Piaa
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Mi spiegate bene?

Piaa, il 29 Novembre 2018 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 0 88
Salvato
Rispondi
Buon pomeriggio ragazze potete dirmi con esattezza come viene fatta?
Vorrei pareri diretti .

88 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Dicembre 2018 alle 12:46
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stessa età Smiley smile siamo proprio coetanee 😃 purtroppo è vero, come percorso è scoraggiante.. ogni volta che arriva il ciclo è una mazzata.. e in pochi possono comprendere come ci si sente, talvolta neppure i nostri mariti riescono: loro, pur desiderando un bimbo tanto quanto noi, non provano cosa vuol dire vedere arrivare le mestruazioni.. io alla fine ho deciso di fare ciò che posso ma senza aspettarmi nulla, così facendo se andrà bene subito sarò felicissima ma se andrà male forse, spero, riuscirò a non deprimermi..
    In ospedale mi hanno detto che posso fare anche 5-6 iui.. però stavo pensando di chiedere anche le tempistiche per la fivet e chiedere se dopo 3-4 tentativi di iui possono già mettermi in lista per la fivet..
    Spero in un bel regalo di Natale per entrambe o comunque un regalo per il 2019 Smiley smile
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si sono del 90 ma di novembre, ho compiuto i 28 da un mese.. noi ci proviamo da 18 mesi!! Sta diventando abbastanza scoraggiante la situazione 😔immagino anche per te. Noi gli esami li abbiamo fatti a novembre quindi sono giusti per gennaio. Teniamoci aggiornate, stiamo facendo lo stesso percorso. Spero tanto che arrivi presto il positivo per entrambe.. quante iui ti hanno detto che puoi fare?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sei del 90?? Siamo coetanee!! Smiley smile Io a gennaio avrò 29 anni, mio marito 37 (anche se non li dimostra) . Non ho mai avuto cicli regolari e stanca della situazione avevo iniziato a prendere la pillola finché non abbiamo deciso di cercare una gravidanza! Il desiderio c'è sempre stato ma abbiamo preferito aspettare di stabilizzarci.. ho smesso la pillola a fine giugno 2017 e da lì sono ricominciati i miei cicli da 50-70-75 giorni 😪 secondo alcuni ginecologi i miei cicli sono tali perché non ovulo regolarmente ma solo una volta ogni tanto, a random.. stanche di medici e ginecologi disfattisti e superficiali abbiamo deciso di affidarci al centro per l'infertilità dell'ospedale e bon.. siamo qui! Smiley smile
    Comunque a me hanno chiesto gli esami aggiornati agli ultimi tre mesi pertanto ho dovuto ripetere anche esami che avevo già fatto a luglio per la medicina del lavoro...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 28 anni mio marito 31. Noi abbiamo un problema di fondo il varicocele di mio marito scoperto a marzo, operato a maggio e ad oggi sembra che le cose siano molto migliorate addirittura a detta dell’ andrologo e della ginecologa che potrebbe arrivare naturalmente senza problemi.. si abbiamo fatto tutti gli esami e ci siamo dati due mesi di tempo, se nn dovesse arrivare in modo naturale inizieremo con la iui. La ginecologa che mi segue dice che mi farà fare al massimo due iui ma essendo giovane dovrei farcela.. poi ho l’ Esempio di mia cognata alla seconda iui è rimasta incinta quindi voglio crederci! Voi quanti hanni avete?! Come mai sei arrivata alla pma?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Smiley smile Incroceremo le dita insieme!! Smiley smile Tu quanti anni hai? Avete già fatto degli esami? Purtroppo le iui sono poco più che un normale rapporto con il duplice vantaggio di bypassare il passaggio dello sperma nel muco vaginale che talvolta rallenta la risalita degli spermatozoi, e l'uso di sperma capacitato ossia sottoposto a un trattamento nel quale vengono selezionati solo i "semi" migliori. Nel mio caso poi, avendo cicli per lo più anovulatori, supero anche questo problema mediante la stimolazione e l'induzione dell'ovulazione. In ogni caso ci sono comunque dei rischi ad esempio l'iperstimolo, la maggior incidenza di aborto usando bemfola (l'ho letto sul bugiardino), il rischio di gravidanze multiple con tutto ciò che ne consegue.. e non è detto che vada a buon fine..
    Ma in fin dei conti sono convinta che c'è la faremo.. in un modo o nell'altro avremo dei pargoli!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Alessandra sono felice per te .. ti seguo e ti leggo, a gennaio toccherà anche a me. Quindi sarai il mio cicerone 😅 io intanto spero di riuscirci da sola.. ma dopo 18 mesi di negativi non sono per nulla positiva, anche se speranzosa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato lo farei ma poi, se non andasse bene sarebbe psicologicamente e lavorativamente peggio Smiley sad
    Potrei dover fare 5-6 iui e nella peggiore Delle ipotesi passare alle tecniche di secondo livello e lavoro su turni.. non posso tirare la corda: già adesso per visite/ monitoraggi devo cambiare dei turni ed è un macello (anche perché, anche se gli altri colleghi non lo sanno, c'è un'altra collega che sta facendo stimolazioni per icsi) se poi dovessi stare a casa una o due settimane dopo la iui mi manderebbero a quel paese di corsa! E comunque tornare al lavoro dopo essere stata a casa sapendo di essermi assentata per nulla, e dover anche ammettere la disfatta.. non è bello.. mi distruggerebbe.. forse almeno per le prime stimolazioni, ovviamente dopo parere medico, potrebbe stare a casa due giorni e poi lavorate fino al giorno Delle beta.. prendendo il tutto con leggerezza, già il contesto è pesante!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Se fai un lavoro pesante allora stai a casa...se riesci stai a casa x una settimana..io lavoro in ufficio quindi sto sempre seduta. Pensa a te..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna per i consigli!! Mi hanno detto che la iui potrebbe essere. Giovedì o venerdì o lunedì prossimo (il 17) quindi, qualora fosse giovedì potrei avere rapporti fino a lunedì.. facciamo che può andare 🤣🤣 poi dicono che i soldatini possono vivere anche qualche giorno quindi magari potrebbero iniziare a salire.. 😅 purtroppo il mio è un lavoro pesante e pur volendo non strafare talvolta si è costretti.. potrei magari stare a casa il giorno della iui più uno o due giorni, dopodiché lavorare e bon. Se poi le beta fossero positive starò subito a casa anche perché al lavoro abbiamo a che fare anche con rischio biologico, in caso contrario lavorerò.. non mi aspetto di avere subito il positivo, so che io oltre a questo al momento non posso fare, tutto il resto è nelle mani di Dio.. poi forse ora è facile vedere le cose in questo modo, più difficoltoso sarà quando arriverà il ciclo mestruale.. però per lo meno avrò avuto una possibilità!! In fin dei conti il mio problema è che non ovulo regolarmente.. il mio motto sarà:"piutost che na got, l'è mei piutost" 🤣🤣 avrò avuto almeno Delle possibilità Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo..sei a buon punto.. hai un bel follicolo predominante che pero dovrà arrivare almeno a 16..18 e l endometrio dovrebbe essere almeno a 10.. poi mega punturona. Se non ti hanno detto nulla vuol dire che l endometrio va bene. Riguardo ai gg di riposo io ti consiglio di stare a casa almeno il giorno della iui. Loro ti dicono che puoi riprendere la vita di tutti i giorni. Io ti dico di fare l indispensabile... non stressarti! Per le iui ho preso di solito solo un giorno per la fivet mi sono presa una settimana. Cmq x questo percorso si possono avere mi pare 15gg di malattia..chiedi bene. Riguardo ai rapporti vai tranquilla...a noi hanno chiesto uno stop di almeno 3 0 5 gg prima della iui. Poi dalla sera stessa potete e dovete darvi da fare xké tu sei in piena ovulazione !! Te lo dicono proprio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze!! Ieri avevo iniziato a scrivere per aggiornarvi poi mi si è cancellato il messaggio prima che lo inviassi e non ho più avuto tempo... Giornata movimentata! Allora ieri sono andata alla visita è ho detto alle ginecologhe che in realtà il ciclo era iniziato il 27/11 ma che la ginecologa che mi ha fatto l'isterosonosalpingografia, nonché responsabile dell'ambulatorio per l'infertilità aveva detto che avrei comunque potuto iniziare l'induzione con questo ciclo..le ginecologhe (una strutturata e due specializzande) inizialmente erano scettiche, mentre mi stavo spogliando ho sentito che dicevano che forse non avremmo potuto procedere, invece poi mi hanno fatto l'eco e hanno deciso di iniziare. All'ecografia c'erano diversi follicoli inferiori a 5mm è un solo follicolo da 10mm.. non ricordo lo spessore dell'endometrio. A dir la verità non mi hanno fornito spiegazioni riguardanti le dimensioni idonee dei follicoli o il corretto spessore endometriale.. non mi hanno neppure detto se dopo la iui potrò tornare a lavorare pur facendo un lavoro pesante e con rischio biologico. Dal canto mio sono letteralmente andata in confusione e mi sono dimenticata di chiedere informazioni, sapere se di possono avere rapporti ecc.. persino il certificato medico per il datore di lavoro... La prossima volta mi scriverò tutto su un foglio per ricordarmi di chiedere.
    Come farmaci mi hanno prescritto bemfola 75 da fare sottocute e mi hanno già fatto prendere il gonasi 5000 anche se lo userò più avanti.
    Mercoledì avrò il controllo e poi mi faranno sapere quando si farà la iui.. comunque al più tardi credo si farà la settimana prossima (da lunedì 17).
    Arianna com'era stata la tua esperienza al riguardo? Quando sono pronti i follicoli?e.. rapporti?? Perché io non ho proprio intenzione di rinunciare alle coccole con mio marito! Immagino che tutt'al più si dovrà osservare qualche giorno di astinenza prima della raccolta del seme per la iui (come quando si fa lo spermiogramma) però non sono certa..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Alloraaa????
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Appena torno scrivo per aggiornarvi!! Smiley smile Crepi il lupo 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo Smiley smile dopo vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo Alessandra.. a gennaio toccherà che a me tienici aggiornate 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooooooo vedrai che durerà due minuti!! Ti faranno un eco e ti diranno le dosi dei farmaci. In bocca al lupo!!!fammi sapere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio dei consigli Smiley smile domani prima visita del ciclo iui ... Speriamo tutto bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Per i farmaci non ti preoccupare...in mezza giornata di solito li procurano..ti daranno sempre scatole misurate...quindi quando stai per esaurirli prenotane altri..mi raccomando..perchè puo' capitare di restare senza magari durante il week end e poi diventa un casino recuperarli. :-)


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto il pick a Luglio e hanno prelevato 5 follicoli..di cui 4 si sono fecondati. Dei 4 fecondati 2 sono diventati embrioni in 2° giornata e li ho trasferiti subito a luglio, 1 embrione non è andato avanti ...e l 'ultimo embrione è stato portato a blastocisti in 6° giornata ed è stato crioconservato. Il trasfer di questa blasto l ho fatto a metà novembre ma non è andata bene.
    Pensa che una ragazza che ho conosciuito al centro ha prodotto 37 follicoli...è andata in iperstimolo ed è riuscita a conservare un solo embrione in 2° giornata. Quindi tante volte non conta il numero dei follicoli prelevati ma la qualità.


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando hai fatto la prima fivet ti hanno fatto il pick up di tutti e quattro gli embrioni o qualcuno lo hanno crioconservato?
    Venerdì sarà la primissima visita del ciclo di iui e ci diranno quali farmaci assumere.. spero solo che li abbiano in farmacia! Altrimenti mi toccherà ordinarli e verosimilmente li avrò per il giorno successivo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Tra una fivet ed un altra...non so...io la prima l ho fatta a luglio...ma credo che debbano passare almeno 3 mesi. IO consiglio anche di + perchè la fivet è molto + impegnativa a livello di stimolazione. Io ero quasi andata in iperstimolo. Avevo prodotto solo 5 follicoli e per fortuna 4 ovetti si sono fecondati..In teoria per ogni ciclo di fivet bisognerebbe arrivare ad avere almeno 8 follicoli...così da poter avere maggiori possibilità di conservare qualcosa. Allora venerdì avrai la prima eco di inizio e ti diranno i dosaggi delle punture che devi assumere... inoltre ti comunicheranno quando devi tornare per fare la seconda ecografia/monitoraggio. La presenza di tuo marito non è necessaria...lui deve esserci solo il giorno della iui non ti preoccupare. I monitoraggi che ti fanno consistono in una semplice ecografia per vedere lo stato dei follicoli e l endometrio... Ma i farmaci te li hanno già prescritti??

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche solo per autodifesa mi sto cercando di convincere che ci vorranno un po'di tentativi prima di riuscirci.. però è pur sempre una possibilità: diciamo che avrei le medesime probabilità di riuscita di chi ha cicli e ovulazione fisiologicamente regolari e per me questo significa già molto!
    Poco fa ho chiamato per l'appuntamento e, come suggerito dalla ginecologa, ho detto di avere il ciclo mestruale in questi giorni.. venerdì ho la visita! Spero non serva la presenza del marito perché lui non riuscirà ad esserci Smiley sad
    Nel frattempo incrocio le dita anche per la tua visita, affinché possano anticiparti la fivet! Ma tra una fivet e la successiva quanto tempo occorre far passare?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Crepi...speriamo che sia il nostro anno!!!

    speriamo di avere le panze piene tra qualche mese!!! :-))

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Chiama subito perchè se il ciclo è iniziato il 27/11 dovresti gia iniziare con le punture per la stimolazione che ti porteranno ad avere una ovulazione nel giro di 10/12 gg... a quel punto farai la iui. Non fare + conti sul tuo ciclo naturale... Con i farmaci faranno in modo che il tuo ciclo sia di 28 gg!

    Vedrai che sarà tutto molto semplice....e la tua età sarà dalla tua parte...

    Per quanto riguarda le percentuali di riuscita...boh..c'è chi ci riesce alla prima iui c'è chi invece le ritiene inutili. Diciamo che tu hai 29 anni... sei giovanissima e il tuo problema con la iui viene oltrepassato...quindi hai buone possibilità. Ma non dare per scontato che ci sia subito un positivo! la iui è veramente poco + di un rapporto mirato. Però è un aiuto importante per chi come noi ha problemi di cicli irregolari. Io ne ho fatte due di iui..ma ho 39 anni...quindi l'età fa la differenza!! a febbraio farò la 2° fivet... settimana prox ho la visita e spero si riesca ad anticipare a Gennaio. Anche se non ho tutta questa fretta perchè vorrei prepararmi al meglio.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Arianna. non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questo tuo augurio!! Smiley smile

    Stamattina chiamerò per prendere appuntamento: da come ha detto la ginecologa dovremmo iniziare subito.. il mio ciclo è iniziato il 27/11 ma lei, vedendo il mio quadro clinico e sapendo che i miei cicli durano anche piu di 70 giorni, ritiene che si possa comunque procedere con le stimolazioni. Mi ha persino detto che se siamo fortunati potremmo fare la prima iui prima di Natale, anche se ci credo poco...

    In ogni caso mi sono informata sulle percentuali di successo ed essendo davvero basse non vorrei farmi illusioni, vorrei essere in grado di non abbattermi ai primi fallimenti..

    Chiaramente mi piacerebbe avere subito una gravidanza, ma non mi voglio illudere..

    L'età e probabilmente anche il problema di base giocano teoricamente a nostro favore: ho quasi 29 ani e purtroppo pare che i miei cicli siano per lo piu anovulatori quindi con le stimolazioni dovrei (meglio usare il condizionale) ovulare .. SPeriamo!! Tu adesso quale procedura affronterai?

    un grande abbraccio!!

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo 🤞🏻🤞🏻 Spero che questo nuovo anno ci porti tanta serenità e soprattutto ci regali il dono che tanto desideriamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che pensavo di riuscirci alla prima iui..ne ero certa...perché alla fine cercavamo solo da un paio di mesi.....x accorciare i tempi ci siamo dati subito alla pma. Non pensavo di certo di arrivare a fare due iui e due fivet.. si diventa forti nel momento in cui fissi la prima visita in un centro pma. E nonostante sia reduce da due negativi sono sempre piu convinta della scelta che abbiamo fatto. Cmq il secondo tentativo lo farò ai primi di febbraio....nel frattempo ci proviamo anche naturalmente.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😓 prezzi da capogiro! Tu quando dovrai fare la nuova fivet?! Comunque sei una forza.. io al tuo posto sarei già morta psicologicamente!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per le iui ti conviene restare li....per la fivet mi sa che conviene spostarsi..anche perché se va male ..come può succedere hai buttato via bei soldi. Io ho sentito prezzi che si aggirano intorno ai 5.000 euro . Di recente ho contattato uno studio abbastanza famoso qui a Milano...dove una vip della televisione é riuscita a restare incinta nonostante i suoi 50 anni passati..e solo per la prima visita e esami mi hanno chiesto 1.600 euro. X la fivet 5.000
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Beh si immagino.. però conviene partire da qui per comunque andare in altre regioni? Dipende da che tipo di percorso bisogna affrontare.. certo fare una fivet o una ICSI da privato qui si paga 3.000/4000€ ma noi iniziamo con la iui che viene 300€ poi vediamo.. se serve ci sposteremo anche noi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pescara.... io vengo sempre a Silvi. Cmq si in Abruzzo é cosi.... ma qui in Lombardia fortunatamente noi. Passa tutto la mutua e i tempi non sono cosi lunghi. Al centro ci sono tante ragazze che arrivano da altre regioni..

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh si.. noi dal privato. Con il pubblico quinle attese sono infinite e nn vogliamo assolutamente attendere altri tempo.. già ogni mese sembra che passi in eternità. Sono dell’ Abruzzo, sono in cura da una dottoressa di Pescara.. a gennaio se nn dovesse accadere un miracolo da solo, faremo anche noi la prima iui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti