Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Mia suocera

Ella, il 29 Marzo 2016 alle 16:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 55
Allora, premetto che mia suocera di per sè non è cattiva, anzi! Spesso mi tratta come suo FIGLIO! Sì, figlio, perché purtroppo non tratta nessuno come tratta sua FIGLIA! È proprio a causa del rapporto che ha con sua figlia che nascono problemi!Ha preteso che la figlia scegliesse un bagno di quella che sarebbe diventata la nostra casa, che partecipasse alla ricerca della cucina, che potesse entrare con le chiavi a casa nostra quando voleva etc etc...Ora da quando abbiamo iniziato a portare le partecipazioni più di qualcuno ha esordito:'' ahh... voi siete arrivati quasi... allora!? Invece tua sorella?? Quando si sposa?! Ho saputo che si è fidanzata!!''... lì per lì ho pensato che fossero un po' tutti matti! Ma ieri ho scoperto che l'unica matta é mia suocera!! Vi racconto la scena: amica di suocera viene a casa nostra a salutare la nonna di fm che era già da noi; dopo due minuti entra mia suocera e fa:'' allora? Hai visto che bella futura sposa che abbiamo?!'' Amica:'' si si, ho giá parlato con lei ( e mi sorride)'' Suocera:'' ma nooo, mi riferivo a Elisa ( sguardo sbigottito di amica!) Beh... mi si è fidanzata... la prossima è lei...'' Smiley surprise e quindi non si è più parlato del nostro matrimonio (non gli abbiamo neanche dato la partecipazione!) ma della ''bellissima notizia'' del fidanzamento della figlia!!!!! ma dai!! È fidanzata da 4 mesi.... perchè devi distogliere l'attenzione da un momento bellissimo per tuo figlio??!? Figli di serie A e di serie B! Ormai non penso più che lo faccia con cattiveria: É PROPRIO SCEMA!

55 Risposte

Ultime attività da Ella, il 1 Aprile 2016 alle 07:51
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: Sabato prossimo dovremo andare dal padrino di fm a portargli le partecipazioni. Ci eravamo messi d'accordo la domenica di Pasqua. Ieri ci chiama e ci fa:'' perché sabato non portate anche elisa con il fidanzato così finalmente lo vediamo!''Smiley surprise Secondo me sono tutti pazzi! TUTTI!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa storia la cosa peggiore è che il tuo fm è stato relegato fuori dalla cameretta di casa perchè la sorella non lo voleva. MA stiamo scherzando? Una madre che permette questo????? Io l'avrei presa a calci e le avrei detto che è figlio allo stesso modo e avrei fatto dormire lei sul divano! Oppure cambiavo casa per avere due camerette! Poi certo che si creano problemi!Cmq tu dai al tuo fm tutto l'amore che puoi perchè la sua famiglia lo ha davvero trattato male! Coccolalo tu e fallo sentire importante. Il resto...faglielo dimenticare, vedrai che sarà una storia bellissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Anche io ho la suocera matta.... x fortuna nn sul fatto di esaltare un figlio invece di un altro. In compenso la mia dice una cosa è poi si contraddice, e poi si giustifica dicendo che è dei gemelli. Per fortuna nn si tratta di cose grosse.... a me mi tratta davvero come una figlia, ma io ero abituata a mia madre che una volta detta una cosa, per smuoverla ci volevano le bombe. Lei invece no, prima gli piace una cosa, e poi la odia.... poi aggiungiamo il fatto che è una catastrofista: di qualsiasi cosa si parli, lei ci mette l'aneddoto di qualcuno morto/andato all'ospedale!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!!!!lascele cuocere nei loro piani e tu goditi i tuoi preparativi e il tuo fm.....e a loro manda le al wc. ......
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione ha cmq del surreale
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non è vero! Siccome ci siamo arredati casa da soli quando fm già ci abitava e io ero ancora a casa dei miei, non abbiamo veri e propri mobili coordinati, ma tanti mobili di ikea comprati dilazionati nel tempo! Quindi mia madre mi ha proposto di chiamare un falegname per realizzare un armadio che avesse armonizzato la camera da letto e che lo avrebbe pagato lei : beh, ho scelto ttt io! Se decidi di farmi ''un regalo'' non esiste ''pago io scelgo io''!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no aspettate...come ho già detto, quella in cui ora abitiamo era casa di fm! Lui, nonnpotendo dormire in cameretta perchè la sorella non lo voleva, è stato costretto a dormire per anni su un divano letto! Dopo discussioni e cose varie, i genitori hanno deciso di cambiare destinazione d'uso ad una parte dei garage per fare un appartamento per il figlio in modo tale da non essere costretto a dormire in salone! Quindi a grezzo realizzatio ( massetto, impianti etc!), quando fs e fm hanno iniziato a girare per comprare mattoni etc fm ha parlato con fs dicendo che, se un gg quell'appartamento sarebbe spettato a lui, la logica avrebbe voluto che lo avesse ''arredato lui''... naturalmente la madre ha detto che era logico, anche perché alla sorella spetterebbe la mansarda! Durante i lavori più volte fs ha preteso che fm portasse con se sua sorella per le scelte !!! Io e fm abbiamo discusso tanto in quel periodo per questo fatto tanto che ci siamo lasciati! Dopo esserci allontanati la situazione è peggiorata tanto che ha proposto a sua madre di realizzare l'appartamento a gusto di sua sorella, e che lui avrebbe preso la cameretta di sua sorella, l'importante era dormire su un letto vero! ( tra l'altro in quel periodo lei studiava dall'altra parte d'italia, ma non dava cmq il permesso al fratello di dormire nella cameretta) Naturalmente la madre non ha ''accettato'' (anche perché chi avrebbe pulito l'appartamento?! La sorella non era a casa!).Quindi da lì fs ha capito e ha dato carta bianca a fm che poi ha arredato ttt con le sue forze e in parte con le mie... ma è stato un processo lento! Inizialmente lui aveva bisogno di un ''letto'' quindi la madre lo ha aiutato a realizzare ''velocemente'' il grezzo con il minimo per dormire ( quindi il bagno!).Per color che dicono ''poteva farlo da solo'' dico che non è così. lui non ha preteso un appartamento: lui pretendeva poter dormire in un letto, non glielo hanno permesso e gli hanno proposto '' l'appartamento''! Che doveva fare? Dire '' no, continuo a spaccarmi la schiena su un divano letto finchè non posso permettermi di comprarmi casa!''??
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che bipppppp!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh sì chi paga a sempre ( o quasi ) ragione. Noi cerchiamo di fare tutto con le nostre forze : fm aveva già comprato casa prima di conoscermi, quando sono venuta a convivere ho aggiunto dei mobili, ma la casa l'aveva praticamente finita lui. Anche il matrimonio lo stiamo pagando noi. Hai più potere di imporre le tue scelte quando puoi dire: è mio, l'ho pagato io decido io

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata nn avrebbe scelto il mio bagno neanche passando sul mio cadavere. Andavano fermate prima.
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole guarda! Ti capisco benissimo anche a casa di mia suocera funziona così xo rompe le scatole al mio fm ke vuole comandare la sua vita!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pagava lei?perchè le avete permesso di infalarsi in ogni decisione??
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah è folle.. Scusami ho letto tutto, mi hanno lasciata perplessa alcune cose.. Perché le hai permesso intendo a tua cognata di scegliere il tuo bagno, mettere bocca sulla cucina, ed addirittura avere le tue chiavi di casa? Noooo io sarei scappata lontana anni luce.. Ma abiti vicino a loro? Dai sono pretese assurde mi sconvolge più questo che il fatto che tua suocera dice a tutto il mondo che la figlia fidanzata da 4 mesi si sposerà Smiley ups
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire però come hai fatto tu a permettere alla figlia di intromettersi nel vostro matrimonio....nella vostra vita e casa...non dare l'abuso che dopo sono c...amari
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.... dopo una litigata epocale non ci mette più piede... e poi ormai si è fidanzata: non ha più bisogno di noi!!Smiley xd (ringraziamo il cielo!')
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiavi me le sono riprese già!!!Smiley winking per quanto riguarda la seconda cosa, tranquilla! Non sanno quasi niente, sono troppo inpagnate con questa nuova relazione!!Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. é proprio come dici tu! È un rapporto al limite del patologico... per carità! Le posso dire tutto tranne che sia cattiva!! Come non è cattiva la figlia!!! Ma messe insieme riuscibero a rovinare chiunque pur di far contenta la figlia!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X cominciare con una scusa mi farei ridare con una scusa le chiavi di casa che ha tua cognata .....e poi farei buon viso a cattivo gioco ....e poi dato che il vostro matrimonio sta passando in secondo piano x tua suocera nn parlergliene più qualsiasi cosa voi facciate.....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps:delle chiavi e del bagno che ha scelto lei...quello NO MAI ..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ahahaha cara ridici su ...credimi ...ne so qualcosa. ..anzi si felice ...con il fidanzamento della figlia si tranquillizzano un po...nn lo fanno per cattiveria ...nn ci arrivano proprio secondo me
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio ha qualche problemino forse la signora...fossi in te mi tapperei le orecchie...certo che c'è da diventar matti però...unici aspetto positivo è che come dici tu non credo sia cattiveria voluta ma che tua suocera sia accecata totalmente dal suo amore per la figlia preferita...poverino il tuo fm credo che per lui sia ancora più dura! Fagli sentire il tuo amore d'ora in poi sarai tu la sua famiglia!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o sono senza parole... ma il tuo fidanzato non dice niente del fatto che il vostro matrimonio passa in secondo piano o che la sorella praticamente possegga parte di casa vostra?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so ci è passato anche mio marito dopo 5 lunghi anni ma alla fine passa anche a lui perchè comunque una madre non si deve comportare cosi non deve rendere impossibile un rapporto e una vita !! e con un bambino di mezzo mio marito ha detto basta ....so quello che state passando è stato l'inizio di 5 anni e 8 mesi fa per noi purtroppo !! ti sono vicina !

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscono la categoria ma al contrario io non ho maiiiiii fatto partecipare la figlia in nessuna delle nostre cose!!!! Anche se la bella cognatina è pronta ad esprimere la sua... allora mi tocca farle notare che non è richiesto nessun parare e può anche stare zitaaSmiley tongue ti consiglio di fare altrettanto perché a lungo andare potrebbe mettere bocca in cose strettamente personali... agisci È solo il vostro momento e basta... in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. ma sempre una stro... rimane.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo saputo che siamo egoisti perché la figlia che ha avuto una bambina doveva sposarsi prima Smiley ups ma per caso qualcuno le ha detto di non sposarsi ???
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera di certo qualche problema ce l'ha! Ma voi mai e poi mai permettetele di superare i limiti! Mettete paletti e per il vostro bene fate sì ho nessuno li oltrepassi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due sberle cosi si sveglia Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po più complesso.. inizialmente 5 anni fa, non doveva essere casa nostra... ma di fm!!! ( al quale hanno preferito aggiustare un appartamento nell'ex garage piuttosto che obbligare la figlia a farlo dormire insieme a lei nella cameretta!''
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielooooo...ragazze, non lasciamoci mettere i piedi in testa!!! Mai e poi mai far superare i limiti..altrimenti lo faranno sempre! Ha preteso le chiavi di casa vostra? Entra ed esce quando vuole? Ha scelto addirittura il bagno? Com'è accaduto tutto ciò???? Io non glielo avrei permesso mai!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono davvero senza parole!!!! Capisco che ogni genitore abbia una preferenza più per un figlio che per un altro ,però.... così mi pare davvero troppo esagerato!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda... quello è stato un periodaccio... ci siamo anche lasciati con fm.... ormai sono passati 4 anni! ( in realtà la casa in cui stiamo è stata pagata dal punto di vista strutturale da FS perchè fs non avendo il permesso di dormire in cameretta con sua sorella dormiva in salotto, quindi FS ha deciso di convertire il garage in appartamento! E fm le ha detto che se un gg sarebbe toccata a lui conveniva farla come piaceva a lui! Inizialmente lei ha accetttato, ma poi visto che i bagni li ha pagati lei, sono stati scelti uno da fm e uno da sua sorella! Per la cucina fm ha fatto una sfuriata e alla fine è andato a sceglierla da solo accompagnato da me!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione