Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Luglio 2016 Pordenone

Migliore Amica Non cattiva di Più...

Monica, il 11 Agosto 2014 alle 12:15

Pubblicato in Prima delle nozze 218

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto... - sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati... - le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei) - il...

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto...

- sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati...

- le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei)

- il viaggio di nozze in Grecia fa schifo ... "ci si deve rilassare tipo ai caraibi mica a santorini" e io rispondendole le ho detto che è più comodo per mio fm andare a santorini che fare su e giù mille volte per lui che poi deve tornare in america!!

se si parla del mio fm fa la disgustata, se si parla che vado in america fa la scocciata, dico che mia f suocera ci ha regalato il viaggio a las vegas mi risponde che è solo deserto che ci sarà mai là... Sono un pò scoraggiata a tal punto di non sceglierla come testimone.. se devo avere una amica che è peggio di una suocera... che mi stia alla larga... è brutto da dire ma non puoi criticare su tutto.. i consigli sono ben accetti le critiche non costruttive e le imposizioni no...

Non mi ha nemmeno chiesto come sarà il mio matrimonio e lei decide.. ma devi farlo fuxia? scegli il violetto.. ma uuuuuuuu

Non le dirò più nulla...

Scusatemi per lo sfogo..

AGGIORNAMENTO:

le ho detto di essere meno acida ma mi ha detto e quando lo sono stata? In ogni caso anche l'altra mia amica vede che è terribilmente acida anche con lei e quello che fa lei è tutto giusto e quello che fai te no..

Mi è venuta a trovare a Lignano (al mare) non si è nemmeno degnata di fare due parole con il mio fm (un pò di inglese lo sa) e dell'anello che tutti mi chiedevano nemmeno l'ombra nel dire congratulazioni... ora capisco che è gelosia...

218 Risposte

• Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ragusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta bestia è l'invidia!!! Ma non hanno di meglioda fare??? Fossi in te non la sceglierei come testimone....manco lontanamente...!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stra quoto....quella non è amicizia.. è invidia... lei non vuole il tuo bene... io ti direi di non averla coe testimone... e per di piu di dirle in faccia esattamente cosa pensi di lei!....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah quotooooo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti diglielo fai bene , così lo capisce una volta per sempre è si rende conto di non essere poi così saggia e migliore di te ma semplicemente siete due persone con gusti diversi e sarà costretta a cambiare atteggiamento o se ne va a quel paese
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra proprio il comportamento di una persona invidiosa....valuta bene se sceglierla come testimone perché è bello avere un'amica sincera che ti da consigli ma a tutto c'è un limite....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio sicura sia la tua migliore amica??? Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerebbe gelosa la tua amica!!!! Per ve si comporta non la inviterei al matrimonio.....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidiosa!!!! E tu continui a reputarla la tua migliore amica e hai dubbi per farle fare da testimone??!! Questa è gelosa marcia che tu hai trovato il tizio che a quel che ho capito sta bene economicamente, ti tratta bene cosi come la suocera e lei invece nn ha tutto ciò! Se fosse vero che è la tua migliore amica questa invidia neanche l'avrebbe sentita sarebbe stata solo contenta per te, fai bene a volerà tenere all'oscuro, ti rovinerebbe solo il matrimonio.
    ps io ci sono stata col mio fm a Santorini e ti posso assicurare che ci si rilassa e come! Oltre ad essere un'isola paesaggisticamente fantastica e romantica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Non credo che sia la persona giusta se questi sono i presupposti
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino gelosetta l amica ?!?!?
    Un due parole:

ALLA LARGA! !!!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Toglimi una curiosità: questa tipa è sempre stata così o lo è diventata ora?

perché nel primo caso: ma come hai fatto a esserle amica?!?!?!

nel secondo caso: come si dice qui a Roma...rosica! magari perché lei non è sposata, o non ha avuto quello che voleva? o la sua vita è noiosa e deve impicciarsi di quella altrui?

in entrambi i casi...secondo me hai un invitata in meno al matrimonio. e una in meno che ti rovina la festa con le sue critiche

• Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone di nozze dovrebbe essere colei che crede nella vostra unione davanti a Dio....
    Guardati dentro e troverai la risposta...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anch'io sono scoraggiata per la scelta dei testimoni, credo che l'amicizia tra donne non esista o per lo meno e' davvero davvero difficile, ti consiglio di tenerla più alla larga che puoi, perché se no un gg te ne pentirai e scegli sempre per te, mai per i gusti degli altri se devi sbagliare almeno fallo da te così non avrai mai nulla da rimproverarti, per il resto in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco e posso dirti che mi è successa la stessa cosa,una delle mie più care amiche si è comportata esattamente così quando le ho detto che abbiamo deciso di sposarci,non ci ha fatto nemmeno gli auguri anzi si vedeva che era verde d'invidia, e pensare che le avevo anche chiesto di fare la testimone di nozze! alla fine abbiamo tagliato tutti i ponti,inutile dire che non la inviterò al mio matrimonio

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ci capisco una delle mie tre migliori amiche neanche mi ha fatto gli auguri quando ha saputo che mi sposato. Che vergogna!!! Infatti non la inviterò neanche al mio matrimonio perche se deve stare male a vederla tutta sulle sue che non é felice per me preferisco fare a meno di lei...e pensare che eravamo amiche da ben 12 anni....io non lo so se si può rimediare ma credo proprio non ci sia più nulla da fare e un po mi dispiace
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti! Ecco perché a me sembra solo una stupida scusa! Non riesco ad immaginare il motivo per cui l'abbia fatto...

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non dovresti neanche invitarla al tuo matrimonio . La testimone deve essere una persona che ti sostenga non che ti critichi in tutto e per tutto
    scegli qualcuna che ti sia vicina che ti apprezzi e non ti ferisca solo per il gusto di farlo !!! un abbraccio forte forte e fammi sapere cosa decidi .baci baci
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con voi non sembra una vera amica bensì una invidiosisssssima!!!!! Allenta un po' la presa se ci tieni al vostro rapporto e le passerà!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami non mi sembra il comportamento di una migliore amica ma semplicemente di una persona invidiosa ma sei sicura che sia la tua migliore amica chieditelo e risponditi da dentro di te poi decidi bacioni
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque appena chiarisco.. vi farò sapere come è andata.. =)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che se vuole decidere l'organizzazione di un matrimonio può decidere di sposarsi anche lei oppure di fare la wedding planner ma non del tuo matrimonio...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà si o gelosa.. booo

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh quindi non è solo un caso isolato che le amiche ti imbongono le cose.. poi dipende dai caratteri.. -.-

che fastidio però...

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidiosissimaaa!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta cosa...
    • Rispondi
  • Gioela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pisa
    Gioela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti capisco anche io ho un'amica che ha avuto la bella idea di ridire su tutto....imponendomi il colore rosso xche lei si deve vestire in rosso...allora io le ho detto che se le va bene il mio matrimonio è come lo decido io...e sto evitando di dirle le cose tanto un po è invidia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti lascia stare... non sceglierla e appena ha un'altra critica pronta la mandi a xxxxxxxx .... intanto non farti rovinare questo bel momento da persone che non hanno rispetto per la tua felicità...fregatene e divertiti nei preparativi!! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti le prossime volte la mando a quel paese appena giudica qualcosa... anche solo il mio modo di vestire...

però adesso sono troppo inxxxxxxxxxxxxxxxxx per poter dirle qualcosa.. farei solo un grand baccano e litigherei...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto invidiosa...non sceglierla...se per lei era una vera amicizia ti avrebbe rispettata e non utilizzato il termine "schifo". Avrebbe potuto al massimo consigliarti...io la manderei a xxxxxxxxxxx e non la inviterei neanche..

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piuttosto vado da mia cognata... almeno avremo sempre un bel rapporto.. mio fm ha già detto che quando le nostre nipotine "è troppo carino quando dice Zio Steve o Zio Sang-Woo" Smiley xd sono un pò grandi potranno passare i 3 mesi in america da noi per studiare inglese... Le adora lol nessun altro era così.. detto ciò avremo sempre un bel rapporto con mia cognata =)

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm no non è questa la traduzione che le volevo dare... tipo schizzinosa? che ti guarda da testa a piedi... ecco tipo questa è la traduzione.. che ti guarda da testa a piedi

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Taranto
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica qnd le ho detto ke mi sposavo nn ha battuto ciglio... mi ha fatto rimanere malissimo... cmq io se fossi in te nn la prenderei mai cm testimone xké la testimone deve essere qualcuno ke ti sostiene no ke ha da ridire si tutto quello ke fai... cq ho esempi in famiglia ke
    hanno scelto amici cm testimoni e dopo anno nn si parlavano più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione