Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Aprile 2013 Roma

Mi togliete una curiosità?

Sonia, il 19 Marzo 2014 alle 21:44 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao a tutte ragazze,

ho una domanda da fare a tutte voi che avete scelto la lista viaggio per le vostre nozze.

Mi spiego: anche noi ci siamo fatti regalare il viaggio di nozze dai nostri ospiti, ma visto che l'avremmo fatto mesi dopo le nozze, abbiamo preferito chiedere le buste e con quelle scegliere la metà e pagare il viaggio. Quindi, in sostanza, mi è rimasta la curiosità di sapere quali sono le commissioni che le agenzie viaggi trattengono sui versamenti...

il nostro viaggio, di commissione agenzia, ci è costato 25€...

grazie a chi mi risponderà...

14 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 20 Marzo 2014 alle 18:00
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è possibile...la conosco da una vita e andava a scuola con mio marito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ma io dubito che ci guadagnino cosi poco, considerando che ogni agenzia almeno un dipendente ce l'ha ed in più deve mangiare anche il proprietario. Su uno stipendio medio di 1300 euro netti quindi diciamo 1700 lordi a queste tariffe dovrebbero vendere 68 viaggi come il tuo al mese solo x mantenere un dipendente senza mangiare nulla. Smiley winking credo che quel prezzo sia stato fatto solo x te se é reale Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I 25€ non erano in nessun preventivo, la ragazza è una mia amica che mi ha detto che quella era la somma che l'agenzia guadagnava dall'organizzare il mio viaggio...forse non mi sono spiegata bene prima...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bravi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia guadagna su tutto cioè che ti vende, non si paga quasi mai una commissione d'agenzia, i 25 euro non ce li ha mai inseriti nessuno nei preventivi. L'agenzia in base agli accordi che ha con i tour operator o se è essa stessa un tour operator guadagna già nelle quote che cita come "hotel" o "volo", le tariffe che inserisce nei preventivi sono già comprensive del loro guadagno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne ho idea ma la mia agenzia regala a tutti quelli che versano un buono di 50 euro da scontare su un viaggio.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...allora, devo desumere che la notizia sia errata o la cosa andata in disuso...o forse solo qualcuno si approfitta un po'...
    A questo punto mi viene un'altra domanda: e le liste nozze on line? Tipo zalando? Ho letto che pure loro hanno una commissione di 1,85% sui versamenti...che convenienza c'è?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non chiedono la commissione su ogni versamento....e tra l'altro ho lavorato presso un'agenzia viaggi e loro guadagnano solo sul viaggio percè è il tour operator che gli dà una percentuale!

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda... non ci abbiamo nemmeno pensato!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti, questo proprio non lo so! Non mi sono mai rivolta ad un'agenzia viaggi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto grazie alle ragazze che hanno risposto...

    Beh, se è come dite voi non è male...ma una mia collega mi diceva che a lei era costato qualcosa su ogni versamento fatto sulla lista ed alla fine ha avuto qualcosa come 150€ in meno di regali che ha dovuto lasciare in agenzia con una dicitura tipo "spese gestione capitale"...e questa cosa a me non piaceva per niente (oltre a fatto che lasciare i miei soldi lì per 3 mesi non mi piaceva affatto...).

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna commissione sulle quote. Solo il costo in base al massimale del viaggio. Se avanzano te li resrituiscono...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia non sempre guadagna la commissione o percentuale...molte volte prende la Fee in pratica è una tariffa fissa, di solito di 5€ ad ogni biglietto emesso...mentre in base agli accordi con hotel e tour operator prende la commissione o la percentuale
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sai che sinceramente non ti so dare questa risposta, nel preventivo che ci hanno fatto le spese di commissione non erano menzionate credo che comunque i costi più o meno siano quelli...ora che mi hai messo la curiosità quasi quasi quando ripasso in agenzia chiedo Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione