Piaa
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Mi spiegate bene?

Piaa, il 29 Novembre 2018 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 88

Buon pomeriggio ragazze potete dirmi con esattezza come viene fatta? Vorrei pareri diretti .
Buon pomeriggio ragazze potete dirmi con esattezza come viene fatta?
Vorrei pareri diretti .

88 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia che peccato.... ho capito che ib questo percorso bisogna stare attenti altrimenti ti fregano un sacco di soldi. Tu dove sei in cura?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Io con il SSN non potevo.. nella mia zona si fa solo il giovedì e non coincideva con i giorni del ciclo.. ho dovuto per forza fare dal privato.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    260 euro?? Azz... però io in Humanitas l ho fatto con la mutua e non ho aspettato ...giusto il tempo dell arrivo del ciclo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ok bene...allora ti fanno iniziare con il prossimo ciclo. Mi raccomando acido follico...e cerca di non prendere malanni tipo influenza. Devi essere in forma sia tu che tuo marito. Io ora sto assumendo il pre mamma... sono un mix di vitamine che magari danno un aiutino ad essere piu forti. Chiedi anche alla tua dottoressa. Mi raccomando Appena ti daranno il protocollo (l elenco dei farmaci) vai a prenderli subito in farmacia e tienili a casa... di solito sono da ordinare. Ti dico questo perché anch io ho un ciclo sballato e non sapendo mai quando mi arrivano prendo tutti i farmaci prima... sarà assurdo ma questa é la fase piu bella e intensa. Sarà un periodo ricco di emozioni che vivrà con tuo marito. Forza ragazzi
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Ciao cara, com’è la tua storia clinica? Stai prendendo anche tu la strada della pma?! Per l’ Esame delle tube in modo privato come l’ Ho fatto io, è stato davvero molto molto semplice e quasi indolore ma anche molto veloce. Mi ha messa in posizione ginecologica ha effettuato prima una eco tasvaginale, più mi ha inserito lo speculum poi ha inserito un catetere e tolto lo speculum, ha inserito poi l’ Ecografo e nel tubicibo del tatetere ha inserito del gel che abbiamo visto passare tramite il monitor.. essendo libere le tube abbiamo visto due striscie bianche molto evidenti nel monitor.. durato all’ incirca 10 minuti. Il dolore, o meglio il fastidio più grande è stato quando inseriva il gel nel cataetere.. dolori mestruali.. ma una volta finita la visita è svanito anche il dolore. Spero di essere stata molto chiara.. il dolore più grande è stato tirar fuori le 260€ per 10 minuti di visita 😬😬😬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Come tempistiche non credo esagerate ma non ho termini di paragone è la mia esperienza è solo parziale. Ho prenotato la prima visita a fine giugno per settembre, seconda visita a inizio novembre. Durante la seconda visita hanno confermato la necessità di eseguire l'isterosonosalpingografia da eseguire all'inizio del ciclo mestruale quindi nel mio caso le tempistiche sono dipende dal mio ciclo: essendo molto lungo e irregolare non sono riuscita a effettuarlo con il SSN perché non avevano posto pertanto sono andata privatamente ieri dalla ginecologa che lavora anche in ospedale e che ci aveva incontrato la prima volta a settembre. Lei mi ha detto di chiamare domani per prendere appuntamento per fare la prima iui sfruttando questo ciclo quindi immagino che l'appuntamento me lo diano entro settimana prossima.. speriamo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Ok ma i tempi come sono ? ora hai fatto la seconda visita e la iui quando la farai?

farai su ciclo stimolato vero?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ieri poi l'esame è andato bene.. un po' doloroso ma è normale.. le tube fortunatamente sono pervie, qualora non lo fossero state secondo la ginecologa avrei avvertito più dolore. I primi 40' dopo l'esame il mio unico desiderio era potermi sedere.. ho avuto algie fino in serata mentre stanotte e oggi avverto solo un po' di dolenzia in ogni caso non ho preso farmaci per il dolore.
    Visto il mio particolare caso (ovaio pigrissimo, cicli perlopiù anovulatori) la ginecologa mi ha detto di iniziare subito con le iui quindi domani chiamerò il centro per prenotare.. vi terrò aggiornate!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ho apprezzato molto la dottoressa scandroglio, mentre la dottoressa che abbiamo trovato alla seconda visita non mi ha fatto impazzire.. noi inizieremo con le iui..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Sassari
    Anna❤❤❤ ·
    • Segnala
    Ciao cara, io dovrei farla a gennaio..mi puoi dare qualche info? È stata molto dolorosa? Ho un pochino di paura
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra com’ è andata l’ Esame delle tube?! Io le ho fatte martedì e sono tutte ok, liberissime! Speriamo questo mese ci porti fortuna.. altrimenti a gennaio facciamo la prima iui
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Mi interessa avere qualche info su tempi e dottori...settimana prox ho la visita per iniziare la seconda fivet e voglio avere le idee chiare su + fronti. Io ho sentito anche il san Raffaele...ho fissato settimana scorsa per i primi di gennaio..ho fatto con la mutua, altrimenti privatamente l appuntamento era entro una settimana.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ho prenotato la prima visita a fine giugno: mi avrebbero dato appuntamento per i primi di luglio (c'era una rinuncia) ma io non potevo perciò abbiamo aspettato settembre.. la seconda visita ad inizio novembre e oggi farò l'isterosonosalpingografia. Più tardi chiederò alla ginecologa le tempistiche e ti faccio sapere perché fino ad ora non mi hanno detto nulla di concreto al riguardo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Diciamo che una volta che fai la visita e porti tutti gli esami entro la seconda visita il mese successivo ti fanno partire con la iui.. io ho fatto tutto senza aspettare o far saltare tanti mesi..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Io sono della provincia di varese ma onestamente ho conosciuto il centro Humanitas dalla mia collega e cosi mi sono rivolta direttamente li. Noi abbiamo fatto due iui negative..una fivet ..1 transfer di due embrioni da fesco e un transfer da congel. Sempre negativo. Al momento non abbiamo problemi..se non i miei 39 anni e un ciclo lungo. Sabato ho avuto il mio ultimo negativo e per i primi di febbraio devo rifare la fivet.. i tempi come sono a varese? Io sono in ballo da gennaio..febbraio dello scorso anno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Tu a che punto sei del percorso? Quale tecnica e tentativi avete già fatto? Io sono in cura a Varese, all'ospedale del ponte... Ho sentito qualcuno parlare male di questo centro ma ho ugualmente deciso di provare a farmi seguire qui per comodità! Speriamo bene.. vorrei tanto sapere le tempistiche per fare iui o fivet...
    In ogni caso il nostro problema è dato da una possibile anovularietà cronica e spero di poter rispondere bene alle terapie di induzione dell'ovulazione..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Esame utilissimo.... anch'io l ho fatto prima di iniziare il percorso in pma. Se le tube sono libere cominci sicuramente con la iui. Come dicevamo prima é poco piu di un rapporto mirato ma in tante ce la fanno anche al primo tentativo. Dove sei in cura?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao Arianna, si infatti ho scritto che se le tube saranno pervie si può procedere con la iui.. spero davvero che lo siano! Lunedì farò l'isterosonosalpingografia..in caso contrario ICSI oppure fivet!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    No lo ha scritto dopo.. Purtroppo non hanno funzionato, ha seguito lo step successivo facendo una Fivet ma andata male anche quella. Ora è in attesa per una nuova fivet.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    Hai ragione ❤️😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Abbiamo già il suo spermiogramma, io ho fatto ecografia transvaginale. Non ho fatto dosaggi ecc. Non me ne intendo molto 😂
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Grazie mille.
    Se posso chiederti....Hai detto che ne hai fatte due,Ma non hanno funzionato?

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Ma figurati, non volevo dire che sei ripetitiva.. Davvero. Molte hanno lo stesso nome e non hanno la foto e anche io vado in confusione 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Non ti preoccupare se hai bisogno sono qui..io ho avuto la mia collega che mi ha aiutata moltissimo. La prima telefonata al centro l ha fatta lei per me!! la prima visita sarà quella+ impegnativa ma per il resto vedrai che sarà tutto molto + semplice di ciò che ti immagini. Magari se vuoi puoi già fare degli esami da portare alla prima visita..così magari già parlate con qualche dato certo.

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Grazie, lunedì chiamo ❤️ Grazie del sostegno davvero!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Grazie, probabilmente sono solo tanto stressata. Scusa se sono stata ripetitiva sto ancora cercando di conoscendo tutti nel gruppo 😂❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Crepi...stavolta ne ho proprio bisogno!!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    In bocca al lupo per tutto 🤞🤞🤞🤞🍀❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Si rifaccio tutto ora ho la visita al 13 dicembre e decideremo se fare ulteriori accertamenti ma sono già lista per i primi di febbraio per rifarla.

Spero di anticipare a gennaio...vediamo cosa mi dirà la dottoressa.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Io ne ho fatte due.. ti dico che è poco + di un rapporto mirato! inizi con l arrivo del ciclo..entro i primi 3 gg del ciclo ti fanno fare la 1 ecografia di inizio. Poi dal 7° giorno cominci con delle punture di gonal o altro farmaco ...io ho usato quello.. Le punture le devi fare sempre allo stesso orario.. poi dovrai tornare a fare la seconda ecografica dove cominciano a dirti quanti follicoli ci sono e dove sono. la seconda eco credo si faccia dopo 7 gg dall inizio del ciclo..+ o- ...Da li poi ogni due gg o a giorni alterni torni a fare delle ecografie per monitorare lo stato dei follicoli. Io ho fatto in totale 5/6 ecografie dipende dal tuo corpo. Quando vedono che l endometrio è buono e i follicoli sono belli cicciotti ti fanno sospendere le punture e ti comunicano la data della iui (+o- 2gg dopo) e la sera stessa ti fanno fare il mega punturone (a me avevano dato l ovitrelle) che farà scoppiare i follicoli dopo 36 ore. Il giorno della iui prima chiameranno lui che raccoglierà il suo seme e lo consegnerà alla biologa che analizzerà e selezionerà solo i semini + belli. Dopo un paio di ore il seme selezionato verrà inserito nell utero della donna. Queste procedura dura giusto qualche minuto.. .ti fanno stare 5 minuti sul lettino e poi a casa. Dopo 14 fai le beta. Ovviamente consigliano anche di avere rapporti post iui.. insomma la sera stessa o la mattina successiva consigliano un rapporto.

stop...

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Si sapevo anche io, dei tentativi con mutua..
    Grazie mille per le informazioni! E tu come procederai? Farai una nuova fivet?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Non è un disastro..anzi ti dirò a volte è meglio avere qualche patologia mirata ...in modo che vanno diretti sul problema. Io sono in cura all Humanitas di milano.. (io sono di Milano) qui noi paghiamo solo il ticket e basta. Per fortuna...ci costa zero ogni tentativo. Per mia scelta sono in cura dalla resp.del centro e le visite le pago circa 180 euro..ma per il resto si paga solo il ticket. Conosco molte ragazze che arrivano da fuori regione..mi pare che per le coppie fuori regione ci siano 3 tentativi con la mutua.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇