Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

JESSICA
Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo

Mi vien voglia di annullare tutto

JESSICA, il 31 Maggio 2021 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ho seguito il ministro della salute e mi hanno detto che ci vogliono due dosi sia al matrimonio che al viaggio di nozze..io ho fatto la prima dose sabato e purtroppo ho fatto l astrazeneca quindi richiamo al 14agosto..e io mi sposo il 23luglio..ne ho piene le scatole.basta annullo tutto

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Giugno 2021 alle 01:48
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene allora 🥰😘😘
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è esattamente così..
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione vediamo un po' come saranno i primi matrimoni,anche xe ad oggi la villa nn ha in mano nulla
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il viaggio è a Firenze e Roma,sia l anno scorso che quest anno avevamo programmato in Italia avendo un bimbo e verrà pure lui..io ho detto che andavo a Roma e loro mi hanno detto che prima si vedrà in base ai colori regionali in tal caso di colori diversi ci volevano due dosi o tampone..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente ti hanno parlato del green pass europeo. Al momento si parla di due certificati, che sono differenti tra loro:
    - certificato verde: è quello richiesto in Italia per accedere a eventi, matrimoni ecc. Basta la prima dose (fatta da almeno 15gg). I giornalisti erroneamente continuano a chiamarlo "green pass", mentre il governo lo chiama certificato verde.
    - green pass europeo: è quello ideato dall'unione europea per permettere di viaggiare in Europa senza dover fare quarantene. Per questo certificato sono invece richieste 2 dosi.Quindi direi che per il tuo matrimonio sei a posto con una dose, mentre se il viaggio di nozze lo farete all'estero dovrai comunque farti il tampone
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me finché non inizieranno i ricevimenti la situazione sarà così. Dato che hai tempo, ti consiglierei di non agitarti adesso, e di vedere come andranno le cose, dato che avremmo esempi certi di matrimoni e ricevimenti effettuati!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutti i casi quello che vale sono le cose SCRITTE, non quello che non si sa chi può dire per telefono... e nel DL 18 maggio, che è SCRITTO e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, si parla chiaramente di una sola dose. Telefonare a questo punto non serve proprio a nulla.

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già😥 sconforto totale...xo nn capisco perché uno dice una cosa,l altro altre..anche ai tg
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa che è andata peggio 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami Jessica, ma probabilmente avrai parlato con qualche centralino del MINISTERO della salute, che è leggermente diverso.. 🙈

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato perché volevo chiarezza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque il DL 18 maggio 2021, all'art. 9, dice chiaramente che la certificazione verde COVID-19 viene rilasciata al momento della somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione. Insomma, 15 giorni dopo la prima dose di vaccino tu sei a posto.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che secondo me è una gran cavolata quella della prima dose, perché non si è immuni neanche con la seconda, figurati con la prima 😂 quindi averne 2 sarebbe meglio. Detto questo: perché hai chiamato, se le linee uscite dicono che vale la prima? Sembra che a volte ci si voglia impegnare a creare problemi 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio fai un tampone 48 ore prima del matrimonio cm farebbe qualsiasi vostro invitato senza vaccino
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto ministro della salute,ed ho chiamato e mi hanno risposto:misistro salute,anche la segreteria di enzo miccio ha detto con due dosi..xo appunto l ast ha detto che sulla gazzetta ufficiale ce scritto valido anche con una dose..nn capisco più nulla
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non hai parlato col ministro della salute 😬 Un numero di Roma può tranquillamente essere un centralino dell'azienda sanitaria di lì. Detto ciò, vale la prima dose per avere il green pass, come hai scritto ora nel tuo commento e non nel tuo post.
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ast di Bergamo mi ha confermato che al momento vale la prima dose,ce sul decreto 14di maggio quindi appena uscito... ho chiamato un numero di Roma
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può obbligare ai vaccini... Quindi credo sia una cosa non esatta. Non tutti saranno vaccinati. Basta il tampone 48h prima
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    basta una dose sola, sono le linee guida ufficiali proprio a livello nazionale 😲 Quindi informati bene con chi tu abbia parlato (mi pare strano che tu sia riuscita a contattare addirittura il ministro della salute), perché non è informato sui fatti attuali 🙄😬
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il ministro della salute...spero..sono in crisi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so con chi tu abbia parlato ma il sito del governo parla chiaro, non ci sono dubbi in merito.
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora perché hanno detto che non vale?è come se avessi un vaccino per metà?e nn serve a nulla?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vien voglia di annullare tutto 1
    Abbastanza chiaro?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per favore non diciamo cose non vere!! La certificazione verde vale a partire dal 15esimo giorno dalla somministrazione della prima dose. È scritto chiaro e tondo sul sito del ministero della salute. www.salute.gov.it Basta con queste informazioni sbagliate che confondono e basta!!! Andate a leggere le fonti ufficiali
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no,nn gli do la soddisfazione

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti,assoeventi e al tg avevano detto cosi..mentre la signora del ministro della salute ha detto che al tg hanno sempre detto due dosi..chi ha la seconda dose?nessuno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avevano detto che devono passare 15 gg dalla prima dose x avere il pass ? Hanno d nuovo cambiato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ti capisco davvero è dura... mi dispiace... se ti va sentire più tranquilla rinvia di qualche mese
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa ad essere sereni con la paura di dover fare il tampone il giorno prima del matrimonio? Fino l altro giorno al tg dicevano che bastava una dose 15giorni prima e ora rinegano tutto!?nn è possibile,sta vita
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non fare così non demordere 🥰🥰 ci vuole forza in questo periodo e bisogna tenere duro... vedrai che sarà ancora più bello il tuo giorno quando arriverà 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione