Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Ottobre 2018 Napoli

Minaccia d’aborto?

Laura, il 28 Maggio 2019 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve a tutte!
E’ da giorni che sono veramente preoccupata per l’esito della mia gravidanza.
4 mesi fa ho dovuto subire un raschiamento per una gravidanza anembrionica (o uovo chiaro).
Questo mese faccio un test ed arriva un altro positivo. Le beta sono superiori a 18,000.
Dovrei essere di 6+3 e quindi prendo un appuntamento per un’ecografia.
Tutto regolare, si sente anche il battito ma devo essere ridatata, sono solo di 4+3.
Tiro un sospiro di sollievo, questa volta la gravidanza è partita bene ma canto vittoria troppo presto.
Il giorno dopo la visita inizio ad avere piccole perdite scure, a volte anche con minuscoli grumi.
Spesso mi sento tirare nel basso ventre.
Ora sto prendendo progeffik mattina e sera e cardioaspirina, ma le perdite seppur piccole non si arrestano.
Ho una grossa paura di perdere questo bambino...qualcuna ha avuto un’esperienza simile alla mia?

7 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 30 Maggio 2019 alle 11:05
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i miglioramenti li ho visti col progesterone intramuscolare e poi quando è tutto passato ho iniziato con gli ovuli
    ti auguro che tutto proceda per il meglio 😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto grossi miglioramenti con gli ovuli, ma le perdite sembrano in diminuzione.
    il ginecologo mi ha detto che non c’è da preoccuparsi, ma seguirò il tuo consiglio e cercherò di non stancarmi troppo. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perdite stanno continuando, ma pian piano sembra che stiano diminuendo.
    Sono ritornata dal ginecologo anche se mi aveva visto solo 4 giorni prima, ma dovevo accertarmi che fosse tutto ok.
    Fortunatamente l’embrione è cresciuto e abbiamo sentito ancora più forte il battito.
    Mi ha detto che probabilmente si è rotto un capillare perché si sta “sistemando” meglio 😆
    Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo ha 9 settimane però una volta sola, la sera avevo forti dolori nel basso ventre, la mattina ho avuto una perdita marrone tipo coagulo e ulteriori perdite durante la giornata..il giorno dopo sono andata al consultorio che ero già prenotata e mi hanno fatto un eco era tutto a posto però mi hanno messo in maternità a rischio subito anche perché io sono infermiera infatti credo che sia successo a causa di più sforzi...cerca di stare a riposo il più possibile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo alla 5 settimane e ho avuto perdite rosa, marroni e per due volte rosse per circa due settimane ma con il prontogest e super riposo il peggio è passato!
    oggi sono entrata nella 16esima settimana 😊
    cerca di stare serena e non ti strapazzare troppo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato da pochissimo, ero di 5 settimane, ma ancora non avevo fatto la visita. Dopo qualche giorno la gravidanza si è fermata ma posso dirti che a una mia amica, con le punture di progesterone, dopo 4 giorni è rientrato tutto e ha portato a termine la gravidanza senza problemi! Purtroppo le perdite sono tutto e niente...Ti faccio un grande in bocca al lupo! Stai a riposo...🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata con le perdite scure, presi anche io il progeffik e alla fine ho portato avanti una gravidanza fino a 19 settimane che era meglio non andasse avanti. Purtroppo le perdite sono sempre un punto di domanda data l'esperienza che ho vissuto io, si arrestano con il progesterone, ma non si sa mai cosa vogliano dire. Cerca di stare a riposo più che puoi 😘 in bocca al lupo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa