Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma

Mi spiegate la differenza tra "save the date" e la "partecipazione"?

Ilaria, il 16 Aprile 2016 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Come dal titolo avrete ben capito la mia domanda...non ne capisco la differenza...sarò tarda Smiley smile qualche anima pia può dirmi se questo save the date è indispensabile? se sostituisce la classica partecipazione?Grazie!!!

7 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 17 Aprile 2016 alle 12:47
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci siamo sposati il 18 luglio 2015. A settembre 2014, per fare in modo che le persone che avremmo invitato si tenessero libere, abbiamo creato un gruppo su whats app con una foto nostra e l annuncio che il 18 luglio dell'anno successivo ci saremmo sposati!! Il save the date serve per avvisare per tempo...perché la partecipazione si consegna a ridosso del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Save the date annuncia le nozze ma non è un invito! Ad esempio io e mio fm abbiamo fatto un video che oltre ad averlo mandato ai nostri amici in primis e in seguito anche pubblicato su Facebook. .. mentre la partecipazione è un vero e proprio invito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Save the date è un annuncio informale, un promemoria, le partecipazioni solo l'annuncio ufficiale dove viene riportato ora è luogo della cerimonia. Se la partecipazione la si spedisce a una persona che si vuole invitare al ricevimento, si aggiunge un biglietto alla partecipazione con l'invito a proseguire i festeggiamenti alla location.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il save the date è utilizzato soprattutto in America e consiste semplicemente nel comunicare la data del matrimonio un anno prima a coloro che poi riceveranno le partecipazioniSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso mi è chiaro!! Grazie Giada!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date può essere anche una foto o un video (da mandare via social) o anche in carta Tramite posta, dove dai delle piccole informazioni da mandare alle persone che vuoi invitare un anno prima del matrimonio in modo che si organizzino ! La partecipazione è il Classico invito che mandi via posta circa 2/3 mesi prima del matrimonio con tutte le informazioni ben dettagliate Smiley xd spero di essermi spiegata al meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione