Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Aprile 2026 Varese

Mi sposo tra 6 mesi ❤️

Ilaria, il 21 Ottobre 2025 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, molto piacere Ilaria, mi sposo il 24 aprile 2026. Mi piacerebbe sapere da voi come siete messe con l’organizzazione del matrimonio e chi si sposa prima di me come sta procedendo la gestione dell’ansia 😂 🥰

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Ottobre 2025 alle 09:14
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ci sono passata anch'io! Ci sono momenti in cui ti sembrerà di impazzire e di non riuscire ad avere il controllo della situazione, ma tranquilla, tutto si risolve! E poi tutto questo ti mancherà, sembra assurdo 😅😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, quello che dicono tutti, ma non è semplice 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditela perché poi passa tutto troppo in fretta 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il mio uomo, dopo vari atelier alla fine dove lo ha trovato? Be, dove l ho acquistato io, fantastico 😂😂
    Sii assolutamente di giorno, alle 11 del mattino 🥰
    A volte quando ci penso tanto tanto inizio a sentire un po’ d’ansia ahahah In questi giorni ho prenotato la prova trucco per dicembre, ma le cose da fare ne sono ancora tante..

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volerà il tempo ❤️🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!!!! Vabbè speriamo che non ci tolga molto tempo!
    Si si che bello! Io di giorno pure tu?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!🤍
    Per noi mancano quasi 8 mesi! Abbiamo già prenotato e scelto tutti i fornitori, scelto le partecipazioni e alcuni dettagli! Dobbiamo ancora prendere il “benvenuti”, scegliere il tovagliato, definire alcune musiche nei momenti cardine del giorno, i vestiti, le fedi e le bomboniere (anche se sappiamo già cosa!).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatto già il corso, mi mancano altre 3/4 lezioni..
    che bello ci sposiamo nella stessa data ❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non è semplice, posso immaginare.
    Noi anche, avendo due bimbi tra scuola, compiti, lavoro e anche difficile poter star dietro a tutto certe volte. Per adesso diciamo che se non ci penso sono tranquilla, ma non appena penso a tutto quello che ancora devo fare, vado in tilt, l’ansia vera e propria penso che lei inizierà a sentire già dall’anno nuovo..
    Noi anche abbiamo fatto già tutto, stiamo consegnando le partecipazioni, mi mancano delle cose fai da te ancora da fare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 24 aprile 2026!!!!!
    L'ansia si inizia a sentire.....
    È quasi tutto fatto, manca solo il vestito sposo(ha detto che ci impiegherà poco😂) , poi l'automobile e le fontane fredde.Ovviamente per la chiesa il parroco ha detto di andare a gennaio per il corso matrimoniale.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 24 aprile 2026!!!!!
    L'ansia si inizia a sentire.....
    È quasi tutto fatto, manca solo il vestito sposo(ha detto che ci impiegherà poco😂) , poi l'automobile e le fontane fredde.Ovviamente per la chiesa il parroco ha detto di andare a gennaio per il corso matrimoniale.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, molto piacere ❤️ noi ci sposeremo il 15 luglio e siamo a buon punto devo dire. A gennaio manderemo le partecipazioni digitali, io avrò la prima prova acconciatura, ho già fatto la prima prova trucco tempo fa, abbiamo tutti i fornitori fissati, gli abiti scelti, mancano solo le bomboniere e tutto quel che riguarda il fai da te di cui mi occuperò di certo dopo la laurea ad aprile 🤣 ho ansie miste per ora: fra gli ultimi esami da preparare, la tesi da scrivere, il tirocinio da terminare e il servizio civile che mi occupa mezze giornate. Credo che non ne uscirò sana 😂 voi come siete messi invece? Manca poco ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 27 aprile 🥰
    A livello organizzativo abbiamo bloccato ristorante, musica,fotografo,trucco e parrucco, manca il fiorista ma solo da firmare perché già individuato.
    Io per l'abito ho appuntamento Domenica, il mio compagno l'ha trovato sabato scorso. ● Mancano le bomboniere 🫢● abiti paggetti (nostri figli) che guarderò più avanti●fedi
    L'ansia inizia a farsi sentire quando realizzo tra un appuntamento e l'altro. Anche solo con la prova trucco ciao proprio 🫣🤣
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo a fine ottobre 2026 (in circa un anno), e per ora abbiamo bloccato solo la location (dove faremo rito e cerimonia), il fotografo e la grafica (incluso il sito fatto da me medesima). A dicembre cercheremo musica, MUA/capelli, e vestito mio + scarpe. A febbraio faremo prova menu, prova torta e sceglieremo le bomboniere. Ad aprile andrà anche FM a farsi fare l'abito su misura. Per le fedi stiamo tenendo d'occhio il costo dell'oro sperando che durante il 2026 scenda un po' per comprare le fedi, però abbiamo già addocchiato dove farle.

Siamo molto organizzati perchè viviamo all'estero ma ci sposeremo in Italia e stiamo organizzando tutto nei momenti in cui siamo a Torino.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Sono le cose più belle... Anche noi faremo quasi tutto da soli ❤️ noi anche inizialmente per settembre 2026 avevamo scelto zanzibar! Però per vari motivi abbiamo dovuto cambiare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, capisco perfettamente la tua ansia di avere tutto sotto controllo. Io sono esattamente così ma vedrai che piano piano riuscirai ad avere una quadra di tutto quello che ti manca e che devi fare.
    Allora, noi praticamente ci sposiamo il 24 aprile, tutto ciò che riguarda fornitori, musica, dj, la macchina degli sposi, location, scelta menu, torta, fiori, fotografo, bomboniere, trucco, parrucca, abito, abito sposo, scarpe sposa diciamo che sono state tutte fatte bloccate, ho preso da poco il Violinista. Ad oggi mi manca un fornitore che devo ancora aver modo di parlarci, che è quello dei fuochi d’artificio, diciamo che la maggior parte mi manca da fare tutte le prime prove dal trucco dal vestito ai capelli, da risentire i fornitori da mettere giù una scaletta. Insomma, di cose ce ne sono da fare ancora e tante, poi sembra che molte cose sono presto da poter pensare, ma in realtà no mancano due mesi alla fine dell’anno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, il tempo comunque passa molto velocemente.
    Noi abbiamo appena dato gli inviti del matrimonio, ovviamente tutti i fornitori sono stati bloccati e scelti, tra qualche mese mi metterò alla mia creazione delle bomboniere, perché molte cose le creo io da sola, come anche il tableau Marriage, onestamente abbiamo già fatto praticamente tutto, devo aspettare che passa qualche mesetto, anche due ed da gennaio inizio a fare tutte le prime prove tra trucco capelli abito, e sentire i fornitori per avere la scaletta di quel giorno ❤️ anche noi abbiamo già visto la luna di miele che andremo a settembre 2026, e abbiamo scelto O Kenya o Zanzibar dobbiamo ancora decidere❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai sentire estremamente in ritardo hahahah complimenti 🥰 Allora noi tutto ciò che riguarda bloccare i fornitori, ovviamente è già stato tutto fatto, inviti già dati, bomboniere aspetto di ricevere tutto il materiale e inizio già a prepararle, molte cose le creo io, come anche il Tableau Marriage e devo avere anche tempo🥰🙃 tutto ciò che riguarda come hai detto anche tu la musica perché ad ogni momento c’è la propria già stata fatta, non ho ancora fatto la prova trucco e la prova capelli perché mi hanno detto di aspettare magari a gennaio, anche se muoio dalla curiosità di farlo ora, il vestito arriverà penso il prossimo mese andrò a fare le prime prove a gennaio, abbiamo anche già iniziato a vedere le fedi, ma ancora non abbiamo scelto. Diciamo che anche noi molte anzi moltissime cose sono state fatte, mi manca tutta la fase organizzativa nel senso di sentire fornitori e capire la scaletta di quel giorno, che farò da gennaio.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria. Io mi sposo il 26 giugno 2026!

Abbiamo bloccato tutti i fornitori a step. Abbiamo iniziato con location (e anche bomboniere perchè ce le forniscono loro), chiesa e fotografo. Poi musica, fiori, fuochi e open bar. Nelle scorse settimane abbiamo bloccato le fedi e io ho scelto l'abito. Abbiamo già creato tutte le tasche porta fazzoletti per le lacrime di gioia e personalizzato i ventagli. Abbiamo mandato in stampa le partecipazioni giusto ieri, abbiamo già buste e nastri per chiuderle in modo che dalle vacanze di Natale possiamo iniziare a consegnarle. Ci occuperemo personalmente del tableau e dei segnatavoli, sono già impostati, dovremo aspettare poi l'ultimo minuto con le conferme per procedere con i dettagli. Penso di essere a buon punto. manca solo l'abito del mio fm che comunque andrà a vedere tra gennaio/febbraio e la scelta di alcune canzoni per determinati momenti.

L'ansia per ora va abbastanza bene, ti saprò dire poi tra qualche mese ahahah

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, molto piacere! Noi ci sposiamo il 16 Maggio 2026 e i preparativi procedono a rilento. Nella mia testa a quest'ora dovevamo avere tutto pronto, invece ci mancano ancora fiori, fedi, torta, sistemare gli abiti...abbiamo già consegnato la maggior parte delle partecipazioni...a giorni prenderemo per fine novembre appuntamento per le pubblicazioni... io sono un po' in ansia, FM per nullaXD devo anche cominciare a pensare a scrivere le promesse, faremo cerimonia civile in location...tu a che punto sei?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ❤️❤️ è normalissima l'ansia! A noi manca assemblare confetti e partecipazioni, devo comprare le scarpe, il mio fidanzato deve ancora scegliere tutto il suo completo.. A breve sceglierò i fiori, anche se ho già scelto il fioraio, e mancano le bomboniere ma aspetterò l'anno prossimo! Ah e anche le fedi e il viaggio di nozze. Insomma cose che posso aspettare di fare dato che mi sposo a settembre! Tu?
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria 🥰, noi ci sposeremo il 27 giugno ed abbiamo già fatto l'80% delle cose..
    Tutti i fornitori bloccati e gli acconti dati, scelto location per rito e ricevimento, sito web, logo e qr code fatti, abiti scelti, prova trucco e prova acconciatura fatte, scarpe scelte, testimoni e cavalieri d'onore pure, playlist fatta (abbiamo scelto una canzone per ogni momento del matrimonio), partecipazioni, testo e bomboniere già scelte. (Le partecipazioni sono già in stampa). Il testo del rito è già stato scritto, la mia promessa pure, i colori ed il tema del matrimonio sono stati scelti. Il matrimonio in toto è già stato impostato con la wedding coordinator e la lista degli invitati sposo,sposa e amici è già stata stilata.. (in realtà abbiamo già fatto anche I tavoli 😅). Le fedi le andremo a prenotare a Dicembre, ma ci siamo già fatti fare i preventivi anticipatamente e Tante altre cose le ho già fatte. Ma ancora me ne mancano..
    Tu a che punto sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione