Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo

Mia mamma spinge a rimandare a maggio 2022

Samantha, il 26 Dicembre 2020 alle 15:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa...
Ciao a tutte, io e il mio ragazzo vorremmo tanto già sposarci questo 8 maggio perché abbiamo già rimandato una volta. Mia mamma, visto che sto frequentando il biennio universitario, non capisce questa fretta di sposarci e continua ad insistere nel spostare tutto nel maggio 2022 per fare una festa unica ( ma non si sa poi come sarà!). Per lei non ha senso fare un matrimonio in chiesa a maggio con solo le due famiglie e testimoni e fare la festa a luglio 2022 invece per noi andrebbe bene. In più l'8 maggio per me è una data significativa e mia mamma lo sa e questo anno 2021 cadrebbe proprio di sabato quindi sarebbe perfetto. Nel maggio 2022 in più dovrò prepararmi per la mia laurea strumentale che si terrà a luglio o ottobre 2022!...Anche se nei mesi estivi i genitori del mio ragazzo hanno tanto lavoro e vorrebbero evitare...É un pasticcio accontentare tutti....

A noi ci piacerebbe tanto già sposarci questo 8 maggio quindi non so se proseguire nella mia strada anche se ho mia mamma contraria...voi cosa fareste? Aspettereste un altro anno ancora?...

231 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai proprio ragione....dobbiamo cercare un compromesso, forse è solo un periodo, ma le riparlerò di nuovo provando a dirle che la prima festa ridotta possiamo pagarcela noi in modo che loro non paghino due volte...Anche se penso che mi dirà di no, da come sono fatti i miei genitori! Un accordo lo troveremo, in caso sposteremo per l'ultima volta ad ottobre..Vedremo nelle prossime settimane!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so non è semplice e spesso si ha paura di deluderli, ma alcune volte bisogna "ribellarsi" e mettere al primo posto la propria felicità. Il tempo finisce per aggiustare tutto.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami,capisco che non sono nessuno,ma sembrano dei capricci veri e propri quelli di tua mamma.Se poi nel 2022 ci saranno restrizioni perchè nessuno vuoke farsi questo benedetto vaccino allora ti chiederà di rimandare al 2023?prova a parlarle allo sfinimento,magari lo capirà.Poi se hai appuntamenti con qualche fornitore,prova abito,ecc e lei ti dice che non può venire(ma solo perchè non vuole)tu vacci lo stesso così forse capirà quanto tu sia ferma sui tuoi passi.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio!!!
    Io spero che ad ottobre le cose vadano meglio...cazzarola mi sposo il 3!!!!!
    Pazienza i balli e le mascherine, ma almeno una festa tutti insieme, si!!!Comunque dovreste cercare il compromesso: se proprio non la vuoi spostare, accontentala su altro.Altrimenti, dato che gli sposi siete voi e la festa è la vostra, rinunciate all'aiuto economico (che appunto neanche vi servirebbe, se ho ben capito bene) e fate in modo che si adegui lei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so....è proprio brutto avere un genitore contro...Cioè prima felicissima e l'ha detto a chiunque ed ora invece che ci stiamo avvicinando, sta facendo la stessa cosa di dicembre che ci ha fatto rimandare da dicembre a maggio...ed ora di nuovo vuole che lo spostiamo ad ottobre 2021 per poi sono sicura che direbbe di nuovo di spostarlo nel 2022....e questo mi rattrista proprio..Solo lei è contraria, tutti gli altri sono felici!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le pagano i miei e i suoi genitori, ma noi potremmo anche pagarcele noi, ma sono loro che vogliono pagarci tutto!...Noi quando siamo andati a convivere avevamo già una stabilità economica 😊😊 Prima di andare ci siamo fatti tutti i conti perché non volevamo stare alle strette, ma permetterci anche di uscire con gli amici e fare sport, quindi é stata una scelta ragionata...Cmq si hai ragione purtroppo i tempi sono cambiati, ma per fortuna noi siamo fortunati...Però si visto che vogliono per forza pagarcelo loro il matrimonio devo anche un po venirgli incontro, ma non è una questione economica, ma penso di più che mia mamma, ma anche io vorrei, che fosse una festa tutta unica e perfetta senza mascherine e normale come erano nel 2019!....Ma non capisce che è impossibile...chi ce lo dice che il prox anno saremo senza mascherine? Oppure mi aveva anche detto di rimandare ad ottobre 2021, ma non penso che sarà cambiata di così tanto la situazione...Lei giustamente non vuole fare due feste perché pagherebbero di più, ma infatti noi non gli abbiamo nemmeno detto che vogliamo fare due feste....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono infatti mi riferivo a luglio/agosto 2021 non 2022,è troppo lungo ancora😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ad ottobre ho compiuto 27 anni e il mio fidanzato il 24 dicembre 35
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di poter realizzare entrambi i miei sogni ossia la laurea e sposare l'uomo che amo....Ma abbiamo tutti contro....È triste vedere un genitore che non partecipa a questa gioia...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo fatti 33 da poco e al di là del credo religioso (siamo credenti entrambi) bisogna sempre tener conto che i tempi sono cambiati e che senza la stabilità economica non si può pensare (o almeno per come la pensiamo noi) ad un passo così importante come il matrimonio.
    Detto ciò, io me ne sbatterei degli amici della mamma e di tutti i fronzoli, che magari non conterebbero nemmeno fra un anno, però terrei sempre presente che alla fine se le nozze le pagano i tuoi, non puoi neanche troppo esautorarli dalle tue scelte.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di non mollare!!!! Il 22 luglio per me sarà già tutto a posto!!! 😍🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 26 anni il mio compagno fa 32 anni a febbraio ed io ad ottobre farò 27!....Siamo andati a convivere due anni fa e a novembre ho deciso ( quando però avevamo già fissato tutto, anzi dovevamo sposarci ora a dicembre) di fare ancora il biennio strumentale ( il conservatorio sono 7+3+2) per poter forse avere più sbocchi anche se sto già insegnando i miei due strumenti e faccio anche qualche supplenza nelle scuole quando ho meno lezioni in conservatorio....Il mio ragazzo è molto credente anche io sono credente, ma lui molto di più...io però ho un papà ateo e mia mamma è diciamo influenzata un po da lui qualche volta...quindi non capiscono la fretta di sposarci, il mio compagno però si sente vuoto senza matrimonio e non voleva e nemmeno io, convivere per tanto tempo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu parlale da sola e con il cuore in mano vedrai che capirà...tutti i genitori vorrebbero che i propri figli facessero le cose perfette ma purtroppo non si può, la vita è sempre imprevedibile...coraggio💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ho capito bene, tu sei molto giovane.
    Io ho aspettato la laurea, il posto fisso, e dopo dieci anni (di cui 7 a distanza) abbiamo deciso di sposarci..
    Qualche mese rispetto all'eternità insieme, non è nulla.Però tu in cuor tuo già sai cosa vuoi, quindi finger crossed per te!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 22-luglio 2021
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me e il mio ragazzo a maggio non ci saranno troppe restrizioni, quindi stai tranquilla, a giugno sarà perfetto!!! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te quando dovresti sposarti?...Anche noi non vogliamo rimandare😔 però è brutto avere la mamma un attimo prima felice e l'attimo dopo che dobbiamo rimandare per forza altrimenti è la fine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero....Purtroppo è ben difficile parlarle perché appunto lei vuole sempre avere ragione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...come ti capisco...mi mamma ha trovato la scusa del covid per metterci ancora di più i bastoni tra le ruote...arrivando perfino a farci bisticciare pesantemente con il mio fidanzato (che giustamente non ne può più ) in più sto per laurearmi dalla triennale in beni culturali...la laurea è prevista per giugno-luglio....lei dice di rimandare ma io non me la sento proprio...😓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo pagano i genitori. Ma se facciamo una cosa ristretta perché lei senza i suoi amici non vuole invitare nessuno, possiamo pagare tutto noi e lei e i genitori del mio compagno alla festa grande...Certo sarebbe più bello fare una festa unica, ma se non si può, non possiamo rimandare a vita 😔 mi ha anche detto che a maggio ci saranno ancora le mascherine ed è brutto...si ma, la mascherine chissà quando le toglieremo, a me non mi importa proprio delle mascherine!..e poi mi diceva che non potremmo nemmeno ballare un po e che il complesso di mio papà non potrà suonare, ma chi lo sa come sarà a maggio??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no...per noi aspettare fino a luglio 2022 proprio no...massimo ottobre 2021, anche se ci sarebbe tanto piaciuto maggio ed ora è ancora la data ufficiale..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo consiglio e per avermi raccontato la tua storia, ci proverò sicuramente!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad oggi ancora non sappiamo se si potranno fare matrimoni senza restrizioni di invitati...noi abbiamo già rimandato da settembre 2020 a giugno 2021 ed onestamente mi sale l ansia nel leggere tante certezze negative....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘 mia mamma penso che non lo capirà mai perché ha un carattere molto forte ed ha ragione sempre lei....fa cosi fino a quando gli altri cedono altrimenti ti fa il muso e ti fa fare tutto da sola, ti dice arrangiati....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!! Se mia mamma non si intromettersi troppo,!!!!😤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, cercherò di nuovo di parlarle....il 17 gennaio abbiamo la prova menù, ma già ieri che siamo andati a cena da loro, mia mamma era già troppo silenziosa perché sembra che non vuole proprio che ci sposiamo 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché per mia mamma o tutti o nessuno....se non possiamo invitare i suoi amici, che ci sono restrizioni ( in totale siamo 160) non vuole invitare nessuno...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché l '8 maggio dovrestefesteggiare con solo i genitori e tesrimoni?scelta personale o per cosa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed allora se è tutto pronto non aspettate altro, ho capito male, pensavo non aveste prenotato nulla...e comunque l anno perfetto non ci sarà mai vista la situazione....cerca di parlarle e falle capire che è ciò che tu vuoi ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro! Se per voi l'8 maggio è una data importante scegli quella e basta! Tanto non potrai mai fare contenti tutti ma ricorda che il giorno tuo e del tuo futuro marito! Il mi sposo il 7 maggio perché ha un significato importante e non mi importa se è venerdì, se potrà piovere o esserci ancora il Covid... Eventualmente saremo solo noi più i testimoni ma ci sposeremo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione