Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Mi sto perdendo

🐞 Maria Giada 🐞, il 15 Dicembre 2023 alle 10:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ho difficoltà a scaricare la mia tensione e stress.


Lo butto sul cibo ( ho preso molto peso) ed ho voglia solo di dormire e non fare nulla quando rimango da sola.

Non so cosa posso fare per migliorare.
Sono in una nuov città senza amici non ho un lavoro e ho difficoltà a trovarlo.
Non ditemi trovati un hobby. Non mi va.
Non ditemi iscriviti in palestra, sono negata.
Non ditemi fatti una passeggiata da sola, perché sono sola e non mi va.

Mi sto perdendo

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 20 Dicembre 2023 alle 15:37
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dovresti trattare te stessa come tratteresti la tua migliore amica in questo momento. È un dolore dell'anima, ma è esattamente come se avessi una gamba rotta e non si corre con una gamba rotta, ma ci si riposa e si aspetta che guarisca. Di' i tuoi "non ditemi" a te stessa: lasciati in pace, non tentare di sforzarti, ma coccolati mangiando quel che ti piace, guardando i tuoi film preferiti, trlefonando ai tuoi amici lontani o a noi, se vuoi, o a un telefono amico, concedendoti lunghi bagni caldi, comprendonio qualcosa e soprattutto dicendoti cose positive: è un momento duro, ma non durerà perché la vita stessa ti porterà avanti, ti porterà lavoro, amici e felicità. Vedrai: fra poco guarderai indietro e ti dirai :"Sembrava infinito quel periodo infelice, invece è già passato e come sono felice ora!". Per ora ti abbraccio e prego tanto per te. Anche i periodi bui servono.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto già no a molte cose quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è di trovare la forza di reagire in te stessa..noi potremmo dirti mille cose e darti mille consigli ma solo tu devi volerlo..ti auguro tuttaa forza del mondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete modo di prendervi un po' di tempo per voi come coppia lontano da tutto e tutti? Ti dico questo perché ho capito che sola non vuoi stare o comunque fare altro, perché probabilmente sei già a casa sola tutto il giorno. Non so cosa si provi a desiderare così tanto avere una famiglia e non veder realizzare questo sogno, ma penso sia estremamente doloroso. Perciò ti sono vicina❤️ Però chiedi aiuto a tuo marito, cerca di connetterti ancora di più con lui, e trova la forza in te di reagire, di trovare qualcosa che ti faccia star bene e che ti aiuti a distrarti (e so che non è semplice, perché noi cerchiamo il terzo bimbo e nonostante il lavoro,il marito e 2 bimbi piccoli, la testa va lì), ma devi provarci davvero❤️ Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria Giada, ti capisco benissimo. Mi trovo nella tua stessa situazione, unica differenza che il lavoro ce l'ho e anche se certe volte non mi va per niente di andarci mi rendo conto che se non l'avessi impazzirei. Ho spesso i pomeriggi liberi e come te soffro di essere in una città che conosco poco senza amicizie solo mie. Pensa che ho fatto per più di 20 anni sport ad alto livello, tra infortuni e stanchezza ho smesso e non riesco nemmeno a trovare la forza di mantenermi in allenamento almeno per divertirmi e avere qualcosa da fare. Tornassi indietro non smetterei. Mi manca ma allo stesso tempo so di non potermi più impegnare come prima e questa cosa mi fa stare male. Tutte le cose che hai elencato e dove rispondi non mi va potrei averle scritte io (a parte il sono negata in palestra 😅) Ti consiglierei di trovare un impegno o un progetto che possa essere un corso come ha consigliato Daniela oppure un' attività in palestra che sia uno yoga o un pilates o qualcosa di simile dove magari puoi trovare nuove amicizie, quelle sono molto semplici sono sicura che non sei negata per quelle. Se non altro facendo movimento ti sentirai sicuramente meglio dal punto di vista mentale e fisico. Ti consiglio di parlarne con tuo marito spiegagli come ti senti, deve sapere di cosa hai bisogno. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada! Capisco quanto possa essere difficile vivere in una città nuova, senza i propri affetti...ci sono passata anche io. Ti suggerisco, data anche la tua difficoltà a trovare lavoro, di iscriverti ad un corso professionale. Potrebbe essere una buona occasione per conoscere persone nuove e anche per trovare uno sbocco lavorativo. Non perdere mai di vista te stessa e l' uomo che ami! Ti auguro di stare presto meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che tutta la tensione, il dolore che stai provando, sia la causa di tutto ciò, di quello che stai passando. TI capisco benissimo e so come ci si sente, non devi però mai perdere la speranza. Alla fine del temporale c'è sempre l'arcobaleno...

    Io sono zia di un bellissimo bambino adottato, mia sorella ha passato quello che tu stai provando.. per 7 anni

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So solo che cerchiamo un bambino da quasi 2 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione