Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Luglio 2016 Pordenone

Migliore Amica Non cattiva di Più...

Monica, il 11 Agosto 2014 alle 12:15

Pubblicato in Prima delle nozze 218

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto... - sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati... - le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei) - il...

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto...

- sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati...

- le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei)

- il viaggio di nozze in Grecia fa schifo ... "ci si deve rilassare tipo ai caraibi mica a santorini" e io rispondendole le ho detto che è più comodo per mio fm andare a santorini che fare su e giù mille volte per lui che poi deve tornare in america!!

se si parla del mio fm fa la disgustata, se si parla che vado in america fa la scocciata, dico che mia f suocera ci ha regalato il viaggio a las vegas mi risponde che è solo deserto che ci sarà mai là... Sono un pò scoraggiata a tal punto di non sceglierla come testimone.. se devo avere una amica che è peggio di una suocera... che mi stia alla larga... è brutto da dire ma non puoi criticare su tutto.. i consigli sono ben accetti le critiche non costruttive e le imposizioni no...

Non mi ha nemmeno chiesto come sarà il mio matrimonio e lei decide.. ma devi farlo fuxia? scegli il violetto.. ma uuuuuuuu

Non le dirò più nulla...

Scusatemi per lo sfogo..

AGGIORNAMENTO:

le ho detto di essere meno acida ma mi ha detto e quando lo sono stata? In ogni caso anche l'altra mia amica vede che è terribilmente acida anche con lei e quello che fa lei è tutto giusto e quello che fai te no..

Mi è venuta a trovare a Lignano (al mare) non si è nemmeno degnata di fare due parole con il mio fm (un pò di inglese lo sa) e dell'anello che tutti mi chiedevano nemmeno l'ombra nel dire congratulazioni... ora capisco che è gelosia...

218 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, di solito noi siamo molto critiche con noi stesse e pretendiamo poco dagli altri. Sei un pochino come me. Credo che picky si traduca con esigente/pignolo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, è che provo a capire se c'è qualche modivo per cui lo è diventata ancora di più e soprattutto "picky" scusate non mi viene in mente in italiano lol Smiley atonished

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi giustificarla, tutti abbiamo problemi, anche gravi, ma non per questo motivo siamo in diritto di essere acidi con gli altri.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero dispiace... ma devi comportarti così?

    Mio fm ha messo i paletti con tutti..sua sorella farà solo le partecipazioni (nel senso la grafica) e nessun'altro se non mia madre per il vestito o per fiori...

    perchè sua sorella adesso ha detto ma non puoi mettere i fiori tradizionali koreani nelle partecipazioni (ibicus mi sembra) e poi nona verli nel bouquet... cooosa? io nel bouquet scelgo quello che voglio Smiley xd... l'importante è che ci sia il fuxia ed il bianco ahahaha

    adesso il mio fm ha ragione... il matrimonio è nostro e non loro non devono imporre niente... e poi se piovono critiche?

    Bè non ci bado perchè 1) non capisco il koreano 2) posso dire di aver fatto da me Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok lei di base è acida... ma adesso sta esagerando... potrei dire ok perchè sua mamma sta poco bene... ma l'altra mia amica mi ha fatto ripensare a tempo fa lei rispondeva lei malamente...

    Ora è peggiorata ancora... posso capire perchè tua mamma sta poco bene... ma se andiamo oltre dell'oltre no basta mi stufo....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il sostegnoo ^.^

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq il carattere delle persone salta fuori proprio in questi momenti.... anche io sto rivalutando persone che dicevano di essere amiche. ..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero, ma se partisse la mia migliore amica a me dispiacerebbe "accontentarmi" di skype o altre soluzioni tecnologiche. non è la stessa cosa... ciò non toglie che comunque sarei felicissima per lei. però tutti reagiscono a modo loro e forse la tua amica non lo accetta... non la difendo, esprimo solo un punto di vista Smiley smile comunque se pensi non sia la persona giusta da avere accanto durante i preparativi liberatene e sarai più serena Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ! Non ti scoraggiare ! Comunque las Vegas e' un sogno una volta nella vita bisogna andarci ! Lasciala perdere ... Io mille volte mi sono chiesta il perché di certe uscite della mia amica ... Ora che sono incinta e sono stata male e non mi è mai venuta a trovare ho capito tutto ...tantissimi auguri di cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti... mia cognata va benissimo.. ed è buona come il pane Smiley winking

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà mica invidiosa?un conto dire "io farei così..." altro "devi fare così sennò fa schifo"....il viaggio a las Vegas personalmente è un po' il mio sogno quindi dire che ci sarà mai è invidia pura!non glielo farei fare la testimone al tuo posto,troppa energia negativa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti stavo parlando con mia mamma e mi ha detto... scegli tua cognata!! e infatti sceglierò lei..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma glielo dirò... certi comportamente da super donna non li accetto più... chi è lei più di me? Siamo tutte uguali!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazzeeeeeee Smiley kiss è vero qui possiamo confrontarci senza invidia e gelosia!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio che siiiii... regalo di mia suocera... ovvio che ci vado... e ci andrò felicemente anche!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita purtroppo molto spesso che nei momenti di Gioia Le persone che crediamo che siano nostre amiche si definiscono non tali, fregatene il matrimonio e' tuo e basta .Mettila da parte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Purtroppo l'invidia è una brutta bestia...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata poco coraggiosa e ho avuto timore di dire alla mia vecchia migliore amica che non la volevo come testimone . E ho fatto un grade errore . Ieri guardavo le foto e dove c e lei mi veniva rabbia . Fai ancora in tempo pensaci bene ...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io e mi sono sposata da poco e ancora ci penso . Sono stata poco coraggi
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica lo sò che è difficile ma tu non dare peso alle sue parole...è il tuo matrimonio se faì delle scelte perche sono quelle giuste.. è brutto dirlo ma FREGATENE ....per qualsiasi dubbio, suggerimento, consiglio.. ci siamo NOI...Smiley kiss

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Marika.... ben detto mi associoSmiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2014 Catanzaro
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao che brutto sapere che ci sono persone cosi'!!!Se ha da ridire xke' vi sposate dopo poco tempo forse e' il caso che dia una motivazione VALIDA! E da parte mia puoi dirle che Las Vegas e' stato il primo viaggio che ho fatto da fidanzata con mio marito e ogni giorno pensiamo a quando tornare xke' e' magnifica e non puoi spiegarlo xke' e' indescrivibile credimi...se te lo offrono vai e goditela io ci sono stata 5 giorni ma se puoi di piu' va bene...

    Per l'organizzazione quando ti dice qualcosa limitati a rispondere che il matrimonio e' degli sposi e a VOI piace cosi...se hai bisogno di aiuto chiedi pure arrivata a questo punto e' meglio una sconosciuta senza odio che un'amica frustrata e secondo me invidiosa Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere... ma non sparisco.. andrò in America e ci sono mille modi di comunicazione compreso skype..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può criticare qualsiasi cosaaa non me ne frega nulla... che faccia quello che vuole...

    la invito ma non sarà la mia testimone...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso anche io che si tratti di invidia e di gelosia,non so se la tua amica sia sposata o fidanzata ma se non lo è probabilmente non sopporta l'idea che tu realizzi il tuo sogno mentre lei no. fossi in te non la inviterei nemmeno,non è un comportamento da amica questo anzi,rischia di rovinarti la cerimonia

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha solo paura di perdrre i contayticon te
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhhhhhhhhh bravissima!!! non coinvolgerla piu!!! non farti rovinare il momento che è bellissimo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nell'aultimo periodo è peggiorata tantissimo... anche con l'altra mia amica.. pensa di essere l'onnipotente... si cara scendi dal piedistallo che non sei niente più di me .... mamma mia che nervi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti parlando con l'altra mia amica chiarirò...

    inoltre oggi dovevo andare via con loro ma non ci andrò... non ci ho proprio voglia di litigare o sentire altre frecciatine... quando starò meglio gliene parlerò,..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No scusa.. evangelici in chiesa ci entrano lo stesso... mio fm è cattolico ma la sua famiglia è evangelica (tipo protestante) la chiesa è la stessa... ti battesimi allo stesso modo anche... non capisco.. e i miei f suoceri ci entrano eccome nella chiesa!... non hanno detto nulla anzi..! Non capisco questo concetto... capisco se sono testimoni di geova ma evangelici sono sempre cristiani..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nè farò tesoro Smiley shame e per farle ancora più invidia le farò vedere le foto!!

    Tò!! Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'altra mia amica mi ha detto che si, si è comportata male... nelle risposte... ma di farsele scivolare perchè è con tutti così.... però io non ci passo sopra.. glielo dico...

    O abbassa la cresta o quella è la strada...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione