Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefs
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Mi spiegate bene?

Stefs, il 29 Novembre 2018 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 88

Buon pomeriggio ragazze potete dirmi con esattezza come viene fatta? Vorrei pareri diretti .
Buon pomeriggio ragazze potete dirmi con esattezza come viene fatta?
Vorrei pareri diretti .

88 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. È proprio cosi.. Ne basta uno. Sai quanta gente non fa lo spermiogramma perché ottiene in breve tempo una gravidanza ma se lo facesse si metterebbe le mani nei capelli? Non basta lo spermiogramma per fare una diagnosi di infertilità.. Finché gli spermatozoi ci sono, la speranza c'è sempre... Però Samantha, tu devi cercare di rimanere positiva.. Sapevo già del tuo morbo, ti avevo risposto in un post tempo fa, e mi dispiace tantissimo. Però davvero, positività 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza, molto minima c'è.. Adesso stimo facendo una cura di integratori, ma sai.. Sono integratori. Mio marito ha anche un recidiva di varicocele, forse è quello e dobbiamo valutare la scleroembolizzazione. Io sono anche policistica, insomma un disastro 😊
    Aspetteremo.. E vedremo. Nel frattempo tanto ammmmore 😍 grazie per aver condiviso con noi la tua difficile esperienza. Hai fatto tutto fuori regione con ticket? A me avrebbero consigliato di fare così
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te l ho già scritto in un altro post...devi stare tranquilla..veramente perchè a tuo favore hai l età!! quindi tempo ne hai. FAtti coraggio e chiama il centro e fissa..senza paura...sono dei normali ginecologi. Solo dopo capirai che i tuoi timori sono stati stupidi.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se c'è un problema di tube la iui non serve a nulla. Perchè se l ovulo non riesce a scendere non potrà incontrare lo sperma che viene messo nell utero. La Fivet è la soluzione migliore. Se puoi insisti sul fare la fivet...sicuramente la stimolazione sarà maggiore perchè devi produrre + follicoli ma almeno prelevano direttamente i tuoi follicoli e li fecondano con lo sperma di lui..problema tube superato...

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sono a lavoro ma quando torno a casa ti mando gli altri valori. Ricordo solo che L andrologo continuava a dire che aveva molti spermatozoi e quindi il fatto che le forme tipiche fossero il 15% poteva esser superato da questo perché “ ne basta uno”.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono giovane lo so, ma vivo con una patologia cronica che mi obbliga ad avere una gravidanza soloquando questa dorme. Ora sono nella fase tranquilla di questa patologia ma se si risvegliasse non saprei quanto durerà la ricaduta. Ho paura di perdere tempo. In più sta storia che lui non ha uno spermiogramma buonissimo mi carica ancora di più di ansia. E ovviamente l’ansia non aiuta 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei giovanissima...se un minimo di speranza c'è allora aspettate ancora un paio di anni ma non di +.In questo mondo l età della donna è fondamentale. Io sono reduce da due iui fallite.. e una fivet + un transfer negativo. Liquido di mio marito è perfetto anzi... io non ho problemi se non 39 anni di età e ciclo ballerino. E' un percorso duro che non auguro a nessuno di dover intraprendere.

    A volte vorrei mollare tutto e darmi del tempo per provarci al naturale..ma ormai sono dentro questo mondo e ho paura di uscire dal giro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque ho 27 anni anche io (28 tra 4 mesi) e mio marito 34. La mia ginecologa ribadisce che l'età che conta è la nostra, che se la donna è giovane tutto è più semplice e blahblahblah. Sono cose che sicuramente avran detto anche a te? Io ci credo poco... Visto che sono anche policistica, però dih.. Andiamo avanti con quello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha.. Ma il 15% di forme tipiche è l'unica cosa che ha sballato? Perché è un valore che va benissimo.. Mio marito ha il 18% e nessuno ne ha mai fatto un problema di questo. Considera che il valore minimo è 4% e già sarebbe considerato normale. Di uomini che hanno anche il 30/4o% di forme tipiche ce ne sono ma sono rari. Chi ne ha di più, non ha un referto attendibile tra le mani.
    Guarda noi abbimo un grosso problema di motilità, e di PMA ce ne hanno sinceramente parlato subito. Anche se noi, subito, non iniziamo.
    Per la IUI (inseminazione) il liquido seminale deve essere buono, quindi il problema deve essere prettamente femminile.
    Per le problematiche maschili si fa fivet o icsi a seconda della gravità. Io, mi sono già informata nonostante mi prenderò ancora un po' di tempo 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovane ma con dietro una vita così difficile. Sarebbe da scrivere una giornata intera 😭 comunque ho preso coraggio e inviato una mail ad un centro della mia città. Magari ci fanno un incontro conoscitivo dove spiegheremo le nostre problematiche. Magari non ci prenderanno sul serio e ci rideranno in faccia però devo tentare anche questa strada. Abbiam bisogno di sapere quanto quel 15% di forme tipiche preclude il tutto. Perché questo mese eravamo davvero convinti di avercela fatta: rapporti a giorni alterni, integratori per lui, ovuli per me per favorire gli spermatozoi. Insomma sapevo che l’ ovulazione era stata beccata. E mi ritrovo oggi con la delusione del solito spotting premestruale. Contornata da gente che rimane incinta per sbaglio o al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sei giovanissima come me 😄 io ho appena compiuto 28 anni e mio marito 31 anche noi non pensavamo di vivere questo incubo.. sono ben 18 mesi che arrivano le rosse puntuali come nn mai 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta nel.club. vedo che le altre ti.gsm già risposto. Comunque vai in un centro, anche pubblico e parla con.loro. difficilmente un ginecologo normale ti dirà di iniziare questo percorso tutti dicono solo di aspettare, ma a volte non si può. Ti auguro il meglio!Io invece aspetto e provo ancora qualche mese. Quando arrivo all'anno di tentativi verso primavera, andrò pure io..speriamo non.serva
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio passare Natale poi ne parlerò al mio compagno. Non voglio rovinargli le feste. Io oggi sto veramente giù di morale. Ho 26 anni e mai avrei pensato di vivermi questo inferno. Sono contornata da gente che fa figli al primo tentativo e ti trattano come un’ aliena quando vedono che ci stai male per questo ciclo che arriva ogni mese.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendila al più presto perché prima cosa ti farà stare meglio psicologicamente, ti controlli tu e stai serena che non hai nulla e poi come mi dice la ginecologa a me si è vero che puoi tranquillamente riuscirci da sola ad oggi, ma ci sono molte coppie che hanno problemi di infertilità senza causa, sono sani ma comunque nn arriva. Quindi anche se si è sani è inutile aspettare invano anni e anni, poi il problema diventa l’ Età soprattutto della donna.. dopo i 35 le situazioni diventano più complicate anche se nn si hanno patologie.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi fa rabbia è che nessun medico ce lo ha consigliato. Sono dovuta arrivarci io. L’ andrologo insiste che con quello spermiogramma non è impossibile una gravidanza. Eppure non arriva. Forse il problema sono io, non lo so. Ma sono molto sconfortata. Dopo le feste devo prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le patologie che avete io consiglio di rivolgervi ad un Centro pma, è la soluzione migliore per me.. sapranno ben consigliarvi, fare tutte le analisi che servono e capire quale strada della pma prendere. Purtroppo nn decidiamo noi, ma i medici, ogni caso è a se. In bocca a lupo per tutto 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non me lo hanno consigliato, sto cercando di capire quale è la strada da prendere quando non arriva la gravidanza. Noi abbiamo una situazione particolare. Io ho il Morbo di Crohn e devo fare la gravidanza quando la malattia dorme. È da agosto che abbiamo l’ ok ma non arriva ( so che è poco che ci proviamo ma mettetevi nei panni di una donna che sa che appena le analisi saranno sballate le negheranno di far una gravidanza) in più lui ha uno spermiogramma con il 15% di forme tipiche. L’ andrologo diede a lui integratori e a me ovuli per favorire gli spermatozoi ma nonostante questo e i rapporti mirati ( uso gli stick ovulatori) questa gravidanza non arriva. Ora a dicembre ho il controllo per la mia patologia e se continuò ad avere l’ ok per la gravidanza non so più cosa inventarmi. Questo mese ero convinta di avercela fatta e invece mi ritrovo oggi, al 9 po, con delle macchie che fanno ben intendere che sta per arrivare il ciclo.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra è stata precisissima. Se non succede nulla nel mese di dicembre/gennaio anche io a febbraio la farò. Abbiamo fatto tutti gli esami che servono, noi veniamo da dei problemi di varicoleve di mio marito, risolti sembrerebbe, esami per la iui sono: esami ormonali di entrambi, spermiogramma per marito, visita ginecologia e esame tube per me, dopo tutti questi dati se sono buoni e nn ci sono altri problemi si può procedere con la iui. Ma va studiato caso per caso.. se nn hai ancora un quadro clinico chiaro non è detto che ti potrebbe servire una iui. Non so se te lo hanno consigliato o stai pensando tu che sia la giusta strada per te.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io per informazioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta ma al centro per l'infertilità mi hanno detto che se le tube saranno pervie mi metteranno in lista per farla.. è la cosiddetta iui.. in pratica dovrebbero indurre l'ovulazione e fare dei monitoraggi ecografico poi se la risposta ai farmaci è appropriata si procede con il prelievo del seme che verrà capacitato ( selezionano la parte migliore del seme) e introdotto in utero rendendo più facile l'incontro tra ovulo e spermatozoo...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci stiamo pensando.
    Hai qualche informazione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso aiutarti con qualche informazione ma non l'ho fatta. Stai pensando di iniziare il percorso?

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può aiutarmi?
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch io perché mi interessa l argomento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione