Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2022 Milano

Microblading: la mia esperienza

Madda, il 2 Dicembre 2021 alle 01:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutte, volevo raccontarvi la mia esperienza con il microblading perchè possa essere utile a chi sta decidendo di farlo.

Ho una pelle normale, per niente grassa. Ho scelto dopo 1 anno a chi affidarmi, seguendo vari profili IG di professioniste che lo eseguono. Guardavo le foto dei lavori, volevo un effetto naturale al 100%.

Individuata la mia preferita, prenoto a giugno per settembre 2021.

A mio parere, queste professioniste non dovrebbero pubblicare la foto del lavoro appena fatto perchè è ovvio che è bello e il colore c'è. Con la mia esperienza mi viene da dire che dovrebbero pubblicare foto del lavoro appena fatto e a 3 mesi dal secondo ritocco, indicando anche il tipo di pelle della persona.

Perchè? Perchè io appunto non ho assolutamente pelle grassa. La cura post trattamento l'ho fatta maniacale sia, dopo il primo incontro, sia dopo il secondo.

Appena fatto era meraviglioso. Poi durante la guarigione, soprattutto da un lato, più della metà sparisce. "Tornerà" dicono, "è normale". A me non è tornato.

Al ritocco mi è stato detto che era strano quella che era successo ma cmq me l'ha ribattuto tutto.

Con il ritocco, ripassandolo le linee che avevano tenuto sono diventate un po' più spesse.

Oggi e' il 2 dicembre, sono passati 3 mesi dalla prima seduta e 2 dal ritocco. Sul sopracciglio dove era sparito dopo la prima seduta le linee ci sono ma sono sbiaditissime. Sull'altro sono un po' più marcate ma siamo anni luce distanti dall'effetto dell'appena fatto. In più il colore è lievemente cambiato.

Ovviamente devo truccarmi perchè non posso uscire così ed è comunque più veloce perchè ho già la traccia del microblading. Però credo che chi esegue questo trucco temporaneo debba mette le foto anche a tot mesi perchè è importante rendersi conto di come può diventare. A me avevano dato scarso successo solo con pelle grassa o problemi ormonali. Non ho nessuno dei due.

Io l'ho eseguito da una ragazza certificata PhiBrows e che usa i loro prodotti (in teoria buoni).

Purtroppo recensioni di queste professioniste non se ne trovano in giro e appunto non pubblicato foto a distanza di mesi quindi non c'è modo di capire se il lavoro che fanno dura nel tempo. Certo, ogni pelle reagisce a modo suo ma cominciamo a pubblicare anche tutte le reazioni (specificando il tipo di pelle): credo sia importante visto il costo per farlo!





12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Dicembre 2021 alle 21:08
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, figurati che io ho questo problema con il gel. Ci sono alcune tipologie che non mi si attaccano proprio, altre che mi durano di più, ma in generale sulla mia unghia durano meno della media… sicuramente c’è un fattore genetico!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Madda!
    Cavolo caschi a fagiolo! Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Io dopo anni mi sono finalmente decisa a farlo (ho scritto anche un post qui ultimamente in cui chiedevo impressioni ed esperienze personali). L’ho prenotato e lo farò il 9 dicembre. Sarà il mio autoregalo di Natale. Anche io mi sono rivolta ad una professionista certificata phibrows e il costo non è affatto basso, anzi. Ora però ho un mega tarlo 😅Ho anche la pelle tendente al grasso nella zona T. Spero vivamente di non buttare via soldi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e a febbraio,dopo un anno,ho atto un ritocco per averle perfette per il matrimonio,e le mie sono bellissime. Purtroppo altre mie amiche hanno il problema che se ne va più in fretta. Dipende dal tiipo di pelle🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Guarda il tuo post calza a pennello e l'ho letto con molto interesse perché stavo decidendo o meno se fare questo trattamento,da un'estetista con la certificazione da te indicata. Io ho amiche che lo hanno fatto ma in posto carissimi, bel risultato ma nn posso spendere 600 euro di trattamento e 200 di ritocco annuale quindi sono spaventata, ho trovato prezzi più bassi ma loro mi dicono di nn affidarmi a chi fa prezzi buoni perché nn sono in grado di lavorare.. quindi sono un po' combattuta perché nn ho mai fatto tatuaggi in vita mia e ho paura di fare un macello sul mio viso e di pentirmene!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci informate
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per aver fatto luce su questa problematica 👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘... Mi dispiace per la tua esperienza, io l'ho fatto ormai un anno fa e ho fatto un ritocco e devo dire che sono perfette, naturali ma ben disegnate ed ordinate rispetto a quando dovevo truccarle, inoltre avendo definito la forma posso anche pulirle da sola senza combinare casini 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, probabilmente è proprio una caratteristica personale. Mi viene in mente il semipermanente, a me dura finché non viene rimosso dall'estetista, settimane e settimane, lo tolgo giusto perché l'unghia cresce 😅 una mia amica dalla stessa estetista le si "stacca" dai bordi e sbecchetta tutto..come se non attecchisse bene sulla sua unghia, ma gli smalti e l'estetista sono gli stessi!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che è un trattamento semi permanente, per cui normale che si sbiadisca
    Se no c’è il tatuaggio permanente, ad ogni modo io non credo che lo farò mai


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, soprattutto perché oltre alle aspettative c’è anche una bella spesa dietro.
    Io l’ho fatto a febbraio 2020, ritocco ad aprile 2020. Pelle mista-tendendente al grasso.
    Sono perfette. Credo che la reazione dipenda non solo dal tipo di pelle, ma anche probabilmente da una predisposizione genetica all’assimilazione del colore, altrimenti chiunque abbia pelle grassa/secca/normale avrebbe gli stessi risultati e purtroppo non è così. Forse al tuo posto tenterei un’ultima volta, senza far passare un anno dall’ultimo ritocco Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza e hai fatto bene a condividerla. Io conosco 3 persone che l'hanno fatto, tra le quali mia mamma e onestamente a distanza di mesi sono ancora perfette ed è andato tutto bene... Purtroppo è davvero personale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò a breve il primo ritocco, per ora sono abbastanza soddisfatta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione