Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo

Mia mamma spinge a rimandare a maggio 2022

Samantha, il 26 Dicembre 2020 alle 15:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa...
Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa unica ( ma non si sa poi come sarà!). Per lei non ha senso fare un matrimonio in chiesa a maggio con solo le due famiglie e testimoni e fare la festa a luglio 2022 invece per noi andrebbe bene. In più l'8 maggio per me è una data significativa e mia mamma lo sa e questo anno 2021 cadrebbe proprio di sabato quindi sarebbe perfetto. Nel maggio 2022 in più dovrò prepararmi per la mia laurea strumentale che si terrà a luglio o ottobre 2022!...Anche se nei mesi estivi i genitori del mio ragazzo hanno tanto lavoro e vorrebbero evitare...É un pasticcio accontentare tutti....

A noi ci piacerebbe tanto già sposarci questo 8 maggio quindi non so se proseguire nella mia strada anche se ho mia mamma contraria...voi cosa fareste? Aspettereste un altro anno ancora?...

231 Risposte

  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nella vostra stessa data dopo averlo rimandato da luglio dello scorso anno e anche mia madre preferirebbe lo rimandassimo ancora.
    Dopo averci riflettuto tanto abbiamo capito che quello che conta siamo noi, le nostre necessità e il nostro amore quindi ci sposeremo comunque, qualunque cosa accada.
    Se senti che la scelta giusta è quella di sposarvi quest'anno fatelo, segui il tuo cuore. Sono sicura che non te ne pentirai ☺️

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, molto bella, ma molto impegnativo, ma questi due anni sembrano meno impegnativi degli scorsi 😃 Cmq si riproverò a parlarci, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh però il conservatorio deve essere proprio una bella esperienza! ❤️ Comunque parla a cuore aperto con tua mamma decisa delle tue idee! Vedrai che capirà 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giustissimo 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo il conservatorio è infinito 😅🤣 che bello che vi siete conosciuti all'università, noi ci siamo conosciuti quando io avevo 18 anni e lui 24!! Tra tre mesi festeggeremo 8 anni 🥰 ed entro il 2021 vorremmo sposarci...Se non avessimo mia mamma che fa così sarebbe tutto più semplice però 😪
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vostro amore deve essere più forte! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii è vero inizieranno già domani che bello!!!😃 Purtroppo sembra che mia mamma a volte non vuole che ci sposiamo ancora e continua a dirci rimandate...uff
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora in questo caso avete fatto bene!! 😀 noi ci siamo conosciuti all’università e abbiamo fatto tutti gli esami insieme ma mi è già sembrato abbastanza complicato laurearmi che se avessi aggiunto il matrimonio non so se sarei sopravvissuta 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti dico la stessa cosa delle altre! Dovete decidere voi e essere felici! Poi chissà magari a maggio andrà tutto bene e si potrà fare tutto. Siamo positive! I vaccini iniziano già domani!🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere voi, non gli altri! Io dovevo sposare a giugno 2021 ma per una serie di problemi e quant altro lo rimanderemo al 2022. Seguite i vostri istinti e i vostri desideri.. il matrimonio è vostro!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo istinto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di non rimandare nulla, anche perché sarebbe solo un sovraccarico di stress, con questi look down, regole, restrizioni, chissà per quanto tempo andremo avanti.
    Non rimandate che sarete felici 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già si...per noi andrebbe bene anche farlo con i genitori e testimoni, soprattutto per il mio ragazzo essendo molto credente non ha più voglia di aspettare un altro anno e fare tanti anni di convivenza...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti disturba fare il rito a maggio ed eventualmente spostare la festa di un anno, non vedo perché dovrebbe disturbare i tuoi genitori. Discorso diverso sarebbe se tu volessi a tutti i costi fare la festa con tanti invitati a maggio, perché maggio è un’incognita e non si sa se i festeggiamenti saranno permessi. Comunque, se il tuo desiderio è sposarti fallo anche se convivi già, è la tua vita e non quella di tua mamma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, capisco bene purtroppo e so che non è facile...soprattutto da parte di chi deve "subire" il genitore (ma anche dall'altro lato non è una passeggiata 😅)... andate dritto per la vostra strada...prima o poi cederà...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai proprio ragione, ti ringrazio tanto 💙
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole e per avermi raccontato il tuo esempio visto che è praticamente uguale!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🧡 con mia mamma è impossibile parlare normale e non litigare....Cercheremo di lottare e di non far caso a quello che ci dice...La voglia di sposarci è tanta!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 guarda fino al giorno del matrimonio non era per nulla felice...dopo il matrimonio è cambiata tanto... ed ha accettato il tutto... pensa che ad aprile di quest'anno ci ha dato ragione dicendo che abbiamo fatto bene ad anticipare altrimenti avremmo avuto problemi con il fatto del covid... non ci credevo 🤣conoscendola...vedrai che prima o poi anche tua madre smetterà di fare storie...l'importante è che tu e il tuo futuro marito siate uniti così da dimostrare di avere ragione 🥰😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non cambiare idea e vedrai che lei si stanchera' di comportarsi così... sono atteggiamenti che non possono accettarsi in persone adulte. Prendi tua sorella e vai a vedere i vestiti solo con lei😉 o con qualche amica. Io non ce la farei a scegliere qualcosa con una persona che si vuole imporre a tutti i costi. È tua mamma e le devi voler bene per quel che è, ma questo non vuol dire che devi fare anche tutto quello che vuole lei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo esempio, che bello!! 🥰E la mamma come l'ha presa poi del matrimonio che non avevate rimandato come voleva lei?..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il messaggio...dicevo ci stiamo godendo la vita da marito e moglie ed è meravigliosa❤️ Noi tifiamo per te 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi quando volete voi! Non quando decide tua mamma anche perché non sappiamo quanto andrà ancora avanti questa situazione e fare progetti futuri certi è impossibile! E poi la famiglia siete voi 2 e basta e la decisione spetta solo a voi 2! Non lasciare che si intromettano gli altri che cercano di farti cambiare idea...da quello che leggo sei molto decisa e felice di sposarti anche solo in pochi quindi vai avanti per la tua strada con lui...quando vedrà la vostra felicità capirà...e poi accontentarla per i suoi capricci va solo a discapito vostro perché alla fine l’avrà sempre vinta...scusami se te lo dico così!! Cerca comunque di avere un dialogo tranquillo con lei perché litigare non serve e fatti vedere decisa!! Noi abbiamo fatto così...ci siamo sposati il 23 maggio con testimoni e genitori e fatto tutto il rito come lo avremmo dovuto fare senza questa situazione! Appena si potrà faremo la festa al ristorante con gli amici ma intanto ci stiamo m go
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🧡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso capire la situazione...e non è facile quando hai i genitori contro... mio marito aveva una situazione simile, noi rimandammo da aprile 2019 a settembre 2019 per cercare di assecondarla, ma lei non era comunque d'accordo, avrebbe preferito aprile 2020... per fortuna nostra io non ho ceduto e mio marito è stato d'accordo con me...morale siamo felicemente sposati da 1 anno e 3 mesi... e abbiamo un bimbo di 4 mesi 🥰 se ci fossimo dovuti sposare quest'anno con il lockdown e tutto il resto non so come sarebbe finita... fai, anzi fate quello che vi fa felice che gli altri cercaranno sempre di dire la loro🥰
    Ps avevamo 27 anni io e 29 mio marito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non capisce lascia stare, purtroppo le persone non cambiano sopratutto quando hanno una certa età. Spostatevi quando volete voi due, non quando vuole la mamma. Vedrete che non ve ne pentirete. Auguroni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...il mio ragazzo infatti è molto infastidito...Mia mamma purtroppo ci ha sempre dato dei problemi nelle scelte importanti...anche quando eravamo andati a convivere si era intromessa, mi rattrista proprio tanto questo, perché vorrei che ci capisse, invece non capisce proprio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La priorità siete voi due! Scegliete la data che voi preferite e non pensate alle altre persone.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche morta! Io mi sposo perché amo mio marito e la priorità è lui! Non mia madre, i miei suoceri e compagnia bella. Dille che se si permette di intromettersi ancora una volta, non la inviti neanche se sarà un matrimonio con 15 persone
    Vedi come chiude il becco poi! Ma io sono allucinata dalla gente, ma veramente... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho 26 anni, il prossimo ottobre ne farò 27!...Andare proprio da sola a scegliere il vestito non mi piace tanto, mi sarebbe di più piaciuto con la sua approvazione e quella della mia sorellina...Purtroppo mia mamma non ha un bel carattere...se non faccio quello che vuole lei, mi dice tutto di più e mi fa il muso fino a quando cambio idea....è proprio brutto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Samantha, secondo me voi dovete seguire il vostro cuore e lasciar perdere la mamma. È un peccato che tua madre abbia un carattere così autoritario però immagino che tu sia maggiorenne per cui hai il diritto di decidere della tua vita. E prima tua madre lo capisce meglio è sia per te che per lei, e anche per il tuo futuro marito a cui certo non potrà piacere molto vedere che tua madre vorrebbe decidere anche della sua vita! Ma il vestito non lo puoi scegliere da sola???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito che bello!!! 🥰🥰...noi abbiamo scelto di non aspettare la fine dei miei studi perché in totale il mio studio dura 12 anni ed ora ho fatto 10 anni e mi mancano ancora due anni..Abbiamo deciso prima che io decidessi di continuare con gli altri due anni ancora...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione