S
Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno

Mi sposo ma non ho un lavoro 😔

Sara, il 22 Febbraio 2021 alle 12:50 Pubblicato in Vivere Insieme 0 34
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, a giugno mi sposo e non potrei essere più felice x il sogno che si realizza ma nonostante questo sono triste per non dire depressa perché non ho un lavoro ( ormai da 2 anni).. in tutta l’organizzazione se non ci fossero i ns genitori e il mio fm non riusciremo a realizzare tt ciò ma io mi sento uno schifo perché non posso contribuire a nulla..avrò fatto mille colloqui e ogni volta solita risposta: età avanzata per no tirocinio/stage, no esperienza in quella mansione o senza risp...mi piacerebbe anche diventare mamma dopo il matrimonio ma vorrei anche un lavoro ( ma non possono ora coincidere le due cose perché se trovo un lavoro non posso andare subito in maternità e non posso neanche aspettare tnsto visto che ho 35 anni..) mi sento uno schifo .. scusate so che non c’entra con il blog ma volevo sfogarmi

34 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 27 Febbraio 2021 alle 10:37
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala

Un po' ti capisco perché anche noi ci siamo sposati quando ancora mio marito non lavorava e doveva pure finire l'università! Eravamo per dei versi in una situazione simile, abbiamo aspettato il mio contratto a tempo indeterminato per sposarci, allora avevo deciso che mi ero rotta le scatole ed intanto, per cominciare, bastava quello! Avevo fatto un po' di conti e ce l'avremmo fatta senza l'aiuto di nessuno nonostante un unico stipendio quindi ci siamo buttati senza se e senza ma (poi le famiglie ci hanno comunque aiutati, ma quello è statoun di più che ci ha concesso di fare qualcosa un pochino più in grande, fosse stato per me avrei fatto cerimonia semplice con 4 gatti le foto ed il viaggio di nozze e sarei stata comunque molto felice). Dopo 1 anno e qualche mese dal matrimonio mio marito ha trovato lavoro (intanto una supplenza poi chi lo sa, si vive alla giornata) e siamo tranquilli così!Volevo dirti di non disperare, vedrai che le cose in qualche modo si aggiusteranno e potrai ricambiare e ringraziare per l'aiuto dato. Se hai dei suoceri che ti vogliono bene sono certa che gli aiuti che vi stanno dando sono per amore spassionato e vedervi felici assieme, cerca di vivere la cosa al meglio senza crucciarti troppo, anche se ti capisco molto bene perché io, da persona orgogliosa quale sono, non vorrei mai che i genitori\suoceri aiutassero a livello economico però di questi tempi a volte è inevitabile! Ti dico per esempio noi vorremmo comprare un terreno e costruire casa... Saremo costretti a chiedere mutuo e senza genitori\suoceri che ci facciano da garante nessuno ci darà mai nulla visto che siamo nullatenenti ed io sono l'unica con un contratto abbastanza stabile al momento... Ogni tanto bisogna saper cedere se dall'altra parte hai delle persone che lo fanno senza volere nulla in cambio. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao,

io lavoravo quando abbiamo deciso di sposarci ma persi il lavoro pochi mesi prima del matrimonio e sono rimasta a casa quasi un anno. Come te mi sentivo molto a disagio per non poter contribuire. Comunque ci siamo sposati e abbiamo deciso di allargare la famiglia anche se in quel momento non avevo un lavoro.

Quello che vorrei dirti è che se desideri avere un figlio di non aspettare di avere un lavoro che ti permetta di andare in maternità... Noi abbiamo impiegato due anni e mezzo prima di vedere il positivo e nel frattempo sono arrivati un nuovo lavoro e l'indeterminato... Non si poò mai sapere come andranno le cose.

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Nn ti preoccupare...siamo nella stessa situazione...sembri me che capita quella giornata no e ti sfoghi...anche io ricevo le stesse tue risposte ma da più di due anni anzi di più e sinceramente mi sono buttata anche a lavori umili e mal pagati ma poi ho detto basta ne andava della mia salute quei pochi soldi he prendevo e mi sfruttavano pure...come se nn si rendesseroconto con chi stavano parlando...chi paga pensa che sia il padrone ma dipende...è vero che uno ha bisogno di soldi ma se poi facendo i calcoli tra spese come autobus e caso mai medicinali tipo influenza o dolori tipo strappi per quel che guadagnavo nn ne valeva la pena...e ho deciso di economizzarr più in casa e rinunciando per qualche anno a delle cose...ma per il matrimonio se nn ci fossefo i miei per le cose essenziali mi sarei davvero demoralizzata di più...ma ti comprendo e mi dispiace putroppo neanche il covid aiuta anzi sta peggiorando la situazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Modena
    Ester ·
    • Segnala

Ciao Sara, non fartene una colpa, la colpa non è tua ma del mercato del lavoro!

Se ti posso dare un consiglio, non confidare esclusivamente negli annunci di lavoro ma punta anche (e soprattutto) sulle candidature spontanee, spendendo un pò di tempo per scrivere lettere di presentazione personalizzate da allegare al CV, almeno per le aziende che reputi più interessanti. Quando le aziende pubblicano annunci, ricevono centinaia di CV e spesso non li leggono tutti. La cosa peggiore è quando operano con l'intermediazione delle agenzie per il lavoro tipo Adecco, Manpower, il lavoro di selezione è ancora più frettoloso perchè le filiali delle agenzie gestiscono numerose procedure contemporaneamente!

Giocando in anticipo, con la candidatura spontanea inviata direttamente all'azienda, innanzi tutto mostri una certa motivazione (l'azienda apprezza il tuo interessamento anticipato), poi aumenti la probabilità che possano leggere il tuo CV con tutta calma. Molte assunzioni vengono concluse attingendo all'archivio delle candidature spontanee, senza arrivare alla pubblicazione di annunci, quindi pensando solo agli annunci si perde gran parte delle possibilità!

Di solito le piccole aziende prediligono i candidati con esperienza pregressa e non pongono troppi limiti di età, invece le grandi aziende (soprattutto le multinazionali) cercano prevalentemente neodiplomati/neolaureati da formare e li cercano giovanissimi per sfruttare vari incentivi o proporre contratti di stage.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala

Abbiamo la stessa età e ti capisco.. A volte mi viene voglia di lasciarmi andare, anch'io in questo periodo non sto lavorando. Però cerco di tenermi su, ad aprile sarà un anno che non lavoro. Però ti chiedo, non mollare, io cercherò di aprirmi dei nuovi orizzonti. Prova a fare dei corsi o se hai una passione prova a vedere se ti può essere d'aiuto. Sì la salute è importante, ma lo è anche il lavoro e sentirsi realizzate. Ti abbraccio forte.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Facevo la segretaria-addetta back Office in in ditta di metalmeccanica.. si già fatto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Sara, anch’io purtroppo mi trovo nella tua stessa identica situazione. Molto spesso anch’io ho momenti di sconforto ma soprattutto paura di non farcela..spero che presto arrivi il sereno x tutte noi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao cara, in che settore cerchi? quello che ti consiglio è contattare a tappeto tutte le aziende che cercano, inviare cv, aggiornare il profilo di Linkedin e candidarti

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    Non sei sola,mi trovo nella tua stessa situazione...dobbiamo solo cercare di essere ottimiste e sperare in un futuro migliore
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Carissima🥰ti capisco benissimo 🥰ok non puoi contribuire economicamente però puoi fare qualcosa con le tue mani e puoi occuparti dei fornitori 🥰 non ti arrendere mai🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao Sara, ti capisco benissimo, sono anch'io nella tua stessa situazione e nonostante tanti colloqui niente, non riesco a trovare nulla.. Mi sale sempre tanta tristezza e mi sento una nullità. Mio marito mi è vicino in questo è mi consola, però io vorrei fare molto di più 😔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Sara 🌺🌺🌺 non sei l'unica in questa situazione, eccoti una bella statistica italiana 🤐 al di là della % della disoccupazione i dati reali sono in età lavorativa: lavorano 48% delle donne e 52% non lavorano(definiti inattivi) questi dati risalgono ancora prima della pandemia. A titolo informativo 😉
    Quando la situazione sembra che é senza via d'uscita o é pessima che sembra che hai toccato il fondo una come me direbbe(é il detto dalle mie parti) "Pensi di aver toccato il fondo? Ascolta attentamente! C'è qualcuno che ti sta bussando da sotto!" il senso NON è che c'è qualcuno che sta peggio ma il senso di questo detto é A quanto pare non é tutto così pessimo 😊, sai cosa c'è di peggio? Non lavorare assolutamente senza un guadagno senza una paga ma pagare le tasse si chiama Partita Iva, a titolo informativo immagina: per com'è stai tu senza lavorare e senza guadagnare un centesimo e ti arriva pure il conto annuale da pagare a torno 3.600€ fissi all'anno 😆 e se non paghi poi si attivano pure l'interessi e la gestione della prattica altri quatrini sopra da pagare. Giusto per l'informazione 😉 la leggeslazione italiana 🤐 visto che non esiste com'è all'estero che puoi congelare per un tot di tempo la Partita Iva(significa che le tasse da pagare si congelano in maniera immediata per 1-2 anni ad'esempio, di solito si tratta di attività a gestione familiare dov'è il guadagno ha la finalità per sopravvivere, di solito un piccolo imprenditore vede già che il periodo sarà nero o in perdita o a zero fatturazione e non sempre dipende da l'imprenditore accade anche a causa delle leggi emanate da parte dello stato e quindi per un imprenditore serve il tempo per adeguarsi alla situazione 1-2 anni(uno che ha smesso di lavorare e guadagnare non per volontà propria non é diverso da uno che viene licenziato e percepisce disoccupazione 🤔, ma qui é contorta proprio la cosa non solo non ti arriva la disoccupazione momentanea ma ti arriva pure il conto da pagare 😆 e quindi non hai più la possibilità di ripartire perché le tasse ti fanno affogare), di consiguenza qui sei costretto a qiudere e quando arrivi a chiudere é perché ormai sei indebitato fino al collo con le tasse da pagare sulla fatturazione zero o se sei anche in perdita, non c'è il modo che riaprirà perché ormai é pieno di debiti. Questo per dirti che forse la tua situazione non é alla fine così deprimente, perché "SI" non lavori "SI" non guadagni ma se eri una partita iva a questo punto doveva gravare ormai su di te un debito😆
    Per quello che riguarda colloqui di lavoro, non so com'è che cerchi il lavoro, che professione hai, se cerchi solo per la tua professione o no, purtroppo non c'è molto collegamento fra disoccupato-centro per l'impiego-dattore di lavoro nel caso dell'ultimo passaggio certo che quello che osservo c'è un abisso pazzesco non c'è una educazione dei datori di lavoro verso centro per l'impiego é quindi al posto di trovare un lavoro attraverso un centro fatto apposta per questo scopo si cerca attraverso il passaparola che limita di parecchio la vera richiesta sul mercato creando il paradosso assurdo com'è in una regione c'è la mancanza dei lavoratori di una determinata professione e in lostesso momento i lavoratori di quella professione non riescono a trovare il lavoro 🤦‍♀️, i sparsi siti di lavoro proprio perché sono sparsi non coprano il fabbisogno di richiesta che c'è in realtà, vedo un datore di lavoro paesano che gli serve un operaio(non gli salta mai in mente di andare al centro per l'impiego 🤔) e in lostesso momento un operaio che non riesce a trovare un lavoro é assurdo. Inoltre vedo anche com'è una persona cerca il lavoro per anni per la propria professione quando sotto casa nella strada parallela cercano una commessa, il discorso qual'è e cosa c'entra? Un esempio io ho una laurea adoro un determinato tipo di lavoro(che non c'entra con la mia laurea) ma nel momento quando ho lasciato il lavoro precedente tanti anni fa(purtroppo le mi dimissioni non venivano accettate dal dattore di lavoro non venivo licenziata per altri 2 mesi e quindi non potevo richiedere la disoccupazione) quindi in realtà era non percepivo un guadagno e in lostesso tempo non potevo accedere a disoccupazione perché risultavo assunta ho dovuto attivare un avvocato per questa storia, in due mesi mi sono messa a cercare un lavoro la mia questione era non quello che vorrei fare com'è il lavoro e non il lavoro in qual'è sono veramente brava ma cercavo un qualsiasi lavoro perché avevo i conti da pagare(se era da pulire il cesso andavo senza problemi, per farti capire, un qualsiasi lavoro andava benissimo purché era legale e che non veniva intaccata la mia indennità femminile quest'ultima ho in acciaio 😆, che non ha niente a che fare con la indennità di un lavoratore), quindi ho cercato il lavoro in diversi campi lavorativi che potevo svolgere in quel momento, ho trovato 4 diversi tipi di lavoro in giro di 1 mese dopo che si è concretizzato il fatto che sono finalmente stata licenziata dal precedente lavoro, il fatto sta che per me il lavoro=quatrini e c'è anche da dire che sul lavoro sono un mostro (com'è si dice "lavora come un mulo") vuoi o non vuoi queste cose si percepiscono durante il colloquio 😉, per farti capire io ad ogni primo colloquio chiedevo di quant'è sarà la paga prevista per quel lavoro se sarò presa(solo dopo ho saputo che qui non si usa chiedere 🤔, non lo sapevo, perché abituata alla estera la paga é la prima informazione che viene fornita on-line o direttamente al colloquio), perché ti dico tutto ciò perché in lostesso periodo e anche dopo le persone che mi capitavano di passaggio che a dir loro non riuscivano a trovare il lavoro mi lasciavano perplessi, confesso non ho lavorato tutta la vita com'è dipendente(saranno stati 3-4 anni in totale, diversi lavori in diversi periodi in totale, in tutti casi lasciavo io il lavoro per un'altro lavoro, sempre con i contratti a tempo indeterminato, io ad'esempio non ho mai capito perché i contratti a tempo indeterminato sono così fortemente desiderati e sono com'è delle conquiste 🤔, per me non è il contratto che conta ma la reale paga che ricevo, com'è ho detta prima il lavoro per me è quatrini stop e io gli guadagno davvero lavorando al massimo 💪) per il resto sono stata sempre Partita Iva, ma nel momento quando mi serviva davvero un lavoro entro 1 mese lo sempre trovato, spesso dalle donne di passaggio mi è capitato di sentire che cercano il lavoro da anni con il contorno di lamentele vivendo con sostegno della propria famiglia o quello del marito lamentandosi per anni che non riescono a trovarsi un lavoro quando io nello stesso momento trovo diversi tipi di lavoro perché il mio scopo è mantenere me stessa, non é che sono più brava delle altre ma forse perché io se cerco un lavoro lo cerco davvero perché la finalità di un lavoro é quatrini, per farti capire da quando sono adulta e dal primo giorno di lavoro nella mia vita non ho mai percepito un mese di disoccupazione e se voglio davvero lavorare lavorerò di certo, tutto sta se voglio lavorare ☺️. Un consiglio, visto che ti sposi e sicuramente qualche soldo sarà recuperato dal matrimonio se non lo dovete restituire a chi sta investendo nel matrimonio dopo il matrimonio e se non coprite con il ricavato tutte le spese, cerca di investire su te stessa magari per una professione che ha bisogno di un corso entro un'anno, ho osservato diverse situazioni dov'è una cerca un lavoro per la propria professione e investe sempre nella stessa professione con qual'è non riesce a trovare un lavoro 😆 per salire di grado con i studi anno dopo anno 😳(studia per 10 anni e non lavora non esisterà un lavoro che poi potrà ripagare i 10 anni persi di tempo e di spese sostenute per quei 10 anni) o un'altra situazione con aiuti della famiglia o completo sostegno finanziario del marito compra una nuova macchina pagando le rate ogni mese e poi le spese per se stessa che poteva fare a meno e sta lì a lamentarsi da anni e anni che non trova un lavoro in quei casi penso sempre che com'è un vittimismo in una situazione che alla fine gli sta comoda 😏, al posto di pagarsi magari un corso di un paio di mesi un lavoro più terra-terra per garantirsi un lavoro in immediato e comunque acquisire una professione in più per avere il campo più ampio e per essere più versatile per cercarsi un lavoro. Ti dico che in quei momenti quando ho lavorato com'è dipendente non ho mai avuto il contratto per il lavoro che svolgevo realmente se no doveva essere con le tasse doppie, capisco purtroppo che le tasse qui ti prosciugano anche l'anima. In fine il discorso dei figli se per te la situazione finanziaria attuale é confortevole nessuno ti impedisce di avere un figlio d'altronde è la vita in qual'è vivono(la statistica che ho mensionato all'inizio) ma se il discorso é un'altro com'è la dipendenza finanziaria prova a rivedere il tuo modo di cercare un lavoro, com'è dico io "Guarda la situazione dalla prospettiva diversa" 🌺🌺🌺 Sai com'è si dice volere é potere 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sono nella tua stessa situazione ho lavorato in una casa di riposo 2 anni da poi niente. Ho fatto da badante ai nonni del mio ragazzo 2/3 mesetti l'anno scorso e ora niente ogni tanto di nuovo se hanno bisogno loro. Ma non ho lavori eppure dopo tanto parlare con il mio fm che lavora abbiamo deciso lo stesso di sposarci. Ora sto mettendo qualcosa da parte con questo lavoretto ma non è la stessa cosa se avevo lavoro. Ma lui ha detto che potevamo sposarci perché lui vuole farlo e vuole pure divertarw padre quindi ho deciso di sposarci e contribuiro con quello che potrò ovviamente. Stiamo pagando tutto soli quindi c'è la stiamo facendooooo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😉😉😉
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

Non starò a ripetere tutto quello che ti han già detto le altre e che condivido, volevo solo dirti che non è detto che se trovi un lavoro non puoi avere un figlio, ovvio dipende sempre dal tipo di contratto però spesso si ha qualche mese di periodo di prova e poi una volta assunti hai diritto alla maternità, ed essendo una persona con poca esperienza solitamente si parla di 2/3 mesi.

Quello che ti posso consigliare è di fare quello che ti rende felice, se per te avere un lavoro è importante e il non averlo ti crea insoddisfazione, depressione, tristezza allora nel frattempo cercalo anche perchè se questo è il tuo stato d'animo né sarà influenzata anche la ricerca del bimbo/a.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    È bello essere utile ed essere aiutate da persone che ti capiscono...in bocca al lupo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao.. anche io senza lavoro purtroppo però non mi abbatto, spero che la situazione migliori...!! Intanto continuo nell' organizzazione del nostro sogno, non perdere l entusiasmo, il lavoro arriverà 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala

Ciao cara hai provato nel settore della vendita? So che non è il massimo ma un minimo lo guadagni. Alla fine sarebbe giusto per tamponare questa assenza momentanea di lavoro nel tuo settore.

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Ciao Sara. Mi dispiace molto per la tua situazione. Io mi occupo di ricerca e selezione del personale, ma solo di liberi professionisti a partita Iva o persone che desiderano intraprendere questa professione. Però un consiglio te lo posso dare. Prova a contattare i responsabili del personale del tuo settore su Linkedin. Oggi il lavoro si trova per il 70% tramite conoscenze. Come per altri campi, gli annunci non sono utili, perché servono solo per attirare poche categorie, giovani in genere. Linkedin è molto utile per cercare lavoro, anzi è il mezzo migliore. Creati un bel profilo, con Cv e informazioni sulle tue qualità. Manda poi richieste di contatto e messaggi di presentazione ai responsabili del personale di aziende che ti interessano o comunque del tuo settore. Avrai maggiori possibilità! Mi dispiace di non poter fare di più, ma spero tanto che ti possa essere d'aiuto il consiglio. In bocca al lupo per la tua ricerca
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, io ho perso il lavoro a fine gennaio, mentre stiamo cercando una gravidanza. Quindi che dire? Ti capisco bene. Ma non dobbiamo sentirci assolutamente un peso per i nostri compagni/mariti. Purtroppo noi donne siamo un po' penalizzate dal punto di vista lavorativo, ma rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti. Io ho fatto la richiesta per la naspi ed intanto cercherò altro, anche se non sarà così facile al momento con la crisi che c'è.
    Incrocio le dita per noi tutte e spero che le cose possano andare per il verso giusto. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    Per me è un piacere, riesco ad aprirmi più qui che con le persone che conosco, qui non mi sento mai giudicata ma sempre capita.
    Ci facciamo forza a vicenda ❤️
    Forza, reagisci e sii felice ❤️ Hai una persona accanto che ti ama e questa è la base più solida da cui partire ❤️💪
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Grazie per le tue parole e per avermi fatta partecipe della tua situazione nonostante non ci conosciamo... mi sento grata per questo "amore" che sto ricevedno sul mio post...grazie

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Io non so veramente come dirvi grazie a te e atutte voi che mi state rispondendo... mi serviva proprio...grazie di cuore veramente..

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tesoro, concentrati su un passo alla volta e goditi ogni momento. La vita cambia percorso in fretta!!!!
    Ora pensa al matrimonio. Non tutte le spose lavorano. Dov’è il problema? Vorrà dire che per un po’ potrai concentrarti sulla famiglia. E se nel frattempo arriva un bimbo... evviva!!!
    Ci sarà tempo per tutto. Devi solo essere felice 😁😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    Si si ti capisco poi appena vedeno l età subito pensano che vuoi avere figli ecc e ti scartano a priori...
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    Ciao Sara,
    Io non lavoro da ottobre, lavoravo nell'azienda di famiglia del mio futuro marito ma chiaramente non era il lavoro dei miei sogni. Da ottobre non vado più perché ho deciso di investire tutte le mie energie in un concorso, ho rimesso tutto in discussione perché voglio darmi una possibilità, almeno ci voglio provare. Chiaramente non ho uno stipendio, e ho poco da parte, quindi anche io a volte mi sento come te quando ci sono da affrontare spese, io contribuisco veramente in minima parte rispetto a lui, ma sono d'accordo con Adriana, siamo spesso noi che ci sentiamo un peso, e non lo siamo assolutamente per la persona che abbiamo affianco o per chiunque abbia deciso di aiutarci. Lo so che si tratta di una cosa personale, ma se non possiamo non possiamo farcene una colpa e sentirci male per questo.
    Riguardo alla maternità anche io lo desidero tanto, e non ti nego che ci stiamo provando, nonostante il matrimonio, nonostante il concorso e nonostante tutto insomma. Ci stiamo provando perché ad ottobre sono rimasta incinta oltre ogni nostro programma e aspettativa, poi lo abbiamo perso, la delusione è stata tanta e da li abbiamo capito quanto lo desideriamo, quindi non ci fermeremo. io ad agosto farò 34 anni e non ti nego che a volte vado in ansia più per questo che per altro. Chiaramente siamo ancora giovani eh, il mio gine dice che sono una ragazzina 😂, ma in cuor mio so che è meglio non aspettare ancora tanto, quindi se lo desiderate provateci, se aspettiamo una vita perfetta, il lavoro perfetto, il tempo passa e ci dimentichiamo delle cose veramente importanti, non che il lavoro non lo sia, ma il senso della vita è un altro, credimi ❤️Scusa il post lungo, ma voglio dirti di vivere serenamente, goditi quello che hai e affronta la vita per quella che è, prima o poi tutto arriva ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Si ti capisco.. io rispetto a te non lavoro da due anni ( e non a causa covid) ma in giro nonstante qlc offerta di lavoro c'è alcuni fanno annunci che poi non so quelli voluti o chiedono X e poi vogliono Y per capirci..spero passi e intanto mi godo il momento del mio futuro matrimonio

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Smiley star Smiley heart Smiley heart grazie e bello usare questo blog anche per queti temi...

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao... Con il covid anch io ho perso il lavoro... Sono a casa da agosto... Mi sposerò a maggio e il progetto di cercare un bambino è già in corso da un anno ormai. Compio 35 anni quest anno... E... No nn mi fermo... Purtroppo ho provato sulla mia pelle che un figlio nn arriva subito così per magia quindi nn ho intenzione di aspettare il periodo giusto il lavoro giusto... Mia nonna mi diceva sempre dove si mangia in due si mangia in tre... Faremo un po di sacrifici... E nn nego che questa situazione mi demoralizza xk sono sempre stata abituata a lavorare e a fare tante ore in un giornata... Però purtroppo la vita ti mette davanti a degli ostacoli ed io ne ho superati di veramente grandi quindi ora voglio prendermi la mia felicità.
    Non sentirti così stai facendo il possibile per ripartire non è colpa tua... Nn ti manca la voglia... Quello che posso dirti è di nn rinunciare ai tuoi sogni e nn aspettare il momento giusto.
    Ovviamente questo è un mio parere... In base a quello che sto vivendo io
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Forza e vedrai che il destino ti riserverà qualcosa di bello e magari inaspettato
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Lo spero...vivamente...in bocca al lupo anche a te

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala

Lo so che il mio compagno quando compie questi gesti li fa con amore..ma sono io a sentirmi a disagio perche veramente vorrei contribuire un minimo..so di essere fortunata ad avere una salute ( sopratutto in questo periodo) ma sai la mente a volte parte da sola e fa questi ragionamenti..vorrei poter lavorare anche per mandare avanti questo sogno di creare una famiglia..ma sono consapevole che se trovassi ora lavoro un figlio dovrei "metterlo in disparte" come idea perche un neo lavoro non mi da la possibilitaa di andare in maternita subito e il tempo e gli anni passano...spero che tutto passi...grazie cmq del tuo pensiero :*

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti