuda in inverno ma neanche con la calza velata (in qualunque stagione): credo però si tratti solo di gusti personali, non c'è nulla di oggettivo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia, nel mio atelier -che è un atelier di alta moda -mi hanno consigliato le autoreggenti color carne ( e considera che il mio abito e' bianco bianco )
    Quando ho creato il topic dedicato alle calze - https://community.matrimonio.com/forum/guida-agli-accessori-da-sposa-4-le-calze--t156045 - mi sono trovata anche io a confrontarmi con le varie opinioni trovate sul Web da parte di siti di moda e fashion blogger ed ho cercato di fare una sintesi il più completa possibile. Il fatto che abbia avuto indicazioni precise da parte di chi FA la moda nuziale in Italia - e non da chi semplicemente, per quanto bravo/a sia, la commenta - mi ha rassicurato ed aiutato a decidermi sul da farsi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono più eleganti della gamba nuda in inverno che personalmente trovo parecchio volgare e la giustifico solo alle inglesi che vanno in sandali anche il 31 dicembre a bere le birre. Smiley laugh bellissime le gambe nude ma in estate Smiley star
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io le 20 denari le metto e non penso ci sia niente da vergognarsi, le dive più belle le usano, senza risultare ripugnanti agli uomini anzi! Certo se si parla delle calze del supermercato con il tassello, con la lycra cosi scadente che ti scendono giù ogni minuto sono d'accordo ma prendi un paio di autoreggenti della Wolford con un reggicalze di LaPerla e dimmi a quale uomo fanno schifo. Se una ha le gambe brutte ce l'ha brutte anche con le calze trasparenti, se si hanno belle gambe sempre belle rimangono. Smiley winking
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con voi ragazze Smiley winking
    Le calze color carne le trovo molto più eleganti di quelle bianche!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me ne è mai fregato nulla di quello che detta la moda. Se a me una cosa piace metterla, la metto. io le uso e mi piacciono

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta pero' con una calza color carne 8 denari non e' che invece stai calda! E non penso indosserai una 40 denari color carne perche' quello davvero manco mia nonna che di anni ne ha 92!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non seguo la moda, quindi non sono informata... Per quanto mi riguarda seguo la regola: in estate gambe nude, in autunno e inverno collant neri pesanti, in primavera sempre neri ma più sottili. Questo solo xchè a me piace così! Le calze color carne non mi sono mai piaciute, non so perchè .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non fanno impazzire.. diciamo che in adolescenza le usavo ma ora non molto... dipende dai gusti.. tante cose che vanno di moda sono orrende eppure! Io per evitare abbinamenti tipo minigonna a gennaio con stivali Ugg evito e via ahha quando poi fa caldo scopro le gambe!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questione di gusti prima che di moda: io odio le calze velate da quando ho memoria, non solo quelle color carne, anche quelle nere, le trovo oscene, indipendentemente dalle blogger (che non seguo). Questo per me è il periodo peggiore, insieme all'autunno: detesto i pantaloni, metterei solo gonne, ma non posso portare collant in microfibra e fa troppo freddo per osare la gamba nuda... se non esistessero primavera e autunno forse non ci sarebbero jeans nel mio armadio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io al gelo senza calze non potrei proprio stare! Smiley laugh non capisco poi a che scopo dovrei patire il freddo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le calze bianche per me sono orribili, non le avrei mai indossate. Questione di gusti. Al matrimonio comunque io non avevo calze ma si moriva di caldo. Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me le calze color carne sono inguardabili! E anch'io utilizzo solo le nere / colorate oppure vado senza calze anche in inverno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione