Ciao a tutte mi sposerò il 19 settembre...ho sempre sognato il mio abito in stile sirena e di pizzo..ma da poco ho scoperto il mikado e me ne sono innamorata..potete per favore suggerirmi qualche modello a manica corta come la foto che ho allegato?( adoro questo modello pronovias ) Andrò da una sarta a farlo commissionare
Anche io ho sempre sognato un abito in mikado di Antonio Riva con coda e alla fine l'ho acquistato perché era davvero quello giusto. Concordo con chi dice che il mikado non è un tessuto particolarmente leggero, forse sconsigliato per i periodi più caldi. Ma se proprio ti fa impazzire... Io sposerò il 2 maggio 😊 🤞🏼
Ciao! Io ho sempre adorato il mikado, in quanto lo trovo molto elegante. Poi pero’ provandoli ho visto che la gonna liscia in mikado (come quella della foto) non mi cadeva perfettamente. Ho provato un abito con corpino in mikado e gonna in tulle (di pura seta, che e’ molto diverso dal normale tulle) ed e’ stato un sogno.
Visualizza messaggio citato
Io mi sposo il prossimo 25 Luglio.. l'ho scelto in Mikado.. non ho resistito.. È il mio abito.. Ho tolto tutto il tulle sotto e mi auguro di resistere 🤞
Mi sono sposata il 19 settembre 2019...credo sia stata la giornata più calda dell'anno...cerimonia all'aperto 4.30 del pomeriggio...non sono svenuta per miracolo. Abito meraviglioso ma ragazze vi avverto il mikado era terribilmente pesante..e' stata sofferenza pura.
Pensavo di volere un vestito in tulle, invece l’ho scelto in mikado, un pronovias ...mi ha fatto battere il cuore all’impazzata... non vedo l’ora di rifare la prova!
Visualizza messaggio citato
Ciao...si ne ho provati diversi e di diverso stile...ma alla fine ho optato per questo modello che vedi in foto con la sola differenza che ho richiesto le maniche un po piu lunghe😍la prima prova sarà a luglio... non vedo l'ora!!
Ciao 🙋🏻♀️ io ho acquistato un abito in mikado di seta, nonostante come te fossi convinta di volere un abito a sirena in pizzo. 😊
Solo per curiosità, sei già stata in qualche atelier a provarne uno?
Perché io per esempio ero andata per provare tutti gli abiti a sirena e alla fine ho scelto questo, ma ne ho provati altri nello stesso tessuto di mikado che non mi erano completamente piaciuti ....
Io ho preso un mikado di Nicole collezione 2019. Tutto pensavo fuorché al Mikado!! Ho provato pizzo di tutti i generi e tanto tulle per il sotto dell'abito, ma l'effetto era molto spento... e nel mio caso faceva tanto ballo del Gattopardo😜! Poi, per mero errore, la commessa ha iniziato a prendere abiti in Mikado di una semplicità estrema, forse fin troppa rispetto a quello che cercavo e tenuto conto delle caratteristiche del mio fisico (una seconda scarsa di reggiseno, un fisico "a pera" per dirla tutta Fino in fondo😝 Per 1,60 di altezza🤦🏽♀️). Quindi la forma a sirena era esclusa per principio. Ma l'abito stile principessa in Mikado per me era fuori dal mondo, invece è stata la scelta!!
Ho un fisico strano tipo clessidra( tg42 con 5^ di seno per rendere l'idea) e i modelli a sirena in pizzo che ho sempre sognato risultavano troppo osé su di me alcuni volgari!😭poi ne ho provato uno con la gonna in tulle e sembravo mami di via col vento... stile impero la dea poppea😂ero disperata😣😣il mikado é strano copre i difetti ...liscio e fresco da toccare .è pesante devo essere onesta ma cade lineare ,non accentua le forme..me ne sono innamorata e giuro che mai e poi mai immaginavo il mio vestito da sposa cosi🙆♀️
La sarta di un negozio da spose mi confezionera' questo vestito con la sola differenza che ho chiesto la manica più lunga e il velo un po piu lungo della coda del vestito per 2000 sterline circa...il prezzo di quest'abito in catalogo 2015 era di 5.000 euro😐😅...ho girato per diversi atelier e non ho trovato un abito che avesse tutte le caratteristiche che amavo cosi ho deciso di farmelo fare scegliendo personalmente il tessuto( mikado)...le perline per le maniche e il tulle per il velo.con le stesse perline mi faranno anche degli orecchini in soutache..adesso devo solo aspettare la prima prova🤗