Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Migliori marche di omogeneizzati liofilizzati e farine.

Elisa, il 24 Maggio 2019 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 1 18
Ciao mamme, tra poco inizierò lo svezzamento e la pediatra mi ha detto di iniziare con il liofilizzato e dopo omogeneizzati oltre alle farine di mais, tapioca e riso. Mi chiedevo quali sono le marche migliori a livello di qualità? Voi cosa usate? Invece per fare il brodo usate verdure biologiche? Grazie a chi mi risponderà.

18 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 24 Maggio 2019 alle 22:50
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso liofilizzati della Plasmon e più avanti omogeneizzati della Mellin, mi sono trovata bene anche con quelli di Esselunga e Tigros. Per quanto riguarda le verdure e la frutta, non ho mai preso quelli biologiche ma normali Smiley smile
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto dipende da bambino a bambino, nel senso che il punto centrale dell'autosvezzamento è che non sei tu a decidere di fare autosvezzamento ma lui/lei. Bisogna aspettare e vedere se il bambino ha curiosità verso il nostro cibo e da li si parte. Io anche avevo la tua stessa paura infatti ho iniziato frullando il nostro cibo.. piano piano prendi consapevolezza di cosa riesce a gestire e ti regoli. Se il bimbo è curioso (tipo il mio), sarà una gioia poi vedere come mangia. L'autosvezzamento poi è una buona scusa x rivedere la vostra alimentazione e correggerla. Vedi tu, pensi sia applicabile alla tua famiglia?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 il mio piccolo é allattato artificialmente e ha iniziato le pappe al compimento del 5 mese quindi ho iniziato con lo svezzamento classico. Utilizzo omogeneizzati di frutta/verdura e liofilizzati della Mellin. Per quanto riguarda le farine utilizzo crema di riso e multicereali della Mellin e miglio della Hipp. Poi sono andata in un negozio biologico per trovare farine differenti e ho acquistato avena e mais/tapioca della Holle e fatto della Alce nero. Il mio piccolo mangia tutto senza problemi 😊.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te avevo e ho paura che si soffochi e sopratutto se nn frullato bene che resti qualche pezzettino di carne e x il pesce ho il terrore delle lische !ho usato le farine mellin e omogenizzati Hipp e ogni tanto mellin plasmon nn tanto mi piacevano !se ti posso consigliare nn prendere prp il leofizzato ma direttamente gli omogenizzati,io cucino il brodo con verdure e poi aggiungo L omogenizzati !avendo il Bimby ho provato anche ad omogenizzare la carne ma x nn avere ansie e x praticità preferisco gli omogenizzati!adesso la bimba ha 10 mesi e mezzo e sto iniziando a darle il pane a pezzettini ,un po’ di cornicione e vedo che mastica bene !infatti appena finirò la scorta di omogenizzati inizierò a cucinarla con cose nostre (ma sempre senza sale)ma la mia e più grande e qnd potrei iniziare a cucinarle le cose nostre!sull auto svezzamento sono scelte personali x la paura che avevo io nn potevo mai farlo e sopratutto si sporcano tantissimo il cibo arrIVA da x tt per fortuna il mio pediatra nn me L ha consigliato 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le farine mi trovo benissimo con la mellin, omogeneizzati uso la carne mellin o plasmon oppure frullo io la carne bollita che prendo da un macellaio di fiducia. Le verdure le prendo tranquillamente al supermercato almeno finché non ci saranno quelle dell’orro di mio suocero, le faccio bollite o al vapore e poi frullo. Frutta uso diverse Marche ma guardo sempre che non ci siano zuccheri aggiunti, altrimenti frutta fresca grattuggiata con una grattiggia di vetro che non ossida
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io facevo così...preparavo il brodo con le varie verdure, ci mettevo la carne e pesce, poi frullavo tutto...il brodo che avanza lo puoi mettere nel freezer per 3 giorni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente faccio bollire 1 ora e 10/20 il pezzo di carne (spesso insieme alle verdure, ma dipende da cosa metto) poi frullo separatamente carne e verdure. Me l’ha consigliato il pediatra e siccome non costa chissà quale fatica ho preso questa abitudine
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere informazioni sul sito dell'autosvezzamento.
    Fanno anche incontri di solito riguardanti questo.
    Io ho fatto svezzamento tradizionale dai 3 mesi e mezzo ai 6. Ai 6 mesi siamo passati al nostro cibo. Se avrò un altro figlio farò direttamente autosvezzamento. Ci sono pochissime regole(come noj dare formaggi filanti o.cose a palline o rondelle) lasci gestire a lui il mangiare. A 6 mesi si sanno contollare abbastanza bene😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come fai a fare gli omogeneizzati? Hai uno strumento apposta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci avevo pensato, ma non so bene come fare...ho paura si soffochi con il cibo nostro anche se preparato apposta, per questo per iniziare pensavo almeno per i primi mesi di fare qualcosa di più tradizionale...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, per il brodo ho usato verdure normali
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hipp o alce nero sono le migliori perché bio. Certo sono più care..guarda gli ingredienti e vedi in quali ci sono meno schifezze o aggiunte..nipiol e mellin per me non sono molto buone..plasmon ancora ancora va bene..

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella per il suo bimbo ha iniziato con crema di riso ma non riusciva a mangiarlo, si disperava. Così è passata direttamente alla pastina con passati di verdure e poi omogeneizzati. Lei ha usato per lo più Mellin. Adesso ha un anno e mangia più le stesse cose dei genitori.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, forse avrai già fatto questo ragionamento ma perché anziché dargli baby food non lasci che sia lui/lei a svezzarsi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizziamo mellin come farine. Non uso omogeneizzati perché “li faccio io”, mai usato liofilizzati (ma mia sorella usava di tutto ciò plasmon). Le verdure io uso quelle del supermercato, non necessariamente biologiche . Anche il pollo lo acquisto al supermercato (per ora non mangia altro, se non frutta - sempre da supermercato - e parmigiano stagionato un cucchiaino).
    Mio figlio compirà 9 mesi giovedì
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verdure qualsiasi. Marche ho usato solo nellin perché dopo poco tempo sono passata al nostro cibo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alce nero è un'ottima marca, bio se non sbaglio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione