Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Mi sto trasformando in bridezilla?

Eleonora, il 3 Gennaio 2020 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte, scusate il post di sfogo, ma sto cominciando ad essere veramente stanca.

Ci sposiamo il 2 maggio, ormai manca veramente poco, e siamo alla fase consegna partecipazioni.
Stiamo facendo di tutto per consegnarle il più possibile a mano perché ci piace di più, ma ovviamente stiamo incontrando disponibilità limitate delle persone. Io e fm facciamo lavori completamente diversi, lui il classico lavoro d'ufficio dal lunedì al venerdì circa 9-18/19, da contratto ha pochissime ferie e permessi, e quasi tutte quelle del 2020 sono andate perché abbiamo deciso di fare un viaggio di nozze un po' più lungo delle due settimane di congedo. Io invece lavoro dalle 10 alle 19 (quando va bene), con reperibilità telefonica fino a mezzanotte, e lavoro anche 2/3 weekend al mese (ho i giorni liberi in settimana).La gente lo sa benissimo, per organizzare il matrimonio abbiamo dovuto incastrare tutto, e nell'ultimo periodo è pure peggio, tutti i weekend sono occupati fino al matrimonio.Abbiamo trovato ben due date in cui "riuniamo" amici e parenti per la consegna degli inviti e molti si sono offesi per non essere incontrati "privatamente", hanno proposto altre date in cui non possiamo incontrarli per altri impegni o perché io lavoro (o comunque, avendo la reperibilità, potrei dover scappare in mezzo alla cena o annullare all'ultimo momento, in settimana nei giorni in cui non lavoro e sono sicura di potermi fare una cena tranquilla si rifiutano di vederci perché il giorno dopo lavorano, proporgli di farsi consegnare l'invito tramite qualcun altro sembra di ammazzargli la madre, spedirlo non parliamone nemmeno.Mi sale un moto di rabbia incredibile, mi viene voglia di dire "io gli inviti li consegno il tal giorno alla tal ora, chi c'è c'è, chi non c'è non viene al matrimonio.So che sono esagerata, ma sta cosa mi fa uscire dai gangheri. Sono stata a tanti matrimoni, non mi sono mai permessa di dettare i tempi agli sposi, comprendendo quanto fossero presi, sono sempre stata io ad adattarmi, perché con noi non lo sta facendo nessuno?Scusate lo sfogo

36 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 6 Gennaio 2020 alle 20:10
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema (avendo come unico giorno insieme al mio fm la domenica). Abbiamo ovviato al problema parenti consegnandole a Natale (noi ci sposiamo il 30/05); qualcuno si è lamentato che non siamo andati a portarglieli a casa singolarmente ma ci risultava una cosa impossibile (abbiamo tipo 40 partecipazioni solo per i parenti...). Degli amici poi fanno il dottorato all’estero e sono arrivata a dirgli “o passate per un caffè durante le feste e vi ritirate la partecipazione o io vi depenno dagli invitati”. Già è un periodo carico di cose da fare, se poi bisogna pure caricarsi di ansia per correre dietro alle persone...
    se sono interessati (vedi i miei amici che poi hanno trovato 5 min per passare) si adegueranno ☺️☺️☺️
    Mantieni la calma e andrà tutto benissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone a volte sono impossibili! Consegnate quelli che potete a mano (anche solo tu o solo il tuo fidanzato se vi è più comodo) oppure spedite e amen. La consegna a mano è più carina sicuramente ma non sempre fattibile!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco è difficile stare dietro a tutti,pure a noi ci mancano un po’ di persone ma vederli tutte assieme è una cosa impossibile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei data da sola la risp,! " Così è se vi pare"...diceva " qualcuno"
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di darne il più possibile a mano, le altre le spedirò e chi si offende che si attacchi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto ridere.."Sono tutti pazzi" è bellissimo🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ti dirò che ne ho già lette fin troppe in questo forum di cose allucinanti che riguardano gli atteggiamenti assurdi della gente! Hai il sacrosanto diritto di essere stanca e arrabbiata. Che diamine! Senti,se capiscono bene,altrimenti vuol dire che è gente limitata...mica puoi arrivare al tuo matrimonio strapazzata!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me ste menate avrebbero avuto la vita breve - consegno le partecipazioni a mie condizioni, chi se la prende può restare a casa il giorno del matrimonio. Non si possonob mandare per posta??? Ma quando mai! Devo pure rincorrere le persone per invitarle, ma roba da matti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda anche noi abbiamo consegnato le partecipazioni a mano... Ti dirò mi sono pentita di averlo fatto perché molte persone alla fine non si presenteranno..come capita la maggior parte di volte

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che invitati esigenti però eh 🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Bettina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! E pure io mi sarei arrabbiata.
    Comunque dato che noi viviamo all'estero e abbiamo comunque amici che abitano un po' in tutta italia ed all'estero, abbiamo dovuto spedire circa 10/15 inviti.
    A volte le persone dovrebbero anche essere comprensive e capire, non pensare di essere "meglio" degli altri e pretendere chissà che cosa...
    • Rispondi
  • Ro.
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Ro. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! So che è difficile ma cerca di fregartene, pensa che è il tuo giorno e non devi fartelo rovinare da nessuno! State facendo i salti mortali e questo dovrebbe essere apprezzato, ma purtroppo non tutti lo capiscono! Io ti consiglio comunque di non perdere la pazienza, di fregartene se si offendono e di fare consegnare a qualcun altro o spedire le partecipazioni di chi non può esserci nei giorni da voi organizzati! Se si offendono e non verranno per questo motivo sinceramente credo che non ci avrete perso niente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad arrabbiarti, anche noi abbiamo fatto così, lavorando entrambi abbiamo organizzato varie cene dove distribuivano 5-6 partecipazioni per volta e nessuno si è mai offeso!! Le ultime per cui non riuscivamo a trovare una quadra le ha consegnate o solo mio marito o io da sola... non mi piaceva un granché ma non è che potevo ammazzarmi!! Se già ti fanno storie mi passerebbe la voglia di invitarli!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io non mi sono mai permessa di dettare tempi agli sposi. D'altronde li stai invitando ad un matrimonio quindi in teoria dovrebbero essere contenti. Con diplomazia ma fermezza fa' capire loro che non hai altri momenti per dar loro la partecipazione. Se ne faranno una ragione. Non ci perdere tempo, né perderai in salute mentale altrimenti.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io consiglio di fregartene.. distribuisci quando VOI avete deciso e per chi non ci sarà spedisci! Chissenefrega se si offendono, loro non hanno pensato mica a voi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è nulla, il periodo peggiore sarà al momento della conferma.
    Quello che ho capito in base alla mia esperienza è che le uniche persone a cui interessa del matrimonio sono i protagonisti: agli altri interessa poco dei tempi, dei tuoi problemi, del vestito..questo per dirti di alleggerire la parte sociale il più possibile : consegna nella buca o per posta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, tranquilla non sei sola.
    Anche noi avevamo problemi ed abbiamo deciso di distribuirle in gruppi, per non perdere anche tempo e sanità mentale. Alla fine qualcuno è venuto, qualcuno no. A chi non è venuto li abbiamo spediti. Se ci sono problemi e si sentono offesi, possono stare benissimo a casa. Le persone che creano questi "problemi" sono persone che avranno sempre e comunque da lamentarsi e quindi, almeno al mio matrimonio, non voglio sentire queste stupidaggini. Capiamo e abbiamo capito chi ha problemi, ci mancherebbe, ma quelli che fanno i drammi per niente, sapendo la situazione, proprio no.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io nn ho di questi problemi i perchéessendo un libero professionista ho i miei tempi. Posso però capire benissimo questo tuo innervosirti spesso ed essere BRIDEZILLA 🤣🤣, io pure mi sposo a maggio e mi viene da uccidere tutti compreso fm. 😒😒 i parenti sono i peggiori 🤣 si lamentano di qualsiasi cosa e nn si fanno problemi a farmi notare IL loro disappunto su location che a loro dire è lontana (30min di autostrada), partecipazioni, ECC... e non oso immaginare quanto mi faranno penare x i regali di nozze 😅😅 manteniamo la calma o almeno proviamoci

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dare gli indirizzi e spedisci tutto. Se qualcuno si offende peggio per lui, non è che potete licenziarvi per consegnare gli inviti uno per uno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che stress!
    Odio queste cose ma purtroppo esistono anche da me, anch'io riceverò tante lamentele perché non farò le classiche partecipazioni cartacee ma almeno saremo libere di fare qual che vogliamo! Ricordati, chi ha il piacere di esserci ci sarà a prescindere dalla consegna delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia !!!!!!! Non ho parole io le darò per famiglia di mia suocera tutte a una zia o cugina di fm e le consegnerà lei. A amici tutti in una data chi non c è gliela da qualcuno!!! Mamma mia che pallinee
    Sembra che sia tutto dovuto ma siamo spose ma siamo anche indaffarate no?!?!??
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Nessuno capisce quante cose si abbiano da fare quando uno lavora tutto il giorno, ha una casa e deve organizzare un matrimonio. Le cose da incastrare sono troppe ma nessuno sembra capirlo...il mio problema è che io sono sempre tanto disponibile e gli altri se lo aspettano! Magari è anche il tuo problema. Dobbiamo essere meno disponibili e vedrai che verranno loro incontro a noi..io non so se ci riuscirò ma ci devo provare 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si dovessero fare incontri privati con tutti gli invitati si dovrebbe iniziare anni prima allora a dare le partecipazioni. Dalle il giorno che hai detto tu ed amen, ma che pretendono
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma spediscigliele e ciaone !!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Certo che la gente pretende veramente tanto 🤦‍♀️ cioè ognuno ha i suoi impegni ma si cerca di venirsi incontro cavolo! Come fanno a pretendere che siate sempre liberi? La mia amica ad esempio ci ha consegnato le partecipazioni durante una cena a casa nostra.. Eravamo tutti e mi ha chiesto se poteva cogliere l'occasione. Siamo tutti stati contenti 😊 non si può pretendere cene e incontri privati a gogo.. Poi se uno ha tanti invitati ciao... Dai tieni duro cara..la pressione si fa sentire ma non demordere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione: la gente dovrebbe capire che siete già impegnati per il matrimonio e il lavoro, non devono mettersi pure loro a creare problemi!
    Noi abbiamo approfittato adesso del periodo natalizio per consegnarle a quasi tutti, ad alcuni le ho date solo io, ad altri solo lui ed altri ancora insieme... siccome da invitata non darei importanza a chi mi consegna la partecipazione e quando, anche da sposa ragiono allo stesso modo... provaci anche tu, vedrai quanto stress in meno! E se uno ci tiene veramente a voi, si adegua!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa... Hai ragione.. Il mio fidanzato lavora tutti i giorni tranne il martedì... Nelle sue mezze giornate, o nella sua giornata libera... Porteremo le partecipazioni a ciascun nucleo familiare... Sono di Napoli, e qui si usa così... Alla gente non importa se hai del tempo oppure no... Onde evitare fraintendimenti useremo il nostro tempo così.. Negli ultimi 5 mesi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, pensavo di essere esagerata io.
    Tra l'altro quelli che si sono offesi di più sono una coppia che si sposerà a Luglio (quindi dovrebbero sapere quanto è stressante, si sposano anche nel loro luogo di origine e stanno avendo 1000 problemi per via della distanza) e gente con cui siamo relativamente in confidenza, i parenti e gli amici più stretti non se la sono mica presa anche se abbiamo dovuto scegliere giorni che ad alcuni non andavano bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene!! Noi viviamo in una città diversa dalle nostre famiglie, per cui avevamo solo i weekend per consegnarle...abbiamo tranquillamente approfittato di pranzi di gruppo/battesimi/consegna da parte di genitori...se si sono offesi pazienza!! A uno che non ci dava mai disponibilità l’abbiamo lasciata in buca delle lettere...ma mica si può diventare scemi scusa!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai pienamente ragione. Io sono riuscita con un mio amico a darglielo al volo per un caffè in centro. Io ero da sola, lui senza compagna e bambine... Ai miei parenti glieli ho dati da sola perché lui lavorava.. È piu bello consegnarli insieme ma non è così facile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena sono loro a doversi adattare. Ate e non il contrario....io per motivi di lavoro vivo in Liguria dove mi sposerò....e non so se riesco ad incastrare i giorni per andare giù in Calabria per distribuire le partecipazioni...quello che è sicuro al 90% le spedirò a tutti chi si offende pazienza non è un mio problema...quindi se non riesci spediscile...e pace se hanno piacere vengono altrimenti ti sposi lo stesso ...io alcune persone non le capisco ma quando si sono sposati loro chi si è adattato a chi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare, noi viviamo all'estero e il mio fidanzato ci teneva a consegnare personalmente le partecipazioni ai suoi parenti, una sfacchinata! In meno di una settimana siamo andati in giro casa per casa, non ne potevo più! Alla fine i miei parenti, molto più comprensivi, ci dicevano che non c'era assolutamente bisogno di andare di persona, ma io non trovavo giusto farlo per i suoi e non per i miei. Morale della favola: suo zio che fa turni assurdi e non c'è mai, nel giorno in cui l'ha finalmente beccato, non ha accettato la partecipazione perché la sua fidanzata non era presente. Gli dice vieni domani dalle 5 alle 7, ma noi alle 5.30 avevamo appuntamento col parroco. Alle 5 lui non era in casa, gli scrive un messaggio alle 6, dicendo che era casa e avrebbe aspettato fino alle 7, ma noi eravamo già altrove. Alla fine gliela porteranno i miei suoceri e se non la vuole può anche non presentarsi! La gente è assurda, non farti troppi problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione