Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Agosto 2025 Milano

Migliore tour operator per Safari + mare in Africa?

Federica, il 29 Novembre 2024 alle 00:02 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Ciao a tutti!

Io e il mio fidanzato ci sposeremo ad agosto 2025 e programmiamo di partire per la luna di miele tra ottobre e novembre. Abbiamo sempre sognato di fare un Safari, magari seguito da qualche giorno di mare, ma stiamo riscontrando qualche difficoltà a trovare l'agenzia o il tour operator giusto per le nostre esigenze.

Mi spiego meglio, pur non volendo rinunciare a qualche coccola da viaggio di nozze non siamo troppo inclini alla "vita da villaggio" che ci pare venga inevitabilmente proposta a Zanzibar (meta base per la parte mare del viaggio), e in generale vorremmo che le esperienze fossero il più possibile autentiche.

Avete consigli? Grazie mille in anticipo!

7 Risposte

Ultime attività da Ethel, il 29 Novembre 2024 alle 22:59
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto ottimi preventivi per sud Africa e Mauritius
    Tour operatori diamante
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi siamo stati proprio in Africa per il viaggio di nozze ma abbiamo scelto dei paesi diversi. Siamo stati in Sudafrica e poi alle Mauritius. Tour operator Turisanda, prenotato in agenzia viaggi. Per me è stato il viaggio dei sogni, veramente stupendo 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come tour operator in Sudafrica ti consiglio BOSA, propone itinerari un po' diversi, che includono ad esempio la zona di Mpumalanga (anche come soggiorno) e Pretoria, ed esperienze particolari anche in termini di safari (non nel Kruger ma in riseeve private con annesse cene intorno al fuoco, safari all'alba ecc.)
    Noi faremo 15gg tra Sudafrica e Seychelles.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, tempo fa scrissi un post perchè io e il mio fm eravamo orientati per Kenya o Madagascar, e diversi per conciliare safari e mare ci hanno indirizzato su Tanzania + Zanzibar. Parlando con amici che ci sono stati, ci hanno stra consigliato di visitare la riserva naturale del Ngorongoro, considerata l'ottava meraviglia del mondo. Molto sicuramente dipende da quanto volete stare e spendere. Noi abbiamo fatto dei preventivi per massimo 10 giorni e entrambi, togliendo i due giorni di viaggio, proponevano 4 giorni di safari in Tanzania e 4 di mare a Zanzibar, per una somma di quasi 8 mila euro. Ci hanno detto che non sono previsti safari che durino meno di 3-4 giorni che oltretutto è la parte del viaggio che costa di più.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Sudafrica per esplorazione e safari e poi alle Mauritius per la parte mare. In Sudafrica ci siamo rivolti al tour operator il Diamante, e ci siamo trovati molto bene. In più sono molto attenti alla realtà del territorio, per esempio durante il safari siamo stati in un lodge che coinvolge la popolazione locale e si può visitare una scuola sostenuta proprio dal Diamante. Quindi non è il solito tour turisticoSmiley smile parlando con le guide poi ci hanno detto che pagano bene e sono molto più protetti dal punto di vista lavorativo rispetto a tanto altri operator.
    Per Mauritius noi siamo andati in un resort, ma li ci sono anche molti boutique hotel che sono meno mainstream se vuoi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non per forza in agenzia ma almeno sul sito di un tour operator direi di sì avete già anche tutte le assicurazioni comprese
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse conviene che vi rivolgiate a qualche tour operator locale. Su facebook ci sono tanti gruppi di viaggio e puoi chiedere consiglio lí
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione