Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Agosto 2022 Prato

Mi sorge in dubbio...

Erika, il 1 Aprile 2021 alle 11:28 Pubblicato in Nozze Toscana 0 32
Buongiorno sposine!!! Mi sorge un dubbio... Ieri ho letto la bozza del nuovo dpcm in vigore da dopo pasquetta. Sbaglio o parlano di tutto tranne Ke del settore wedding!?!? 😓 Non so magari mi sono persa qualcosa io... 🤔 Si sa nulla!? C'è qualche novità a riguardo ??? Xké mi da l'idea Ke continuano ad ignorare i matrimoni... Vi prego se qualcuno sa qualcosa ... Parliiiiii !!!!!! 😭😭😭

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Aprile 2021 alle 12:53
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un incubo l'unica speranza è che vaccinino più persone possibili
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, il problema è che non vaccinano gli anziani e i fragili. Ma come si può??
    Io non sono del settore e mi occupo di tutt’altro per carità, però l’altro giorno leggevo un articolo in cui venivano illustrate delle proiezioni (su grafici) degli effetti della vaccinazione, e si evidenziava che se queste fossero effettuate alle categorie giuste (cioè quelle che affollano gli ospedali), la situazione potrebbe migliorare di molto facendoci uscire dall’emergenza attuale già a fine giugno...nell’altra ipotesi (cioè continuando a vaccinare a fava di cane) invece si sarebbe prolungata l’agonia fino a fine agosto.
    Per quanto riguarda l’immunità di gregge, molti scienziati ritengono addirittura che non sia raggiungibile per diversi ordini di motivi. Non so cosa pensare sinceramente, ma è difficile andare avanti così..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno sa niente... Nessuno ci dice niente.... Siamo il nulla e contiamo solo quando dobbiamo pagare l'Iva dei servizi ingaggiati...


    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto !!!! Un matrimonio ha bisogno del tempo x essere organizzato... Io ho tutto pronto da un anno ( ex sposa 2020) , ma cmq dovrò finire di dare le partecipazioni ( l'anno scorso sono stata bloccata x la chiusura) e dare del tempo anke agli invitati .. mi chiedono di continuo se qst anno disco a sposarmi.... Mi sembra giusto in tutti i casi avere un Minimo di tempo x organizzarsi!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il grande problema italiano è che i tempi di riapertura variano in base al tipo di popolazione vaccinata, non solo alla percentuale di popolazione vaccinata. E in Italia ogni regione sta vaccinano popolazioni quasi a casa (alcuni per rischio clinico, ma molte regioni per categorie...). Altro grande problema è la diffusione delle varianti, che rendono un pó imprevedibile capire la risposta dei vaccini e anche la diffusione nella popolazione non vaccinata.
    Israele sta uscendo dal lockdown, è vero, ma ha quasi tutta la popolazione vaccinata, se ci basassimo su questo in Italia se va bene riapriamo a fine estate/inizio autunno. Quindi speriamo che agire sugli anziani e fragili con vaccini faccia crollare la pressione negli ospedali e i morti e si possa tornare a festeggiare prima di raggiungere l immunità di gregge, che la vedo decisamente troppo in la😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😆😆😆 potrebbe essere un'idea 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni sono qualcosa di complesso sicuramente. Considerando che stiamo ad Aprile e già sappiamo che almeno fino al 30 navigheremo fra il mar Rosso e il mare arancione, bisogna vedere a Maggio cosa succede. Il punto è che secondo me, non bisogna più fidarsi delle chiacchiere. All'inizio doveva essere il 5 Marzo il giorno del papabile sblocco della situazione, poi il 27, poi il 6 Aprile e adesso Maggio. Chi ci assicura che non salterà pure maggio e se ne parla a estate inoltrata? Ma soprattutto, anche fosse, un matrimonio non lo puoi fare in una settimana. Ci sono le partecipazioni da dare, le cose da organizzare. Altrimenti si rischia che non venga nessuno o comunque molti non daranno conferma della presenza perché non sono pronti. Quindi se almeno in estate vogliono celebrare i matrimoni con annessi ricevimenti, devono dare disposizioni entro il prossimo mese in modo tale che gli sposi possano dare le partecipazioni con certezza e gli ospiti avranno il tempo di organizzarsi. Ma la vedo veramente difficile con questo clima di incertezza totale.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per niente. Non preferirei mai una roba del genere.
    Ma una road map anche in vista della fornitura di vaccini e di somministrazione possono farla?
    È possibile dire: fin quando non sarà vaccinata (sparo numeri a caso) il 30/40% della popolazione non se ne parla? Stiamo vedendo che negli altri Paesi i vaccini stanno dando frutti, quindi è ragionevole ritenere che, procedendo con la campagna vaccinale, l’epidemia diminuisce, e di conseguenza i morti si riducono a poche unità e gli ospedali si svuotano .Ciò premesso, è possibile avere una percezione di quello che sarà anche in Italia o dobbiamo andare avanti sempre e soltanto alla cieca come da un anno a questa parte?Non è una polemica con te eh, chiarisco per evitare fraintendimenti. Sono giusto delle osservazioni..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando che se butta male quasi quasi ci si sposa alle Canarie va anche di moda😜
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Protocollo e sganciare il mese in cui pensano di far ripartire sti benedetti ricevimenti.
    Anche agosto, anche settembre ma uscitelo, Dio Santo.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te , il tuo discorso no fa una piega.. è brutto se dovessero fare dell' previsioni e poi non riescono a garantire quellos Ke viene detto.... Ma la cosa Ke mi fa arrabbiare è Ke il settore wedding non viene MAI menzionato! Potrebbero anke semplicemente dire come parlano di teatri o cinema , ke fino a tot data non sono ammessi festeggiamenti! Sarei già contenta i. Minimo... Invece no , non viene proprio considerato e la cosa mi fa imbestialire!!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ormai c'è rimasto solo amareggiarci 😓😱😭
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah.... Speriamo ...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che saremo solo arancioni o rossi fino a inizio maggio non credo ci sia molto da dire sui matrimoni , i ristoranti sono chiusi quindi niente ricevimenti. E le cerimonie sono sempre state garantite. E per maggio si vedrà come va nelle prossime settimane, ancora siamo in piena ondata quindi è un pó difficile fare le previsioni per maggio. Non sanno se riaprono i ristoranti, i negozi, il turismo, la scuola, le università, come fanno a sapere se si potranno celebrare i matrimoni?
    Dai non possiamo chiedere delle previsioni ora ragazzi, previsioni che se verranno fatto saranno prime di fondamento, preferite che vi dicano "da metà maggio via libera ai matrimoni" e poi saremo in zona rossa in molte regioni dicendo annullare il ricevimento una settimana prima?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho questo presentimento, vai a capire quale sarà la data precisa di inizio e quando avranno intenzione di cominciarlo..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questa è la rabbia, la totale mancanza di considerazione.
    Basterebbe dire: fino a questa data non se ne parla, anche se dura preferisco sapere la verità che essere sempre rimandata al mittente.
    Ma che possiamo mai fare, oltre ad amareggiarci 😩
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me faranno la stessa identica cosa dello scorso anno.. i primi matrimoni si faranno a giugno...
    Personalmente ho questo pensiero...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.... Almeno uno sa cosa fare, se rimandare o no.. se sperare o no..😓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Torna tutto😁


    😩😩😩
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah brava! Le vacanze di Pasqua alle Canarie si... Ma i matrimoni in Italia no😆😆😆 mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Allora guarderò mi ogni tanto magari c'è qualche luce di speranza di sapere qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero.. solo 2 zone, ma speravo Ke almeno parlassero un minimo di matrimoni... anke solo un accenno ! La cosa Ke mi fa sclerare è ke non ne parlano neanke! Preferirei piuttosto sentirmi dire, stop matrimoni almeno fino a.. tot data! Piuttosto Ke essere proprio ignorate!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono completamente d’accordo con te!! Non si può andare avanti così 🥺
    Siamo tutt* consapevoli che ci saranno delle restrizioni,ma tirino fuori sto benedetto protocollo,almeno sappiamo come regolarci!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fino al 30 aprile non si sa nulla resta tutto cosi com è l unica novità è che si può andare in vacanza anche se non si può uscire dal comune😂 dei fenomeni.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava.... La frase giusta ... Mi sento presa in giro!!!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è giusto... Non solo per noi spose ( in primis direi 😅), ma non è giusto neanke per tutti qui lavori legati ad un matrimonio... Atelier, fotografi, musicisti e tutti gli altri... Non si può sempre stare in ansia e sperare Ke qualcuno vi menzioni 😓
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ti basta andare sul fb di Federmep, che si occupa di matrimoni ed eventi, per capire che stanno ancora a NIENTE. Fanno convegni, conferenze, incontri e parlano di aria fritta. In pratica stanno ancora STILANDO, una serie di cose e non c'è nulla di concreto all'orizzonte. Dicono queste robe da mesi e non è cambiato nulla. Vogliono solamente i ristori per chi lavora nel settore, ma degli sposi non si fila nessuno. Quindi si, zone arancioni, gialle o bianche. Ma nulla e ripeto NULLA si sblocca per quanto riguarda le cerimonie. Quindi anche dovessero riaprire i ristoranti fra un mese, se non fanno un protocollo per le cerimonie, continua a non cambiare nulla. Io mi sento veramente presa in giro.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sbagli affatto.
    Fino ad inizio maggio tutto bloccato. C’era da aspettarselo visto che manterranno solo zone arancioni e rosse fino a fine aprile 😓
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 non ne posso veramente più!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che su fosse saputo qualcosa,ne avremmo parlato tutte 😅 purtroppo siamo ancora in balia degli eventi! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero destabilizzante così lo so🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo ancora non si sa nulla mi dispiace… È ancora tutto per aria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione