Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2016 Roma
Ella, il 29 Marzo 2016 alle 16:22

Pubblicato in Vita di coppia 55

Allora, premetto che mia suocera di per sè non è cattiva, anzi! Spesso mi tratta come suo FIGLIO! Sì, figlio, perché purtroppo non tratta nessuno come tratta sua FIGLIA! È proprio a causa del rapporto che ha con sua figlia che nascono problemi!Ha preteso che la figlia scegliesse un bagno di quella...
Allora, premetto che mia suocera di per sè non è cattiva, anzi! Spesso mi tratta come suo FIGLIO! Sì, figlio, perché purtroppo non tratta nessuno come tratta sua FIGLIA! È proprio a causa del rapporto che ha con sua figlia che nascono problemi!Ha preteso che la figlia scegliesse un bagno di quella che sarebbe diventata la nostra casa, che partecipasse alla ricerca della cucina, che potesse entrare con le chiavi a casa nostra quando voleva etc etc...Ora da quando abbiamo iniziato a portare le partecipazioni più di qualcuno ha esordito:'' ahh... voi siete arrivati quasi... allora!? Invece tua sorella?? Quando si sposa?! Ho saputo che si è fidanzata!!''... lì per lì ho pensato che fossero un po' tutti matti! Ma ieri ho scoperto che l'unica matta é mia suocera!! Vi racconto la scena: amica di suocera viene a casa nostra a salutare la nonna di fm che era già da noi; dopo due minuti entra mia suocera e fa:'' allora? Hai visto che bella futura sposa che abbiamo?!'' Amica:'' si si, ho giá parlato con lei ( e mi sorride)'' Suocera:'' ma nooo, mi riferivo a Elisa ( sguardo sbigottito di amica!) Beh... mi si è fidanzata... la prossima è lei...'' Smiley surprise e quindi non si è più parlato del nostro matrimonio (non gli abbiamo neanche dato la partecipazione!) ma della ''bellissima notizia'' del fidanzamento della figlia!!!!! ma dai!! È fidanzata da 4 mesi.... perchè devi distogliere l'attenzione da un momento bellissimo per tuo figlio??!? Figli di serie A e di serie B! Ormai non penso più che lo faccia con cattiveria: É PROPRIO SCEMA!

55 Risposte

  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è proprio idiota scusa se te lo dico! Ma è rincogli....ta forte!!! Cioè il figlio si sposa e lei le fa? Pensa al matrimonio ke avverrà se dio vuole fra 2 anni della figlia?!? O_o senza parole... Mi dispiace molto X te cara...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può, anche se devo comunque darti ragione su una cosa.... Le differenze di serie A e serie B... Quelle ci sono ahimè... Tu cerca di andare avanti con i tuoi preparativi e pensa a te... Non farti rovinare i momenti da lei... È così, purtroppo.. I famigliari una purtroppo non se li sceglie....
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosaaaaa? ! Ma stai scherzando? La casa l'arreda il diretto interessato punto e basta. Io neanche sotto tortura l' avrei fatta arredare ad altri, figurati se me lo veniva a imporre mia suocera. Vai bella vai a comandare a casa tua...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... io ci rido... ma lui ci sta male!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No scusa tua cognata ha le chiavi di casa???? E vi ha scelto un bagno??? Nessuno dei nostri genitori ha la chiave ( solo la vicina perché ci siamo chiusi fuori già due volte!) e di certo non gli ho permesso di arredare casa a loro gusto

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fossi stato il tuo fm gliene avrei dette quattro a lei e alla sorella!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche???!!? Non hai mai sentito le urla da casa tua?!Smiley xd e poi naturalmente sono passata per l'egoista: '' che fastidio ti dà?'' Mi diceva FS!! Ma appena sua fiaglia si è fidanzata come si è sbrigata a dirci che non avevamo più il permesso di andare nella casa di villeggiatura perché ''ormai lei ha le sue cosine lì, non è bello violare la sua privacy!''Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente era per '' mi incazzo ma abbozzo!''... ora non abbozza più! È un litigio continuo!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia era lì presente... non ha detto nulla!! Rideva!!! Visto che la madre va a suo favore anche quando non chiede niente ne approfitta!!! Ma poi che vuole dire... è la stessa che verrà al matrimonio con un metro e mezzo di strascico ( per chi ha seguito il post di qualche settimana fa!!)Smiley laugh Smiley xd fm appena siamo rimasti soli mi fa: ''non si regola! È scema! È scema proprio!''
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco!! Pensa che la mia è voluta venire a tutti i costi alla consegna delle partecipazioni insieme a noi...Non ti dico il nervoso...Appena si parlava del matrimonio non faceva altro che dirottare i discorsi sulla figlia...Sui nipoti...Quanto sono belli ecc...Io ero visibilmente scocciata! Era un momento nostro e lei ha fatto di tutto per uscirne da protagonista...Io sono seriamente preoccupata!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consolati non sei la sola .... tuo suocera con tutto il rispetto è veramente cattiva e fuori di mela !

    ti lascio la mia esperienza https://community.matrimonio.com/forum/jacopo-e-valentina-dal-matrimonio-al-rinnovo-di-promessa--t123829

    l'unica cosa è fregarsene e riderci su andare avanti con la tua vita tanto è una persona che ti darà problemi anche dopo le nozze e te lo dico per esperienza .... ignorala e ridici su insieme a noi Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche io ho una futura suocera che è una pazza-psicopatica-esaurita da internare! Mi consola leggere il tuo episodio.....

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la curiosità: ma il tuo fm in tutto questo? Ad eccezione della notizia della figlia che si sposa e dell'occasione con l'amica di famiglia, per tutto il resto quale è la posizione e l'atteggiamento del tuo lui?
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole ... E scema davvero hai ragione (scusa se te lo dico) .
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato lo stesso per noi, ma peggio. Il figlio preferito è diventato prete (grande sogno di mia suocera) 2 mesi prima del nostro matrimonio. Non si è parlato d'altro. Una volta concluse tutte le cerimonie varie, del nostro matrimonio non si è parlato...si evitava addirittura l'argomento. Quindi sì...figli di serie a e serie b.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai..che robe...io le chiavi di casa mia ho fatto fatica a lasciarle a mia mamma.....figuriamoci a una cognata.....e le scelte per la casa?!? Stiamo scherzando? Io mi sarei ribellata e forse avrei piazzato qualche scenata....
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo davvero... Non ho parole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che personaggi strani....Smiley angry
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio!!!...praticamente mi sarebbe venuta la voglia di prenderla,sbatterla con la testa al muro fin quando non ragionava!..io non posso crederci!..io non ho ancora figli ma non credo si possa voler bene più ad un figlio piuttosto che ad un altro!..sarebbe contro natura..è sempre sangue del tuo sangue!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai...4 mesi? E dovrebbe gia' sposarsi? Ma almeno la figlia lo sa che va a dire 'ste cose in giro, che magari lei non ha intenzione di sposarsi?

    E il tuo fm,che ne pensa?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi chiedo xche' le persone che piu' ti dovrebbero essere vicine in un momento come questo fanno tutto cio' che possono per sminuire l'avvenimento. si tratta di un matrimonio di una unione che durera' tutta una vita, di un momento magico eppure.................

    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche io ho questi problemi riguardo a parenti di serie A e altri di serie B... uno schifo...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Behhhh non saprei che epiteto usare ma effettivamente pazza lo e' vermanete, ridici sopra altrimenti ti viene una peritonite allo stomaco

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione