Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Luglio 2016 Pordenone

Migliore Amica Non cattiva di Più...

Monica, il 11 Agosto 2014 alle 12:15

Pubblicato in Prima delle nozze 218

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto... - sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati... - le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei) - il...

Salve ragazze... oggi sono qui a sfogarmi sulla mia migliore amica... ha sempre da ridire su tutto...

- sono pazza ad avere l'idea di sposarmi a neanche 8 mesi che siamo fidanzati...

- le partecipazioni non sono belle.. fanno schifo.. e me ne cercava altre (imponendo quello che voleva lei)

- il viaggio di nozze in Grecia fa schifo ... "ci si deve rilassare tipo ai caraibi mica a santorini" e io rispondendole le ho detto che è più comodo per mio fm andare a santorini che fare su e giù mille volte per lui che poi deve tornare in america!!

se si parla del mio fm fa la disgustata, se si parla che vado in america fa la scocciata, dico che mia f suocera ci ha regalato il viaggio a las vegas mi risponde che è solo deserto che ci sarà mai là... Sono un pò scoraggiata a tal punto di non sceglierla come testimone.. se devo avere una amica che è peggio di una suocera... che mi stia alla larga... è brutto da dire ma non puoi criticare su tutto.. i consigli sono ben accetti le critiche non costruttive e le imposizioni no...

Non mi ha nemmeno chiesto come sarà il mio matrimonio e lei decide.. ma devi farlo fuxia? scegli il violetto.. ma uuuuuuuu

Non le dirò più nulla...

Scusatemi per lo sfogo..

AGGIORNAMENTO:

le ho detto di essere meno acida ma mi ha detto e quando lo sono stata? In ogni caso anche l'altra mia amica vede che è terribilmente acida anche con lei e quello che fa lei è tutto giusto e quello che fai te no..

Mi è venuta a trovare a Lignano (al mare) non si è nemmeno degnata di fare due parole con il mio fm (un pò di inglese lo sa) e dell'anello che tutti mi chiedevano nemmeno l'ombra nel dire congratulazioni... ora capisco che è gelosia...

218 Risposte

  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio che no -.- sono già 8 mesi se vogliamo dire bene 7 e mezzo... che siamo fidanzati... ok è vero lui è in america ed io sono qua... e cosa ci posso fare io??? Non parla italiano... non posso mica costringerlo a venire qua? e cosa fa? niente perchè da me è impossiobile trovare un posto decente dove ti accettano solo con l'inglese e il coreano... chi ti assume con la visa qui in italia al giorno d'oggi??? difficilissimo...

    dobbiamo fare su e giu di continuo altro non possiamo fare! Lui lavora io lavoro... c'è anche questo... non ci accettano sempre le date che vorremmo -.-

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non capisco tutte queste questioni sul tempo...non mi pare sia fondamentale...bhe ovviamente non ti sposi con uno dopo 3 giorni...

    Mi dispiace soltanto che la tua migliore amica non sia felice per te in un momento così importante della vita di tutte le donne.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alice... spero che non parlando più del mio matrimonio ma andando avanti da sola e con l'aiuto di mia mamma, mia suocera e mia futura cognata lei un bel giorno mi dirà ma non ti sposi più? (con modo altezzoso da so tutto io e te l'avevo detto) ma trac sorpresa gli dirò... ah non ne voglio parlare... lasciamo stare... e un bel giorno gli arriva la partecipazione a casa... così le sta bene!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti.... ora mia futura cognata mi disegna lo stile delle partecipazioni... nel senso il testo e i disegni la base rimarrà uguale comunque.. cambia solo la grafica interna...

    dolciosa ma anche ruvidetta certe volte... mi da delle rispostineee uhmmm -.-

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non accetta tutto questo... forse per lei bisogna frequentarsi molto di più che ne so.... io so solo che ho buttato 6 anni prima (ok non buttato perchè comunque ci sono stata bene ed era un bravo ragazzo) perchè il mio ex non si decideva e bo e forse non so... poi vabbbè sono stata male.. ecc ecc..

    credo che per lei i rapporti debbano essere sempre e solo vissuti di continuo tipo vedersi tutti i giorni uscire tutti i giorni... tipo questo... io la butto così non lo so..

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!
    Non dirle più nulla dei dettagli delle tue nozze e soprattutto, nessuna "nomina" a testimone!! Mi sembra non se lo meriti proprio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La butto lì non è che magari è un pochino gelosa del tuo rapporto con il tuo fm visto che vi sposate "presto" (sia chiaro per me il tempo non conta lo si fa quando ci si sente pronti)...questo non la giustificherebbe comunque Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Mantova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un comportamento da amica.. E mi dispiace per te perché immagino il tuo stato d'animo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che le partecipazioni fanno schifo mia futura cognata me le disegnerà dato che è grafica... se ha da ridire anche su quelle.. bè pazienza vuol dire che non accetterai nulla di quello che farò... e sarà anche un matrimonio non comune perchè sarà metà coreano (vale a dire molto colorato anche)

    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta bestia!!! Scusa se mi permetto ma della " migliore amica " non Ha niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco.... ma la vita è la mia... e deve anche capire.. ha 28 anni non 15.... adesso siamo tutti informatizzati e compiuterizzati anche... non è che prendo e resto là. senza mai più venire in italia.. verrò ovviamente anche in Italia certe volte... ci sono i miei genitori.. le mie nipotine mio fratello i miei amici..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse è anche così ma perchè devi essere così cattiva... perchè ti ho detto che dopo soli 8 mesi di fidanzamento mi sposo e per te non va bene? capisco che puoi essere cauta... ma non sparare a zero.. del tipo prendi aspettativa 3 mesi e vai in america e conoscilo meglio... ma secondo te io non ci ho pensato? non ho pensato a varie soluzioni? se si poteva l'avrei già fatto!! Io lavoro qui e lui lavora lì.. eh già io prendo per 3 mesi e me ne vò in America ..e a spese di chi poi? e senza un lavoro qundo me ne torno qua.. perchè l'aspettattiva non te la danno perchè hai il fidanzato in america e lo devi andare a trovare...

    • Rispondi
  • Biscottina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Biscottina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso le dispiaccia che vai via per quello non vorrebbe tu ti sposassi
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe essere invidiosa o anche "risentita" per il fatto che te ne vai...o entrambe le cose. In ogni caso io le parlerei,se non si rimette sulla buona strada allora prendi le distanze ancora prima di averlo fatto fisicamente.
    Se ti consola la mia migliore amica quando le ho detto che saremo andati a vivere all estero (in Europa eh mica poi cosi lontano) era arrabbiatissima e quasi l ha presa come un torto perche non voleva "perdermi"...poi si è tutto rasserenato,quindi parlale,io credo sia proprio la sindrome da abbandono!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e in America.. forse per quello è anche gelosa?? boooo

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì non lo metto in dubbio. ..infatti io mi riferivo allo stereotipo di suocera terribile che si sente dire dalla maggior parte delle persone. Non c'è e non ce l'hai fortunatamente. ..ma l'amica ne fa le veci.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleranno i mesi prima del visto Smiley smile)) e poi potrete vivere a 360 gradi la vostra vita insieme Smiley smile))
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sarà mia cognata la testimone... mi dispiace per lei... ma io non glielo chiederò più.. io lo so che se l'ho aspetta... ma io non glielo chiederò.. a meno che non cambi atteggiamento...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera non ha nulla a che fare con lei... anzi mia suocera è dolcissima e buona... difficile da trovare... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una vera amica una persona che si comporta così. ..se ti fa tutti questi problemi o ti impone i suoi pensieri non raccontarle più nulla e se io fossi al tuo posto non le chiederei di farmi da testimone..rischia di rovinarti la serenità di quel giorno!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bell'amica....che non è molto.amica altrimenti non ti ferirebbe gratuitamente. ..una amica conosce i tuoi gusti e li rispetta...da la.sua opinione senza offendere e diventare la suocera di turno..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so ma lei è stata l'unica che quando ero ammalata mi è stata accanto.. (ok ovvio i miei genitori) però non la capisco perfino il suo moroso le dice certo che sei antipatica...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si abbiamo scelto santorini apposta perchè è comoda per il mio fm.. senza viaggiare troppo... lui poi torna in america io dovrò aspettare il visto d'ingresso per gli states circa dai 4 ai 6 mesi max. sarà dura senza il mio fm Smiley cry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invidiosa dici? può essere... o altro... o si crede migliore di tutte...

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma a lei che importano le tue scelte va avanti x la tua strada!!!!! Ma poi se andrete a vivere in America fate bene ad andare in europa e poi Santorini e' splendida!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma ha detto lo stesso.. è il tuo matrimonio e scegli quello che vuoi... aggiungendo di dirle che non ti sposi più... e tiè il prossimo anno glielo sbatti in faccia...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti d'ora in poi la mia pazienza non ci sarà più... le dirò tutto quello che penso...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst e' solo gelosa....secondo me sei troppo buona e paziente....io già da mo l'avrei mandata a ql paese ufffff
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gelosa di un'amica!! A parte che a las vegas ci andrò anche io e non vedo l'ora! E poi ognuno va un po' dove gli pare e soprattutto dove gli piace! Non tutti sono da spiagge cristalline e basta.. Fate quello che volete senza far peso alle preferenze degli altri e le partecipazioni sceglitele tu perché il matrimonio è il tuo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che per te provi solo amicizia?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me lo fa x gelosia...e forse perché ha paura di perderti...prova a parlarle...sopratutto se prima dell'annuncio non era così petulante!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questa "amica" non si stia comportando da amica!dovrebbe starti vicino, consigliarti, gioire e portarti sulla retta via solo quando vai fuori strada!come hai detto te vanno bene le critiche costruttive ma queste sono critiche distruttive!!io ci penserei bene ad averla come testimone e addirittura come invitata!ricordati che quello è il tuo giorno, e non puoi preoccuparti che ad un certo punto della giornata lei inizi a criticare e a fare la prima donna!io se avessi un'"amica" così non la inviterei nemmeno, e infatti al mio matrimonio ho fatto così, persone indesiderate che siano amici o parenti, fuori dai marones!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione