Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli

Micro-wedding Napoli-campania

Marcella, il 9 Aprile 2024 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!
Qualcuno ha esperienza con matrimoni con meno di 40 invitati? Noi vorremmo sposarci ad aprile 2025 e sono quattro mesi che cerchiamo location in Campania (soprattutto zona Napoli e Costiera) senza risultati. Ci chiedono dei prezzi spropositati (circa 350 a persona) oppure ci dicono che non è proprio possibile organizzarli nelle loro strutture.
Qualcuno può darci qualche consiglio/suggerimento?
Grazie a chiunque potrà aiutarci! ♥️

15 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 15 Aprile 2024 alle 18:49
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Darò sicuramente uno sguardo ai tuoi suggerimenti Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No loro ti mettono a disposizione una chiesetta consacrata però gestiscono il catering a santa Maria la nova se può interessarti come location, a me l’unico che mi ha sparato prezzi assurdi come hai scritto tu è stato palazzo Petrucci
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei disperata per questo ti propongo villa Hirta che non è vicino al mare ma è a Caserta vecchia però è bellissima e ti puoi sposare civilmente sul borgo, puoi fare l'antipasto nei vicoletti e la cena in villa. Dai un'occhiata ☺️. Noi ci sposeremo li ad ottobre. Oppure potresti vedere Villa Minieri che è a Nola puoi fare rito civile li e la villa è veramente bella.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto Villa Posillipo, potresti chiedere. Ovviamente in alta stagione e di sabato c’è il numero minimo.
    Però hanno diverse sale, magari non avete l’esclusiva, ma in un periodo di bassa stagione e in settimana magari vi vengono incontro. Prova a parlarne con loro, Sabrina, la direttrice è fantastica e molto disponibile!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto lo stesso problema quindi ti posso consigliare le location che accettano pochi invitati ( ovviamente quelle viste da me, magari ce ne sono altre ma credo pochissime....)
    Tenuta torelli a Capodimonte con vista sulla cupola ed esclusività, menù sui 130 ma calcola che potrebbero esserci stati aumenti a gennaio, si mangia benissimo ( ti consiglio di visitarla, te ne innamorerai).
    Blue marlin a tre case, suo 140 a persona, non in esclusiva però, è suite per la prima notte (molto bella ma io volevo l'esclusiva).Villa espero a bacoli uguale a blue marlin ma senza suite.Elisabetta a Lettere, sinceramente la sala piccola non mi piaceva, nessuna esclusiva panorama mozzafiato ( hanno una terrazza piccola all'ultimo piano che non tutti conoscono che merita, se vai chiedi di vederla). La strada per arrivarci non è delle migliori anche perché il navigatore ti da quella sbagliata per Gragnano....Infine mulini reali a Caserta da vedere perché descriverla è difficile.Ti da l'esclusiva, allestimento, menu e tableau. Si mangia bene e sono cordiali.Non hanno la suite per la prima notte.I prezzi sono sempre quelli ma qui hai qualche servizio incluso in piu
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non tanto… ci piacerebbe un posto i cui fare rito e ricevimento, a seguire una cena con un po’ di musica, considerato che siamo praticamente tra amici


    Poi chiaro che tipo preferiremmo vicino al mare, in un posto bello… ma ti giuro che sono talmente disperata che oggi sto prendendo in considerazione qualsiasi cosa 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, però essendo un matrimonio di persone solo a noi molto vicine, non vorrei si trasformasse semplicemente in una cena. Mi piacerebbe che ci fosse anche un momento di svago con balli e divertimento per tutti. Questo rende più difficile la ricerca 😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende anche dal tipo di matrimonio che fate, noi non vogliamo nulla di particolare.. se voi farete una cosa sfarzosa ovviamente la questione cambia🤩
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a chiedere a San Francesco al Monte anche se noi avremmo piacere a fare rito civile e ricevimento nello stesso posto e mi sa che loro non possono farcelo fare… grazie comunque!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il suggerimento!🫶
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo provando, ma qui sembra una cosa impossibile! A meno che tu non vada in Costiera, a quel punto però i prezzi diventano improponibili…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo massimo 40 persone
    Il mio consiglio è di non cercare location in esclusiva.. noi avremo in esclusiva solo la terrazza del ristorante, così che la parte inferiore del ristorante è a disposizione di chi vuole mangiare "normalmente"
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, prova a chiedere anche mulini reali a Caserta anche il mio non sarà un matrimonio con tantissime persone a me hanno chiesto minimo 60 persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella hai provato a vedere Villa Lucrezio? San Francesco al monte? Magari in bassa stagione potrebbero venirvi in contro altrimenti dovresti fare una ricerca perché ci sono alcuni ristoranti che sono piccoli e accettano solo matrimoni con meno di 90/100 persone. Quando ho fatto io la ricerca me ne piaceva uno di cui ora non ricordo il nome che mi disse che 90 era il numero massimo e l’ho dovuto scartare a prescindere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350€ a persona mi sembra una cifra astronomica , a meno che non andiate in uno stellato 🤯 visto che siete in pochi ti consiglierei di cercare un locale con ristorazione interna e e farvi riservare una sala, che sicuramente è più abbordabile che noleggiare un’intera villa etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione