Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo

Mia mamma spinge a rimandare a maggio 2022

Samantha, il 26 Dicembre 2020 alle 15:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa...
Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa unica ( ma non si sa poi come sarà!). Per lei non ha senso fare un matrimonio in chiesa a maggio con solo le due famiglie e testimoni e fare la festa a luglio 2022 invece per noi andrebbe bene. In più l'8 maggio per me è una data significativa e mia mamma lo sa e questo anno 2021 cadrebbe proprio di sabato quindi sarebbe perfetto. Nel maggio 2022 in più dovrò prepararmi per la mia laurea strumentale che si terrà a luglio o ottobre 2022!...Anche se nei mesi estivi i genitori del mio ragazzo hanno tanto lavoro e vorrebbero evitare...É un pasticcio accontentare tutti....

A noi ci piacerebbe tanto già sposarci questo 8 maggio quindi non so se proseguire nella mia strada anche se ho mia mamma contraria...voi cosa fareste? Aspettereste un altro anno ancora?...

231 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tantoooooo😍
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tanto fortunata a non avere nessuno contrario...spero che anche mia mamma capirà 🙏
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla per settembre, è ancora molto lontano 😊
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, ci teniamo aggiornate, siamo ottimiste con i vacciniii😉😊💪
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è sempre e solo degli sposi, quello di tua madre prendilo solo come consiglio, ma ricorda che la scelta deve essere vostra!
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 giugno..siamo vicine..speriamo bene e teniamoci sempre aggiornate qui..qualcuno sposerà già a marzo..vediamo come si muoverà il governo
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, sarà così..quest’estate hanno concesso tutto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Maggio 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 28 maggio ,la mia prima data e non intendo mollare
    Anzi, sono fortunata perché la mia famiglia mi appoggia e mi.sostiene
    Non dobbiamo rimandare per gli altri, il matrimonio è sacro.....l'ingresso in Chiesa accompagnata da mio padre è per me il momento più bello.....La festa la,farò con tutte le restrizioni se ci saranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' capisco tua mamma. Io ho fissato la data a Settembre ma non sono convinta... vorrei sposarmi senza gente con le mascherine
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco uguale mia mamma quindi 😅 Noi vorremmo direttamente in chiesa! 😊😊 Per me non ci saranno tutte ste restrizioni a maggio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 10 Luglio 2020, abbiamo avuto paura di fissarlo a settembre e lo abbiamo fissato il 14 Maggio 2021... fosse per mia madre non ci dovremmo sposare finché il Coronavirus non sarà un lontano ricordo... ma a noi non va di aspettare ancora un altro anno.. la vita va avanti e gli anni passano.. il matrimonio è solo di chi lo vive e a parere mio, chi ti sta intorno non riesce a comprendere certe sensazioni..soprattutto quelle negative!! Conclusione: noi abbiamo deciso che se ci dovessero essere ancora restrizioni ci sposiamo in comune e CIAONE!😂
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! Grazie mille a te e a tutte quante per i vostri consigli 🥰😘
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me con il vaccino a maggio per me sarà già molto meglio, io sono positiva, solo mia mamma non lo è, ma fino all'ultimo non molliamo! Non vogliamo mollare..
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, eh sì avete fatto bene perché tra tutti stiamo diventando matti!...Glielo dirò di nuovo, poi massimo che sposteremo sarà ottobre, ma sicuramente non nel 2021, vediamo come si evolve la situazione..sono felicissima che è arrivato il vaccino😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo averlo rimandato ed essermi pentita perché ho visto che cmq si sono celebrati matrimoni nel periodo estivo.. ho rinviato alla fine di maggio 2021 e penso che perché dobbiamo pensare che ci sono ancora restrizioni ma non passerà più questa cosa??.. cmq sposati quando te la senti senza pensare a nessuno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene,dille che voi avete deciso di sposarvi e stop.Alla fine degli amici di tua madre che ti frega,davvero preferisce far aspettare la tua felicità pur di avere qieste persone che tra l altro sono i suoi amici e non i tuoi?!Non voglio mettere zizzania pe carità,ma ripeto molte volte i genitori anche se siamo abbastanza grandi per decidere pensano che quel che dicono loro è sempre giusto.Noi personalmente non abbiamo fatto intromettere nessuno,nè i miei nè i suoi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo sposare quest'anno e abbiamo rimandato al prossimo luglio e siamo pronti a farlo anche con 10 invitati, speriamo di riuscire a fare una cerimonia abbastanza "normale" visto che è uscito il vaccino...io ti consiglierei di fare semplicemente quello che vi sentite, lasciate fuori gli altri, è il vostro matrimonio e dovete essere felici prima voi😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche dovevamo sposarci il 27 giugno 2020 spostato al 7 8 2021 ora abbiamo deciso qualsiasi cosa succede noi nn sposteremo mai e poi mai al 2022 chi vorrà venire verrà e sennò sta a casa
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi teniamo la data fino all'ultimo, non vogliamo mollare perché abbiamo paura poi di pentircene
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, noi dovevamo sposarci già di quest'anno e noi non vogliamo affatto posticipare ancora di un anno al 2022!!! Non ha molto senso...🙄
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, anche per noi per maggio ci saranno già meno restrizioni e sarà bellissimo, ma mia mamma ha troppa paura....😪
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, non si sta ponendo nessun tipo di problema, anzi...vuole fare tutto con più calma possibile!....ma proverò a riparlarle
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2021 Ravenna
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , anche noi ci sposeremo 8 maggio , ci affidiamo che tutto il disatro Covid finisca e che si possa fare , sono fiduciosa nel Signore e metto tutto nelle sue mani😊buona fortuna
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Pure mio padre è così... Ti capisco! Però confermo ciò che ho detto... è un passo molto importante che state facendo voi due come coppia.. E dovrebbe essere come volete voi! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i genitori dovrebbero non mettersi in mezzo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sinceramente io mi sposerei nel 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro, non di tua madre.
    Noi abbiamo già rimandato dal 2020. Nel peggiore dei casi, ci sposeremo il 5 giugno con cerimonia civile e poi matrimonio religioso in autunno o l'anno dopo.
    Secondo me è troppo presto per farne una tragedia.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate ciò che vi sentite, capisco l'apprensione della mamma ma ognuno deve essere libero.. e secondo me dovresti pensare se te ne pentiresti.
    Ciao!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di proseguire per la tua strada...
    le decisioni devono essere prese da te e dal tuo fm... io ti posso dire che ho rimandato di un anno, e per me è stato un anno perso... quindi non è una passeggiata anche a livello emotivo rimandare un matrimonio.. poi bisogna vedere anche se i fornitori siano d’accordo... perché prima c’era il motivo della pandemia a maggio non sappiamo ma penso che la situazione sia migliorata dato l’arrivo del vaccino...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,proprio per questo pur vivendo con il mio ragazzo abbiamo deciso che ci sposeremo ugualmente,non vogliamo più rimandare.Nessuno ci dice che sarà completamente tutto passato,lo credevano anche per il 2021 e invece così non è,quindi cosa farà?chiederti di attendere il 2023?!per quanto riguarda l abito immagino sia importante,ma lei tutti questi problemi mi pare non se li stia facendo.A volte i genitori fanno cose strane e pretendono di avere anche ragione
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo luglio e agosto è difficile perché io soffro il caldo e i genitori del mio ragazzo lavorano tantissimo, sono proprio molto impegnati....E' rimasto domenica 29 agosto nella location o il 1 agosto...L'8 maggio per me era una data significativa perché mia nonna a cui tengo tantissimo si era sposata a maggio di 60 anni fa...e mi sarebbe tanto piaciuto sposarmi già a maggio in quella data!...In caso a gennaio chiediamo alla location per il 2 ottobre, anche se non ha più un significato particolare..

• Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche per noi ci dice così per infastidirci e fare quello che ha in mente lei nella testa...giusto ieri le ho detto, ma allora se il 2022 non ti andrà bene perchè ci saranno restrizioni, dovremmo rimandare nel 2023 per te? E lei mi ha detto che nel 2022 sarà tutto meglio, ma il fatto che nel 2020 mi aveva detto la stessa cosa che dovevamo spostare il nostro matrimonio nel 2021 che non ci sarebbero più state ne restrizioni ne mascherine! Invece eccoci qua con ancora la pandemia in corso! Per gli appuntamenti dell'abito, li volevo prendere questa settimana per gennaio però spero tanto che verrà con me perché per me è importante la sua presenza..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione