Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Mia cugina di sposerà 20 giorni prima di me

Sposa2017, il 28 Agosto 2016 alle 00:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Come se non bastasse tutto lo stress relativo alla scelta degli arredi e ad un'improvvisa scelta di ristrutturare casa dei miei anziché andare temporaneamente in affitto (io e fm abbiamo i nervi saltati....ci vogliono tanti tanti soldi ahinoi) ieri arriva una notizia che mi lascia davvero senza parole!Mia cugina che sapeva benissimo la data delle mie nozze cioè 19 maggio da gennaio così come il resto della famiglia e che doveva sposarsi a settembre ha fissato data e location per il 29 aprile. Ora sia chiaro ognuno e" libero di fare ciò che vuole ma mi pare un attimino fuori luogo sposarsi 20 giorni prima di una parente stretta con cui si condividono parecchi invitati che poveretti dovranno affrontare la spesa dei regali e degli abiti in tempi così ravvicinati. Ovviamente cio" gliel ho fatto presente (viva la schiettezza). Mi pare che mia cugina abbia deciso di dare il via al gioco di chi fa meglio e sinceramente mi spiace che dovrà essere un "ha fatto meglio l'una o l'altra" da parte di tutti, che si sa non aspettano altro per giudicare tutto.

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Settembre 2020 alle 19:13
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2020 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina 16 giorni prima di me, senza parole.. dopo che lo sapevano da 2 anni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Vitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate l'intromissione dopo così tanto tempo... ma almeno non sono l'unica... scusatemi ma mi consola, anche le vostre risposte

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!! senza parole!!!!!
    • Rispondi
  • Amelia
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono anche io nel club.....mio cugino 21 giorni prima e lavora con mio padre....ho detto tutto....e noi facemmo lo dicemmo a tutti a gennaio 2015 quindi due anni prima proprio per mettere le cose in chiaro.....loro mi hanno chiamamato 10 mesi dopo che ra mortificato ma maggio è il loro mese...quindi non vogliono prendere un'altra data....Cioè ma si fa?

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lei non era l unica data disponibile. Anzi doveva sposarsi il 23 settembre e poi aveva deciso di spostare a luglio. Poi sorpresa. Detto ciò lei può fare quello che vuole ma aveva alternative, se non altro per dare un po di respiro ai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che una nostra conoscente ha prenotato la data subito dopo la mia! Ha aspettato che bloccassi per farlo prima del mio! E il suo fm sai come se n'è uscito? Dicendo al mio Fm che almeno lui comprerà solo l'abito da sposo mentre fm dovrà comprarne 2! Ti ho detto tutto! Smiley ups anzi, tutto non ti ho detto! Perché continuano a fare differenze e a spronare per sapere cosa faccio o meno; la mia risposta: tutto sarà una sorpresa! .. Per non parlare dell'invidia palese!!! Concludo il discorso dicendoti che hanno scelto lo stesso ristorante e abbiamo qualche invitato uguale Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fissato la data un mese e 10 prima delle cugina di mio marito sebbene lei avesse fissato da ben due anni. Ma non se l'è presa, sono stati tutti contenti e nessuno ha fatto confronti (anzi ci siamo sempre aiutate con consigli, nomi di siti per il fai da te ecc). Siccome mi è stato chiesto a fine 2015 e volevamo sposarci nel 2016 quella per noi era l'unica data possibile per una serie di motivi. Non ci sembra di aver mancato di rispetto a nessuno
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei lo farà prima?se di critiche si parla.. avrai modo di migliorare alcuni aspetti del tuo.. Cmq, nn si fa così!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fregartene! Anzi, come ha già qualcuna, ne approfitterei per prendere spunti e fare del vostro matrimonio la festa più bella! Smiley love
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole Smiley surprise comunque diciamo che è meglio che lei lo faccia prima così puoi vedere se ci sono cosr che non vanno o invitati scontenti di qualcosa e fare in modo invece che il tuo sia perfetto! Magari puoi anche dirglielo: 'guarda cugina, menomale che lo hai fissato prima del mio così posso prendere spunti...' Ahahahaha! Non se l'aspetta di certo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio? Fregatene!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Baden-Württemberg
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe ma che carogna! Esibizionista senza freni!Io non ci andrei.... Dille che, come lei ben sa, il tuo matrimonio è alle porte, e proprio in quel weekend hai il tuo addio al nubilato o che ne so io...
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Non ne parliamo proprio!!! Per quanto riguarda la casa.. Noi avevamo anche le carte per accedere a un mutuo.. Abbiamo trovato anche casa e quando ritorniamo in banca, si di rimangiano tutto dicendodicendo:" non voglio vedere le carte.. Parliamo.. Li avete 24.000? No? E allor affittatevi la casa.. "Guarda è stato assurdo ci hanno solo illusi Smiley ups per di più mio cugino fidanzato da un mese decide di sposarsi il 18 giugno 2018 esattamente 4 giorni prima del mio.. E quando glielo faccio presente sposta per il 4 giugno ma sinceramente non mi cambia nulla!!! E come se non bastasse sono stata anche criticata perche' tanto che mi costa mettere dei soldi da parte ed andare al suo matrimonio sapendolo tempo prima?? Innanzitutto non navigo nell'oro e dopo 9 anni di fidanzamento stiamo facendo sacrifici a morire per sposarci e voi lo sapete benissimo cosa significa! Quindi quando ti vengono dette certe cose e un attimo un attimo devi spendere 500€ extra a me rode!!! Specie 18 giorni prima del mio matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo sulla stessa barca anche mia cugina, una gallina troppo stupida per perdere tempo a contestarla, va a fissare la data giusto giusto dopo di me di 4 giorni. Non le ho detto nulla perché sarebbe inutile.
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vipera mamma mia...io mi sarei incazzata davvero. Però ormai che ci puoi fare
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ti puoi ritenere fortunata... Una mia amica agosto 2015 ha detto che si sarebbe sposata quest'anno esattemente il 10 agosto 2016.... Io mese dopo mi chiama incazzata, dalla voce capivo ci fosse qualcosa che non andava... Beh sua cugina l'aveva appena chiamata dando la notizia che si sarebbe sposata 11agosto2016 un gg dopo di lei.... Immagina come stava lei... Che hanno parenti comuni come le nonne...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei mai fatto ma purtroppo dalla gente devi aspettarti qualsiasi cosa !!! Soprattutto dai parenti!!! Si dice "parenti serpenti" infatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto mi chiedo chi ha inventato i soldi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Maggio 2017 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare......hai perfettamente ragione ma come si dice "parenti -serpenti "ignorali
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii! Mi spiace solo per i soldini che dovrò sborsare a ridosso del mio matrimonio (29 aprile lei è 3 maggio amico). Io e fm arriveremo al matrimonio spennati Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, credo che sia la cosa migliore

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregarcene e goderci il nostro grande giorno!!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dice di averlo dovuto fare perché altri suoi 2 cugini (non miei) soseranno a giugno e settembre. E' vero ma sinceramente io avrei agito in modo tale da non metterlo così vicino. Poteva fine luglio come tra l altro desiderava (me ne aveva parlato in quanto fine settembre non era certo) poi io ero sicura da mesi. Loro 3 si sono decisi all improvviso. Ti ripeto, non dico che mi abbia voluto far dispetto ma sono sicura abbia voluto far prima di tutti e 3 ma non ne capisco il motivo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! Considerala una prova generale per osservare cosa funziona e cosa no Smiley smile
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che gente!!!!queste cose se fatte intenzionalmente sono veramente di cattivo gusto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche mio cugino mi ha giocato lo stesso scherzetto! Ma che possiamo fare?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi fa prudere le mani sta cosa...sei sicura che non abbia anticipato la data x problemi vari loro?o pensi che l'abbia fatto apposta seriamente? Xke se è cosi ragazzi... la mangerei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione