Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Mi sposo, lo sposto, mi sposo

Federica, il 20 Maggio 2020 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ci vuole coraggio a spostare le lancette dell’orologio e il calendario di un anno quando tra 37giorni mi sarei dovuta sposare. Aspettavo il mio 27 giugno da 2 anni, ma per colpa di questo maledetto virus ho dovuto rinviarlo al luglio 2021. A parte la disperazione iniziale, a distanza di un mese da quando ho rinviato, quando penso al mio matrimonio non trovo più l’entusiasmo iniziale,... È come se tutto avesse perso lo scintillio.....amo profondamente il mio futuro marito, lui è la mia ancora, il mio porto sicuro, dei miei sentimenti sono sicura al 100% infatti la perdita dello scintillio non riguarda il rapporto con il mio fidanzato, ma il giorno stesso del matrimonio. Probabilmente devo ancora metabolizzare il tutto, forse ho bisogno di ancora un po’ di tempo. Mi rivolgo soprattutto alle spose che come me hanno dovuto rinviare il matrimonio al 2021, voi come state vivendo questa ulteriore attesa?

23 Risposte

Ultime attività da Ale, il 20 Maggio 2020 alle 22:59
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente Federica! Noi dovevamo sposarci il 16 maggio.. quella giornata è stata bruttissima pensavo solo che quello doveva essere il nostro giorno e invece così non è stato! Noi non abbiamo una seconda data.. aspettiamo dopo l’estate per prendere una decisione ! Speriamo bene ❤️ Ti sono vicina
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho rinviato ma mi sento come te. Da Giugno ho spostato a Settembre e nonostante manchino pocji mesi, non mi sento elettrizzata come speravo 😥 troppa incertezza
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Io ho spostato oggi al 2021. Mi sento boh, senza entusiasmo, ma spero vivamente di risollevarmi appena torneremo ad organizzarlo ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale! Dovevo sposarmi il 20 giugno 2020. A Pasqua abbiamo rinviato all 8/8/20. Per finire ieri abbiamo posticipato definitivamente al 19/06/21! Ora come ora se penso al mio matrimonio non provo niente (non nei confronti del fm) ma proprio questa cosa sembra abbia perso tutta la sua magia. Tutto sommato ho ancora più di anno per ritrovare L entusiasmo
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Anche noi abbiamo rimandato dal 13 giugno 2020 al 10 luglio 2021 al momento sono tranquilla perché cmq so che non avrei avuto il mio giorno come ho sempre sognato. Ma come dici te l entusiasmo al momento è bloccato.. 🥺
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anch io.. Dopo che si ha già la data in mente da un bel po' di tempo è strano..
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... Anni di attesa e tanti sacrifici x sposarci a luglio 2020 (volevamo aprile 2020 ma non c era il giorno che volevamo) e poi il virus ci ha fregati, costringendomi a spostare a aprile dell anno prossimo.... Cioè.... Un altro anno!!!!!!!!! Non ce la faccio iooooo 😭😭😭😭😭 fatto sta che x ora mi è passata la voglia di organizzare e se penso al matrimonio mi viene il voltastomaco (è la rabbia)... L entusiasmo tornerà tra gennaio e febbraio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lea, anche io non riesco ad accettarlo. Nessuno mi comprende, le mie amiche non capiscono minimamente perché sono sposate e con figli .il mio fidanzato dice che sono esagerata e che se ho perso la voglia di sposarmi dovrei riflettere bene. Io sinceramente non mi sento così sbagliata come vogliono farmi sentire. Fortunatamente qui trovo un po' di conforto. Purtroppo penso che ricorderò per sempre il mio mancato 26 giungo 2020 anche quando un giorno chi lo sa riusciremo a sposarci. Penso che purtroppo ormai tutto si sia rovinato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica purtroppo quello che stai provando tu lo sto provando anche io e tantissime di noi. Con la situazione che stiamo vivendo tutta l'emozione e la gioia è andata persa. All'inizio mi sentivo in colpa pensando di provare questo sentimento solo io, e ammetto che mi sentivo anche superficiale... poi fortunatamente ho visto che è un sentimento che accomuna noi sposine sfortunate. Spero di cuore che tutte noi riavremmo indietro la gioia dell'attesa del nostro giorno da sogno perché trovo che questo sia veramente una cosa bruttissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo le tue stesse sensazioni. Spero solo che sia questione di tempo. Voglio ritrovare l'entusiasmo di prima. Ps anch'io aspettavo il mio 13 giugno da due anni... Adesso tutto posticipato al 29 maggio 2021
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio tutte per le risposte che mi avete mandato, mi rincuora sapere di non essere l’unica in questa situazione. Il sol pensiero che dovrò vivere tra poco il mio famoso 27 giugno (giorno in cui mi sarei dovuta sposare) mi terrorizza e mi sconforta. Speriamo bene ragazze, speriamo bene per tutte
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sai quanto ti comprendo! Io mi sento allo stesso modo! Ci saremmo dovuti sposare il 6 Giugno e invece nulla! Per tutta una serie di motivi e problematiche abbiamo deciso di rimandare al 2021! Non riesco ancora a superare la cosa! Tutti che mi dicono che dovrei essere forte, reagire, pensare positivo e che è solo rimandato! Ma in questo momento non ci riesco! So che siamo in tantissime purtroppo ad essere state costrette a prendere questa decisione, ma non riesco ancora ad accettarlo! Non lo so, forse abbiamo solo bisogno di più tempo per metabolizzare e ritrovare l’entusiasmo di organizzare il nostro giorno! Adesso mi sento molto negativa anche io! Ma forse è normale con tutto quello che è successo! Ti mando un forte abbraccio! In qualche modo, troveremo la via per uscire da questa negatività😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io come te sono un’ ex sposa 2020. Ci saremmo dovuti sposare il 12/9/2020 a Torino. Io sono stata fiduciosa fino all’ultimo. Ci eravamo dati come tempo limite per decidere fine maggio/inizio giugno. A inizio maggio però abbiamo abbiamo sentito la direttrice della location che ci ha consigliato di spostare al prossimo anno. Il nostro é un matrimonio grande con 160 invitati. Per quanto sia grande la sala sarebbe stato un po’ un problema la sistemazione dei tavoli (se a settembre dovesse ancora esserci la regola della distanza fra i tavoli). In più ci mancavano ancora un po’ di cose da terminare, per de può non avevano potuto terminare il corso prematrimoniale e avevano fatto un solo incontro. Il giorno che abbiano deciso di rinviare avevo le tue stesse sensazioni ed emozioni. Per il dispiacere non ho nemmeno mangiato. É brutto aver aspettato, preparato e sognato il nostro giorno per più di un anno per poi rimandare ancora. Alla fine però ho pensato a quanto ospiti avrei dovuto rinunciare, specialmente mio fratello (mio testimone) che al momento vive all’estero e non so se sarebbe potuto venire. Ancora ora a pensarci mi prende un po’ di rabbia e di sconforto. Dall’altra parte, però, sono molto molto più sollevata e tranquilla di aver posticipato. Vedrai che però piano piano ritroverai l’entusiasmo 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato più di 1 mese fa al 2021 (da settembre a luglio 2021)..sono passata da uno stato di tristezza e senso di vuoto, ad una ritornata euforia che è finita subito quando la gente ha iniziato ad infierire per poi ritornare di nuovo la felicità e la gioia del matrimonio. La mia situazione è diversa io non avevo quasi nulla pronto (nemmeno la casa, i lavori sono iniziati qualche giorno fa)..piano piano sto immaginando di nuovo il mio matrimonio e il mio Fm adesso è anche più tranquillo rispetto a prima e piano piano anche lui sta iniziando a riprogettare il nostro giorno..solo il tempo aiuterà tutte noi a superare la botta ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi 27 giugno proprio come te e lo abbiamo rimandato di un anno esatto. È stato difficile inizialmente prendere una decisione più che altro perché avevamo tutto pronto, ma il non poterci spostare ha ritardato la consegna delle partecipazioni e soprattutto il completamento di casa. Ora stiamo ultimando casa, ci andremo a vivere e il prossimo anno, nello stesso giorno ci sposiamo... Sarà magnifico e lo organizzerò ancora più nel dettaglio 😍😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo preso la decisione definitiva di rimandare al prossimo anno.
    Che dire, ho vissuto talmente male gli ultimi tempi, in totale angoscia ed avvilimento, che quasi ho provato sollievo.
    Ora sono anestetizzata, ho perso per il momento la gioia di pensare a quel giorno, anche perché io ed il mio ragazzo abbiamo dovuto prendere questa decisione a distanza dopo 3 mesi di lontananza (io son di Napoli e lui di Milano e non ci vediamo dagli ultimi giorni di febbraio). Quindi per ora congelo il pensiero del matrimonio (forse è la cosa più giusta) ed aspetto di ritrovare un po’ di forza quando rivedrò la persona che dovrà essere il compagno di una vita.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento come te.. dal 2 luglio 2020 al 3 agosto 2021... proposta ricevuta a luglio 2018... alcune volte mi sento vuota.. E il mio pensiero è sempre al 2 luglio.. più passano i giorni peggio mi sento.. ma non ci saremmo mai sposati con restrizioni e cose varie quindi va bene così..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come mi sento . Avevo tutto tutto pronto . Ora vedermi 339 giorni davanti boh... È uno schifo
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente devo ancora metabolizzare il tutto, inoltre credo sia normale questa perdita di entusiasmo soprattutto se avevi già organizzato tutto nei minimi dettagli... ma sono sicura tornerà non appena mancheranno pochi mesi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!!! Credo sia del tutto normale....dovrai sicuramente ancora metabolizzare un po’ e se posso darti un suggerimento, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!! Se senti la necessità di staccare dall’organizzazione adesso, non “costringerti”. Prendi del tempo per te o per voi. Vedrai che è una fase comunque e che piano piano passerà. Quando sentirai di voler ricominciare, magari puoi farlo partendo dalla cosa che ti piace o ti interessa di più!!😊 vedrai che a mano a mano ritroverai tutto l’entusiasmo e ricomincerai a desiderare che tutto sia come hai sempre immaginato!!! Forza!!! Buona fortuna per tutto 🌈♥️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. anch'io ho rimandato di un anno.. ed effettivamente è passato anche me l'entusiasmo... io penso sia dovuto un po' al momento incerto che stiamo vivendo.. ora che torniamo ad una nuova normalità vedrai che ci ritornerà... in più noi abbiamo già vissuto tutti questi momenti.. contare i giorni che passano.. putroppo noi ci rendiamo veramente conto che manca ancora molto al nostro nuovo giorno..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. é come se avesse perso senso .. se avessi perso interesse in quel giorno. Ho smesso di programmare le cose.
    Non so.. spero che passerà! E che L anno prossimo ritorna quella magia e voglia di attendere che ora ho perso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con alti e bassi......giorni mi viene la frenesia di continuare l'organizzazione...altri che manderei tutti all' aria ...e chi se ne frega ....😔😔....e brutto ma passerà......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione