Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Mi stanno snervando 😒

Kekka, il 3 Agosto 2020 alle 21:48

Pubblicato in Prima delle nozze 108

Ciao, io mi sposo il 24 Ottobre, ma è normale che alcune persone a me strette e per cui provo affetto mi demoralizzano? Parto dal presupposto che sono una persona che si fa influenzare facilmente, che sono negativa. Ogni giorno che passa credo sempre di più che vada tutto bene, anche se mi sbaglio...
Ciao, io mi sposo il 24 Ottobre, ma è normale che alcune persone a me strette e per cui provo affetto mi demoralizzano? Parto dal presupposto che sono una persona che si fa influenzare facilmente, che sono negativa. Ogni giorno che passa credo sempre di più che vada tutto bene, anche se mi sbaglio io voglio crederci perché non voglio passare i prossimi 80 giorni a pensar male. Ma poi addirittura mandarmi screen di notizie che non so nemmeno se sono vere o false, a dirmi “qua chiudono dinuovo tutto, poi ti faccio vedere” . Ma perché? Se lo pensate tenetevelo per voi, un po’ di sensibilità. Farmi sentire così in prossimità di un matrimonio che ho già rinviato una volta. Dico io fatemi sognare, anche se va male però almeno questo..

108 Risposte

• Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PS: ti sposi il giorno del mio onomastico Smiley heart

PS 2: i miei si sposarono il 20 di ottobre Smiley heart

troppo bello!!!! ti penserò Smiley love

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si, pure io. Anzi ti dico una cosa.... io non l'ho detto a nessuno che mi sposo, lo sanno solo: mamma, sorella, nonni e migliore amica.

A lavoro mi son mantenuta sul vago, il resto della famiglia non sa nulla. Smiley sexy

Ah, l'ho dovuto dire ad alcuni amici intimi perchè devono organizzarsi per tempo poichè "parteciperanno" in maniera attiva al rito....

• Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sono scaramantica, ma agli occhi addosso ci credo troppo 😬
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

--> "l'uocchie sicc sò peggio rè scupptat"

Tienilo a mente, io quando mi dicono qualcosa faccio le corna e dico: "sciò sciò ciuccvettl" ma in faccia proprio

Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, fai bene ignorali...a volte è peccato anche sprecare fiato
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Infatti molte volte ho risposto così! Adesso mi viene la voglia di non rispondere proprio perché mi sembra inutile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, noi siamo dalla vostra parte 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti , credo che mi comporterò proprio in questo modo. Grazie Marta 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno...se puoi evita di parlare con questo tipo di persone e quando ti dicono: "vedrai che chiuderanno di nuovo tutto" non far trasparire il tuo stato d'animo (cerca di nn cadere nella loro trappola) ma prova a rispondere: "pazienza, se dovessero chiuderci di nuovo rinvio il matrimonio.... l'importante è la salute e il mio giorno prima o poi dovrà arrivare" vedrai come resteranno zitti....ci sono alcune persone che sembrano provarci gusto a mettere il dito nella piaga o meglio a sputare cattiverie.
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto, come se la sposa avesse bisogno di ulteriori preoccupazioni e agitazioni! Io penso che, per esperienza, sono modi per portare te a dire loro di non venire. Quindi o sei sincera ed esplicita e glielo dici, che hai vissuto anche tu sul pianeta Terra, sai come sono andate le cose e stai monitorando le vostre scelte. Ci sono delle direttive da seguire e, come noi, stiamo organizzando tutto in sicurezza. Inoltre siamo tutti adulti, quindi se queste persone vogliono allontanarsi dalle altre possono farlo in tutta libertà. Ma inutile che continuano a caricarti di ansie! Sono liberi di scegliere, nessuno li costringe!
    O glielo dici, come abbiamo fatto noi (e poi alla fine vengono perché hanno visto che noi per l'organizzazione siamo tranquilli) oppure ogni volta che ti mandano qualcosa non rispondere più o fai finta di niente. Sennò non ne esci più, non hai bisogno delle loro paure e ansie ora! 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si dice da noi, sembra che mettono “l’uocchi nguol”😠
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosangela, sicuramente condividerò con voi il giorno più bello ❤️❤️🥰
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, come se io poi non sono consapevole della cosa
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi, cara Kekka, allontana queste persone negative! U mamma mia...

1. non rendere partecipe + queste persone

2. bloccale

3. se dicono qualcosa tu rispondi che ti atterrai solo alle disposizioni che verranno emanate, che nessuno le cose le sa prima e tanto meno loro, quindi chi vivrà vedrà.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, direi di no 🤭😬
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kekka. Cerca di dare meno peso possibile alle parole delle persone che ti demorizzano, perché se lo fanno significa che non tengono davvero a cuorea tua sensibilità e la tua felicità. Goditi questi momenti, perché non torneranno più! Non lasciare che qualcuno spezzi la tua serenità, anche se sono persone di famiglia (che spesso sanno essere le peggiori in assoluto). Forza e coraggio ❤️ aspettiamo foto e racconto del vostro giorno più bello! ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi che ti tieni costantemente aggiornata sui tg e non c'è bisogno che ti mandano notizie e che se sono impauriti possono non venire. Noi abbiamo fatto così e di fatti alcuni non verranno, tanto meglio, ma almeno hanno smesso di demoralizzarci a questa maniera
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mara, io mi sento davvero positiva 😍😍
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io andrò ad abitare a circa 50 minuti di macchina dai miei, però li ho la famiglia del mio fidanzato e delle amicizie, ogni tanto andrò anche una settimana a casa dei miei e cercherò di essere il più impegnata possibile
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica, hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. Io mi sposerò il 23 ottobre (data ufficiale) io non ho nessuno ke mi dice cose di nessun tipo... ma anke se ci fosse, x come sono fatta io, me ne strafregherei... Ognuno dovrebbe farsi i fattacci propri e non dire nulla.. Tanto nella realtà dei fatti ki sà cosa succederà domani, quindi sono solo chiacchere al vento.
    Trova una risposta esplicita x chiunque dica qlcs così da farli tacere e stop!
    Dai, ke c'è la faremo👍🏼🤗

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kekka, ciao...
    Noi abbiamo una situazione simile, mi ricordo,solo che io ce l'ho da quando mi sono messa con fm quasi 4 anni fa. Da un anno viviamo insieme e devo essere sincera come al mio solito: si, sarà pesante, preparati. Quando torna in caserma ogni volta mi metto a piangere... Ti mancherà ancora di più di quello che ti manca adesso e la casa sarà più vuota. Però sai che faccio io? Ora che non lavoro più tutti i giorni, ma solo il sabato e la domenica, me ne vado al mare con mia sorella e il mio nipotino e pranzo al mare, poi la sera ceno dai miei, visto che abitano a 10 minuti di auto da me e poi torno a casa a dormire. Devi cercare di stare sola il meno possibile!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siete su un'ottima strada. Coraggio, fra poco vi rivedere!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ognuno di noi è grande e vaccinato e può decidere quello che vuole del proprio matrimonio. Intanto non si sa se a ottobre saremo tutti di nuovo in quarantena, e spero vivamente di no...mi fanno ridere certe cose perché poi magari chi dice così poi se ne va in vacanza, a cena fuori o in discoteca e del covid se ne sbatte. Non ti lasciare scoraggiare, continua ad organizzare il tuo matrimonio e chi c'è, c'è e chi non c'è, problema in meno, risparmi...
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii infatti è così che stiamo facendo 🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, questo discorso mi pare importante. Ho un'amica che ha il marito spesso via in mare, e nel tempo è riuscita a trovare un equilibrio e una gestione bella del tempo. Però anche se le cose le farai da sola fisicamente sono certa che lui potrà trovare il modo di non farti sentire sola psicologicamente (i mezzi moderni aiutano molto... Che so, scegliere le bomboniere temaite WhatsApp sarebbe una cosa unica!).
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna per il momento questo è il suo lavoro, quindi anche da moglie dovrò provvedere io a molte delle cose. È una cosa che è avvenuta quasi 5 anni dopo di relazione e mi sono sentita subito persa però in ogni caso devo essere lucida e fare tutto nel migliore dei modi. Diciamo adesso che vivo ancora con i Miei non mi pesa tanto, ma probabilmente mi peserà di più quando vivremo insieme. Scusami se mi sono allontanata dal discorso di prima 😂 è bello sentirsi ascoltate
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi posso permettere forse è proprio questa la cosa più pesante. Mi ricordo del lavoro particolare del tuo fm, che lo porta a stare spesso fuori. Però sono certa che potete inventarvi nuovi modi per sentirvi vicini...io sono stata molto contenta di fare tutto con il mio futuro marito, quindi capisco la difficoltà di stare sola, ma coraggio, magari parlandone troverete una soluzione "alternativa".
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente , anche se forse La cosa che comunque mi rattrista ancor di più è di vivere tutto da sola. Sembra brutto dirlo ma a volte sembra che mi debba sposare da sola perché gran parte delle cose le ho fatte solamente io, come il corso prematrimoniale, documenti vari, scelta delle bomboniere. Sto facendo tutto da sola
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia, hai ragione su tutto. Ed è vero, ognuna di noi, che sia quest anno, L anno prossimo o tra due anni, merita di essere felice e di realizzare il proprio sogno 🥰
    • Rispondi
  • Kekka
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché la stessa persona lo dice più volte, e mi stizza perché sembra che mi buttano gli occhi addosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione