M
Sposa Master Luglio 2016 Pordenone

Migliore Amica Non cattiva di Più...

Monica, il 11 Agosto 2014 alle 12:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 218
Salvato
Rispondi

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto...

- sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati...

- le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei)

- il viaggio di nozze in Grecia fa schifo ... "ci si deve rilassare tipo ai caraibi mica a santorini" e io rispondendole le ho detto che è più comodo per mio fm andare a santorini che fare su e giù mille volte per lui che poi deve tornare in america!!

se si parla del mio fm fa la disgustata, se si parla che vado in america fa la scocciata, dico che mia f suocera ci ha regalato il viaggio a las vegas mi risponde che è solo deserto che ci sarà mai là... Sono un pò scoraggiata a tal punto di non sceglierla come testimone.. se devo avere una amica che è peggio di una suocera... che mi stia alla larga... è brutto da dire ma non puoi criticare su tutto.. i consigli sono ben accetti le critiche non costruttive e le imposizioni no...

Non mi ha nemmeno chiesto come sarà il mio matrimonio e lei decide.. ma devi farlo fuxia? scegli il violetto.. ma uuuuuuuu

Non le dirò più nulla...

Scusatemi per lo sfogo..

AGGIORNAMENTO:

le ho detto di essere meno acida ma mi ha detto e quando lo sono stata? In ogni caso anche l'altra mia amica vede che è terribilmente acida anche con lei e quello che fa lei è tutto giusto e quello che fai te no..

Mi è venuta a trovare a Lignano (al mare) non si è nemmeno degnata di fare due parole con il mio fm (un pò di inglese lo sa) e dell'anello che tutti mi chiedevano nemmeno l'ombra nel dire congratulazioni... ora capisco che è gelosia...

218 Risposte

Ultime attività da Mery, il 31 Ottobre 2014 alle 17:16
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    Una così acida rimarrá zitella x tutta la vita e qnd tu sarai sposata e avrai la tua famiglia lei sará con le vecchie di quartiere a spettagolare... anzi a "ciacôlar" come si dice da noi !! ;-)
    Dighe che la vadi in mona Smiley xd
    Un amica non ti rema contro in questo modo insistente..!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala

Brava!!! Ottima scelta Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Heheeheh purtroppo credo sia un pò triste perchè poi vado via... però non so.. se mio fm trova lav a chicago bè l'avrà vinta lei e io dovrò spostare le nozze.. che bello.. -.-

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Più detto nulla... all'altra mia amica si.. lei mi ascolta Smiley winking e le farà vedere il vestito.. =)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    Purtroppo non è la persona che credevi che fosse! Un'amica dovrebbe essere contenta e non invidiosa è gelosa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    È solo invidiosa. ...io l'allontanerei
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    Qusnto t capisco.. io ne ho tre d amiche così. .. e ho deciso d nn parlare piu d matrimonio cn loro..pensa ke uns ha detto "cosa t sposi a fare nn devi dimostrare niente a nessuno" nn ho parole x queste situazioni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    Oh mio Dio e meno male che é la migliore amica!!!! Spero tu non le abbia piú detto nulla, mi pare soltanto gelosa!!! Mah... senza parole davvero! Non ti conosco, ma non si merita di certo la tua amicizia!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Concordo! In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Si infatti stavo pensando a mia cognata.. adesso vediamo come si comporta dopo dicembre... e poi decido.. se vedo che c'è il nulla.. chiedo a mia cognata...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Se proprio non vuoi metterci un punto....ti consiglio di non chiederle di essere la tua testimone. È un giorno importante!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Lo so.. ma sai cosa penso certe volte? In fondo poi vado in USA o Korea quindi al max la sento via cell Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Ti comprendo...prima di chiudere con lei, ho provato a parlarle, ma la sua reazione mi aveva sconvolta! Era stata di una cattiveria assurda, mi aveva mandata a quel paese e mi chiuse il telefono in faccia. Passati due mesi, l'ho richiamata...e li ho compreso chi fosse realmente, in realtà ne ero già a conoscenza, ma fondamentale con me si comportava abbastanza bene, quindi lasciavo perdere certe situazioni. Ma in questo caso NO! Ho provato a comprendere la sua reazione, più che altro volevo capire la motivazione. Ed è stato veramente scioccante per me accettare la sua enorme invidia, la sua gelosia per la mia felicità. Se ti raccontassi tutta la conversazione resteresti a bocca aperta. Io e Luca in questi anni ne abbiamo passate tante, situazioni davvero gravi, dalla morte della madre alla truffa della casa...ma nonostante tutto non ci siamo mai avviliti e soprattutto mai lamentati, sempre allegri e positivi. Forse questo la bruciava dentro. Ma ti ripeto, dopo tutte le nostre avventure ho deciso di vivere solo con persone sane di mente...ci sono rimasta male anch'io, ma ad un certo punto bisogna mettere un freno ad alcune situazioni. Ti posso assicurare che questo amaro dentro passerà...ma devi parlare con lei! Avanti così non ci puoi andare, in questi casi l'amicizia è già finita!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Lo so -.- e ci rimango male perchè non mi chiede mai niente del io matrimonio.. magari pensa che è il prossimo anno e che quindi c'è ancora tempo.,, ma non vedo un suo coinvolgimento...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Non so cosa deciderai di fare...ma io al mio matrimonio e soprattutto nella mia vita, una persona così non la voglio! Non saper essere felice per una persona con la quale si condivide qualsiasi momento, per me è grave! È una donna triste! E che resti triste da sola...!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Guarda, ho notato che quando è con il suo ragazzo è così, quando è sola è totalmente diversa...

si fa forza con i suo ragazzo a questo punto..

• Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    *felice scusa
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Senza offesa ma io l avrei già mandato a quel paese una così !!! Ok i consigli e tutto ma mi sembra maleducata e acida .. Dovrebbe kmq essere veloce x te !!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Ho avuto un'esperienza simile con una mia carissima amica (alla quale ho battezzato il figlio)...conclusione: non voglio vederla neanche di traverso! Il solo pensiero del sua stupida ed inutile invidia mi fa vomitare....
    Vi dico giusto questa cosa, durante la telefonata mi fa: poi, tu con Luca l'anno scorso vi siete lasciati (stiamo insieme da 10 anni e lasciati per 3 mesi) ed ora dopo un anno avete deciso di sposarvi? Luca ha sempre detto che non ti avrebbe mai sposata! Come vuoi che ci resti la gente dopo una notizia bomba!.....
    A questo punto non sapevo se andare da lei e buttarla giù dal sesto piano o provare pietà per lei.
    • Rispondi
  • Stecori
    Sposa Principiante Giugno 2015 Treviso
    Stecori ·
    • Segnala
    Sono stata a Santorini due estati fa e pensa che il mio fm mi ha chiesto lì di sposarlo...è un posto stupendo..magnetico...magico.
    Per quanto riguarda la tua migliore amica io ti consiglio di affrontarla..parlale chiedigli cosa c'è che non va e perché si comporta così...è vero che l'invidia è la gelosia sono nemiche dell'amicizia ma se ci tieni devi capire cosa le passa per la testa...anche la paura di perderti può essere la causa del suo totale rifiuto al tuo matrimonio...prima di escluderla del tutto parlale, dille quanto male e nervoso inutile ti sta causando...se è davvero la tua "migliore" amica capirà che sta sbagliando e si ravvederà...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    Io non la sceglierei comunque come testimone.....mi sembra una persona gelosa per quello critica tutto....sarà invidiosa che dopo poco hai trovato il principe azzurro....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Si chiama invidia...e ormai parla lei al posto della tua amica, purtroppo. Lasciala fuori dalle decisioni importanti, e uscite insieme solo per svagarvi senza parlare più del matrimonio, falle prendere distanza da quel giorno che è il TUO giorno non il SUO. Fare da testimone non significa gestire il matrimonio della sposa secondo i propri gusti, la mia testimone lo ha saputo la sera prima delle nozze che sarebbe stata la mia testimone...ne è stata felicissima comunque!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala

Io credo che inizialmente fosse gelosia, poi è diventata invidia e ora probabilmente una vena di cattiveria dettata dalle due..credo dovresti semplicemente filtrare le informazioni, anch'io ho avuto vicino perosne del genere e ho deciso di non dire più nulla ma di raccontare come procedevano i preparativi solo alle persone che ascoltavano con entusiasmo, poi chiaramente i gusti son gusti, non può piacere tutto a tutti ma almeno gioire della felicità altrui è troppo?

In bocca al lupo!Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Però cavolo devi rispondermi male???

Non lo sopporto e glielo dirò..

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Si chiama invidia nulla di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Forse non è' così tanto amica !!!!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Sisi può essere ma non si deve ugualmente comportare così da amica... no anzi da come si reputa.. migliore amica.. spero si sia data una calmata..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    Gelosetta, potrebbe essere anche una reazione per il tuo futuro trasferimento negli states Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Grazie mille!! Ci Andremo là ^.^ averemo tante occasioni per andare all'isola dei caraibi... io mi trasferirò negli states.. quindi sono vicini.. quindi ... va bene così... santorini sarà il nostro viaggio di nozzze ^.^

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala

Alla faccia della migliore amica!!! Pensa se era una nemica allora! Smiley xd

Le altre ragazze ti hanno già consigliato al meglio, quello che ti consigli io è....ANDATE A SANTORINI!!! Io ci sono stata ed è favolosa! *_*

Anzi appena possibile, ci porto l'aMMMMore mio! Smiley tongue

Abbraccio grande.

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala

Infatti.. bè lui è una persona normale non naviga nell'oro... lavora sodo e prende un pochino di più di me.. lol (lavora full time) io par time 4 ore... ehm.. ok qui la vita è cara... là no... quindi gli stipendi sono anche proporzionati a l costo della vita... ma il mio fm è dolce e gentile... se non ci sono muore.. e mia f suocera è una cosa stupenda ve la voglio mettere una foto di lei perchè è troppo pucciosaaaaaaaa Smiley xd ... ma s che vada a quel paese.. la mia amica.. io mi divertirò lei che si arrangi.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Straquotoooo nemmeno nei sogni la sceglierei come testimone,e invidia pura questa fidati,tienila alla larga e nn renderla partecipe del tuo matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti