Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia

Migliore seggiolino auto (reperibile su Amazon)

Giulia, il 28 Gennaio 2022 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 1 23
Buongiorno mamme 😘
Siccome alcuni parenti e amici hanno espresso il desiderio di farci un regalo per l’arrivo del nostro primo figlio, ci stiamo cimentando nell’impresa di creare su Amazon una lista nascita con le cosine che potrebbero servirci.
Solo che sono andata nel pallone con la scelta del seggiolino auto 🙈 qualcuna di voi ha qualche modello da consigliare ? Ne vorremmo uno di ottima qualità, che duri nel tempo ( fino ai 12 anni si usano alcuni modelli se non ho visto male ). Che sia sopratutto sicuro, ma anche funzionale (seduta che ruota a 360 gradi). Spero che questo topic possa essere utile anche ad altre future mamme. Grazie dei vostri consigli ❤️🙏

23 Risposte

Ultime attività da Catia, il 24 Febbraio 2022 alle 14:54
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena comprato un cybex, dopo lunghi studi sulla sicurezza, sono gli unici a eseguire i crash test all interno della stessa azienda
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ti direi prima di tutto di dare uno sguardo ai risultati dei test indipendenti di ADAC e TCS per esempio... Purtroppo c'è una bella differenza tra sediolino "omologato" e sediolino "sicuro". Ad oggi coesistono due normative, di cui la più vecchia non tiene conto degli impatti laterali... Per intenderci, la vecchia normativa è quella che suddivide i sediolini in gruppi a seconda del peso, mentre la nuova tiene conto dell'altezza.

Esistono in commercio anche sediolini 0-12 anni, o che comunque coprono molti anni del bimbo... Mi rendo conto che si tratta di una spesa non indifferente, però i migliori sediolini sono quelli che accompagnano il bambino nella crescita e si adattano a lui, non viceversa, quindi sarebbe meglio cambiare il sediolino man mano che il bambino cresce.

Al netto dell'ovetto, che va preso prima della nascita, il consiglio è quindi quello di provare il sediolino col bambino, quindi se anche ne trovassi uno su amazon che rispecchia i requisiti che ritieni adatti, ti consiglierei di provarlo in negozio prima di ordinarlo.

Noi abbiamo il Joie I-spin 360 ed è una favola e anche se nostra figlia ha 16 mesi, la teniamo nel verso contrario a quello di marcia (per la normativa possono viaggiare nel verso di marcia dai 15 mesi) e contiamo di farlo quanto più a lungo possibile (io spero fino ai 4 anni almeno, anche se sarà duraXD )

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Cybex. Sono i più sicuri in tutti i sensi! Robusti, resistenti, proteggono i bambini a 360° io non ho trovato di meglio sinceramente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze 😘 consigli preziosissimi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai Instagram ti consiglio di seguire Sicurbaby, sono due professionisti del settore e partecipano continuamente a test di sicurezza sui seggiolini. Io mi sono rivolta a loro per un consiglio su quale seggiolino acquistare (il Joie I-spin 360), semplicemente scrivendo loro un messaggio su Instagram con le caratteristiche di mia figlia, della nostra macchina, del seggiolino che cercavamo e del budget e armandomi di pazienza (perché sono pieni di richieste) hanno risposto dopo una decina di giorni. Fanno anche consulenze in presenza credo.
    Loro, però, sconsigliano i seggiolini fino ai 12 anni perché non sicuri.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io su Amazon ho preso un Lettas (m arca fino a quel momento li sconosciuta). Secondo me dipende molto da che uso dovrai fare di questo seggiolino, se è il vostro seggiolino da macchina da viaggi lunghi io ti sconsiglio un 0-36. Noi lo abbiamo preso per il secondo bimbo ed ora è montato sulla macchina della nonna.
    Io ti consiglio di valutare anche i seggiolini maxi così, io ho un gruppo 3 di cui sono molto contenta.
    Per l'inizio ho trovato molto comodo l'ovetto del trio e poi Axiss della bebè confort che arriva ai 18 kg
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo inoltre che i seggiolini Cybex vengono sottoposti a centinaia di crash test ogni anno e sono forse gli unici, quindi direi che in materia di sicurezza sono leader.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo anche io alle altre ragazze, Cybex è il migliore! Anche noi abbiamo preso l'ovetto reclinabile Cloud Z i-Size con la base isofix, in modo che si possa girare, per poi passare più avanti al seggiolino Sirona, compatibile con la stessa base rotante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte 😘🙏
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo al suggerimento cybex! Noi abbiamo preso ovetto reclinabile cloud z e sirona z (che va fino ai 4 anni in teoria e viaggia sia contro marcia sia in senso di marcia). Non mi sono fidata di quelli che vanno da 0 a 12 anni perchè anche col riduttore mi sembrano enormi.

• Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con lo strumento ricerca scrivi seggiolini trovi un post di Anna (la stessa che dà consigli sui passeggini) che parla dei seggiolini.😉
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La cosa principale da prendere in considerazione quando si sceglie un seggiolino è la sicurezza! Puoi guardare le valutazioni ADAC, un ente tedesco che testa i seggiolini. Come molte altre io ho scelto cybex, però non un seggiolino unico, ma ora sto usando l'ovetto cloud z reclinabile poi prenderò un secondo seggiolino sempre cybex compatibile con la base isofix rotante, da quello che ho capito è l'opzione più sicura, oltre al fatto che con un neonato è comodissimo spostare l'ovetto direttamente sulla struttura del passeggino. Sinceramente trovo un po' limitante l'opzione di acquisto del seggiolino su Amazon, taglia fuori una bella fetta di opzioni. Cybex ad es può essere sempre acquistato online, ma sul loro sito.😉
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le recensioni ed i risultati del crash test. I Cybex sono i più sicuri in commercio. Noi non abbiamo preso uno di quelli evolutivi perché mi sembrava che la bimba stesse troppo schiacciata all’inizio. Abbiamo usato il cloud Cybex fino agli 11 mesi e ora che ha quasi 15 mesi un Britax.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno parlato bene del chicco unico che arriva fino a 36 kg ed ha un prezzo accessibile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno noiSmiley laugh essendo il primo figlio siamo completamente nuovi. Come ti dicevo ho chiesto ad amiche e mi sono affidata ai consigli e parere del negozio. Io ho trovato commessi molto onesti e concreti

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘 vedo che questa marca Cybex viene consigliata spesso, senz’altro saranno ottimi prodotti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi , non sapevo nemmeno che ci fossero modelli adattabili alla lunghezza del bimbo ..
    Grazie mille 😘🙏
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!

Noi abbiamo preso il cybex cloud Z i-Size che ruota. Non l'abbiamo ancora provato, ma sulla carta sembra ottimo!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per la nostra bimba in arrivo abbiamo scelto il lounge della peg perego (compreso nel trio) ha la nuova omologazione quindi è allungabile, Utile se hai un bambino "lungo" , la portata massima è sempre 13 kg poi si passa al modello successivo. Sentendo amiche che hanno già figli , che lamentavano il fato di dover cambiare il seggiolino per la lunghezza del bimbo e non per il peso, sono andata decisa su questo.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me i migliori in circolazione sono quelli della Cybex. 👍🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tea... infatti non è affatto semplice scegliere le cose online senza averle mai viste dal vivo . 🙈 magari quando le ragazze mi consiglieranno qualche modello andrò a vederli dal vivo prima di metterli nella lista....Grazie del consiglio🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la mia risposta sarà un po' stramba ma una volta letti i messaggi che ti lasceranno mamme più ferrate di me ti consiglio di andare a vedere i modelli anche dal vivo, perché al di là delle descrizioni che trovi in internet è importante rendersi conto dei materiali e della facilità d'uso anche andando a "toccare" i seggiolini, dal vivo ci di rende effettivamente conto di cosa è meglio per noi! Vale anche per trio e passeggino e fasciatoio (che abbia la vaschetta o no), per lo meno queste sono state per noi le cose da approfondire di più 😅.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione