Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo

Mia mamma spinge a rimandare a maggio 2022

Samantha, il 26 Dicembre 2020 alle 15:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa...
Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa unica ( ma non si sa poi come sarà!). Per lei non ha senso fare un matrimonio in chiesa a maggio con solo le due famiglie e testimoni e fare la festa a luglio 2022 invece per noi andrebbe bene. In più l'8 maggio per me è una data significativa e mia mamma lo sa e questo anno 2021 cadrebbe proprio di sabato quindi sarebbe perfetto. Nel maggio 2022 in più dovrò prepararmi per la mia laurea strumentale che si terrà a luglio o ottobre 2022!...Anche se nei mesi estivi i genitori del mio ragazzo hanno tanto lavoro e vorrebbero evitare...É un pasticcio accontentare tutti....

A noi ci piacerebbe tanto già sposarci questo 8 maggio quindi non so se proseguire nella mia strada anche se ho mia mamma contraria...voi cosa fareste? Aspettereste un altro anno ancora?...

231 Risposte

  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non dico cosa farei al tuo posto perché io non mi sarei sposata durante gli studi universitari ma mi sembra di capire che il vostro desiderio sia quello di sposarvi, a maggior ragione che avete già rinviato una volta! Quindi seguite il vostro cuore e vedrai che sarà la scelta giusta 😊 ps: noi ci sposiamo lo stesso giorno ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A gennaio dovrò poi andare a vedere il vestito con mia mamma e spero solo che mi aiuterà perché purtroppo se lei vuole una cosa cerca di ottenerla a tutti i costi....è proprio un comportamento brutto....vedremo...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa bella ,vedrai che capiranno 💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio....Speriamo che capirà.. è in grado di farmi il muso da qui fino a maggio....che situazione....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il vostro desiderio è entrare in chiesa e giurarvi amore eterno fatelo ,in fondo è una cosa bella ,se ne faranno una ragione 💓💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma purtroppo, anche se mi dice di fare come vogliamo, vedo che non concepisce proprio il senso per cui dobbiamo sposarci ora a maggio e rimandare tutto al 2022...😭 Il mio ragazzo è molto credente piu di me ( lo sono anche io, ma lui maggiormente) quindi vorrebbe sposarsi solo in chiesa e adesso stiamo convivendo da due anni. I miei genitori non capiscono ( avendo mio papà ateo) che il mio ragazzo, ma anche io, essendo tanto credente non gli va di stare tanto a convivere...Uff ero così felice che ieri avevo deciso di farlo anche con le restrizioni
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,il desiderio di sposarsi deve essere degli sposi e non concepisco che gli altri possano decidere al vostro posto ..se mi dovessi trovare al posto vostro farei rito civile con le famiglie e le persone più strette questo maggio e nel 2022 rito religioso con messa e festa annessa ,Cosa ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione