Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Mi sto trasformando in bridezilla?

Eleonora, il 3 Gennaio 2020 alle 11:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ciao a tutte, scusate il post di sfogo, ma sto cominciando ad essere veramente stanca. Ci sposiamo il 2 maggio, ormai manca veramente poco, e siamo alla fase consegna partecipazioni. Stiamo facendo di tutto per consegnarle il più possibile a mano perché ci piace di più, ma ovviamente stiamo...
Ciao a tutte, scusate il post di sfogo, ma sto cominciando ad essere veramente stanca.

Ci sposiamo il 2 maggio, ormai manca veramente poco, e siamo alla fase consegna partecipazioni.
Stiamo facendo di tutto per consegnarle il più possibile a mano perché ci piace di più, ma ovviamente stiamo incontrando disponibilità limitate delle persone. Io e fm facciamo lavori completamente diversi, lui il classico lavoro d'ufficio dal lunedì al venerdì circa 9-18/19, da contratto ha pochissime ferie e permessi, e quasi tutte quelle del 2020 sono andate perché abbiamo deciso di fare un viaggio di nozze un po' più lungo delle due settimane di congedo. Io invece lavoro dalle 10 alle 19 (quando va bene), con reperibilità telefonica fino a mezzanotte, e lavoro anche 2/3 weekend al mese (ho i giorni liberi in settimana).La gente lo sa benissimo, per organizzare il matrimonio abbiamo dovuto incastrare tutto, e nell'ultimo periodo è pure peggio, tutti i weekend sono occupati fino al matrimonio.Abbiamo trovato ben due date in cui "riuniamo" amici e parenti per la consegna degli inviti e molti si sono offesi per non essere incontrati "privatamente", hanno proposto altre date in cui non possiamo incontrarli per altri impegni o perché io lavoro (o comunque, avendo la reperibilità, potrei dover scappare in mezzo alla cena o annullare all'ultimo momento, in settimana nei giorni in cui non lavoro e sono sicura di potermi fare una cena tranquilla si rifiutano di vederci perché il giorno dopo lavorano, proporgli di farsi consegnare l'invito tramite qualcun altro sembra di ammazzargli la madre, spedirlo non parliamone nemmeno.Mi sale un moto di rabbia incredibile, mi viene voglia di dire "io gli inviti li consegno il tal giorno alla tal ora, chi c'è c'è, chi non c'è non viene al matrimonio.So che sono esagerata, ma sta cosa mi fa uscire dai gangheri. Sono stata a tanti matrimoni, non mi sono mai permessa di dettare i tempi agli sposi, comprendendo quanto fossero presi, sono sempre stata io ad adattarmi, perché con noi non lo sta facendo nessuno?Scusate lo sfogo

36 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non sei tu ma gli altri che non capiscono. A un certo punto dalle a modo tuo e chi non la accetta quando e come tu puoi vuol dire che non avrà piacere ad esserci al matrimonio. È la tua vita e la tua festa fregatene tanto quando si comportano così sono poi i primi a sparire. Se no le spedisci tutte via posta e fine. Chi vuole capirà chi no è un problema suo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non possono venirti incontro con i tuoi impegni lavorativi e non, non puoi farci nulla. Gli dici che non puoi fare altrimenti e che in alternativa saranno spediti, punto. 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente sono sbalordita.

    Io capisco che con la gente non ci sia nulla da aspettarsi, perchè sono tutti pazzi.. Però cosi non si fa!

    Se sanno dei vostri problemi a conciliare il tutto, per via del vostro lavoro e dei vari impegni che l'organizzazione di un matrimonio comporta, perchè aggiungere ulteriori problemi?

    E poi per cosa, per la consegna di una partecipazioni?

    Io non avrei problemi a venire nelle date stabilite, e nel caso in cui avessi impegni, non avrei problemi a farmela spedire o consegnare da altri.

    Qui stiamo sforando ogni limite di pazzia!

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Non sei assolutamente una bridezilla. Anzi, le persone dovrebbero capire i vostri impegni lavorativi! O cosi' o niente.. dovrebbero capirlo e venirvi incontro, visto anche gli orari particolari che hai (che lavoro svolgi? Smiley smile ). Anche noi abitiamo distanti (non in Italia) e adesso in questo periodo di vacanza abbiamo approfittato per distribuire le partecipazioni. Ad una persona abbiamo chiesto ben 2 volte di vederci e ci ha detto di no... siccome non abbiamo chissà che tempo, a questa persona la daremo tramite la Madre di FM oppure la spediamo, dato che ci ha dato buca per ben due volte.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione