Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2016 Roma

Mio padre si è preso lo smoking!!!

Simona, il 6 Aprile 2016 alle 15:12 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Ragazze volevo condividere con voi un immensa gioia!!!Mio padre per il mio matrimonio ha scelto lo smoking!!!

sono stra felice!!considerando che mio padre non è un vanitoso... ero convinta che si sarebbe messo un abito elegante qualunque !!lo stesso di tanti altri!!

Ovviamente questa cosa la voglio condividere qua perchè mia madre mi ha specificato che è una sorpresa!!!e che io non lo dovrei sapere... ma dal momento che non si tiene un ciecio in bocca ...me l 'ha detto!!

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Giugno 2016 alle 18:18
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow molto elegate il tuo papà!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo per alcuni è una guida per altri è un consiglio... e poi c è non gli interessa minimamente!!

    Io so solo che la scelta di mio padre è stata perfetta...

    ha fatto un figurone !!! e per la cronaca non ha minimamente messo a disagio mio marito!!! Mio marito era un figo!!!!

    Tornando a cio che mi hai scritto credo che tu debba tenere presente che è il tuo matrimonio!!! devi essere contenta di tutto cio che scegli senza guardare galateo o formalità!! perchè quelle sono guide secondo me!!ma poi ognuno è libero di fare quello che piu desidera!!tanto ci sarà sempre qualcuno che parlerà male... qualcuno che parlerà a caso...gente che trova il difetto... le persone che ti sono accanto quel giorno se veramente ti vogliono bene, apprezzeranno di più che li hai coccolati e non stanno a guardare il risvolto del panciotto!!divertiti a preparare, divertiti quel giorno e non pensare troppo a cosa dirà la gente!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Napoli
    Loryblu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo smoking piace tantissimo, al mio fidanzato stava buna favola e l' ho da sempre immaginato così.. però sono rinata male con questa storia del galateo e ora che mio padre vorrebbe seguire lo stile dello sposo non so come consigliarlo. Certo sarebbe bellissimo anche lui con lo smoking!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Napoli
    Loryblu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mio padre lo vorrebbe senza panciotto perché è più grosso. Siccome deve farselo cucire non potendolo prendere bello e fatto vorrei qualche chiarimento perché ho l' impressione che il sarto non ci consigli. Insomma: può farselo e come? E che pensate di questa storia del galateo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Napoli
    Loryblu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il mio fidanzato ha scelto uno smoking con rever in sera compreso di panciotto. se mio padre acquista anche lui lo smoking devo farglielo prendere con un rever diverso? E poi leggo questa storia che lo smoking per il galateo non va bene e mi chiedo se abbiamo sbagliato tutto.. help..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille bella :Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow immagino la tua emozione... si legge dalle tue parole!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se glilo hai chiesto tu... ti farà felice!! e nell'accompagnarti ,sarete bellissimi!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii!!! a me piacerebbe che tutti fossero bellissimi ed elegantissimi!!

    Noi siamo contentissimi... più che altro devo imparare a non preoccuparmi di cosa dicono gli altri! Perchè è l'evento del mio fm e mio! e per quanto possano esistere etichette, leggi o consietudini , la festa deve riuscire secondo quello che vogliamo noi!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi!!!! Io non so nello specifico come vestirà il mio FM ma lo sà mia madre... e quindi ho la certezza che se hanno dato un consiglio al negozio , lo hanno fatto ragionando su alcune cose... evento serale,abito del mio fm, fisico di mio padre, fisico del mio fm, location, etc etc

    In ogni caso qui io volevo solo condividere la mia felicità per una scelta elegante di mio padre , dal momento che lui è un timido e una parsona semplice! so che la scelta è stata condizionata dal fatto che voleva far felice me!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio davvero!grazie!effettivamente c era una ragazza che mi osservava!! Smiley tongue e probabilmente eri tu!

    Sono talmente contenta che lo vorrei dire a tutti , con il rischio però che mio padre sgama che io lo so!!e non vorrei mettere in mezzo mia madre che è piu euforica di me!!

    Buona giornata e auguroni per il tuo matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi devo associare al pensiero delle altre sposine. Lo smoking al matrimonio solo se è indossato anche dallo sposo. Altrimenti non è indicato. Sarà elegantissimo si, per forza, è un abito da gala. Ma non adatto ad una cerimonia. Proprio perché non è da cerimonia. E te lo dice una che ama lo smoking e lavora in un atelier. Non sapendo il genere di completo scelto da fm, trovo molto azzardata la proposta dell'atelier dello smoking. Non siete voi ad aver sbagliato, a mio avviso. È un suite molto particolare, e non sempre adatto, purtroppo, si rischia sempre un po'. Eleganza non sempre va di pari passo con adeguatezza... Ma devi essere felice e soddisfatta tu della scelta di tuo padre è in primis lui, non siamo noi che possiamo dire "no assolutamente non lo deve mettere!!" Ognuno fa quel che vuole e ritiene giusto per se stesso! In bocca al lupo per il tuo giornoSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero con te sul bus poco fa mentre parlavi al telefono annunciando che il tuo papà aveva acquistato lo smoking per il tuo matrimonio, parlavi del forum!eri talmente raggiante per questa bella notizia che mi hai trasmesso gioia!era imbarazzante dirtelo lì sul bus perché non mi conosci ma..sono sicura che nulla oscurerà la bellezza degli sposi e che il tuo papà donerà solo luce alla sposa!!!divertitevi ragazzi!!sarà il vostro giorno, riempitelo di cose bella e godetevela tutta!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già letto la tua risposta..ma il mio pensiero non cambia. Innanzitutto lo smocking è un abito da sera e non da cerimonia, comunque se ti sposi di sera potrebbe anche andare..ma lo smocking va messo SOLO se lo indossa anche lo sposo, altrimenti è fuori luogo a prescindere non solo perché "ruba la scena" allo sposo. Detto ciò mi stupisco anche che il negozio abbia proposto lo smocking. Ognuno fa quel che vuole comunque!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Anche io per mio padre ho chiesto un abito del genere, ma ancora aspetto (a meno 70 giorni) il suo verdetto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un papà elegantissimo!!! Che farà un figurone con accanto la sposa!! Non è da sottovalutare il ruolo del padre della sposa che è molto importante la sposa quel giorno la guarderanno tutti e quando entreranno insieme faranno un figurone! Lo sposo sarà "lo sposo" e nessuno sminuirà il suo ruolo. La suocera che si veste di bianco e ben altra cosa che non si può assolutamente paragonare a questo! Quella è tutta un altra storia comunque in ogni caso dovete essere contenti voi e non vi preoccupate degli altri! Sarete bellissimi!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un po troppo indipendentemente dalla tua risposta che ho giá letto...magari poteva fare il cambio giacca x il ballo...ma tt la cerimonia in smoking mi sembra troppo scusa..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    aaahhh va beeehhh.. allora se la metti su questo piano è diverso!! Smiley smile

    e poi si, visto che ballerai il valzer con tuo papà, lo smooking era d'obbligo!! Smiley smile

    ritiro ciò che ho detto!!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ho copiato cosa ho scritto a Luisiana! Smiley tongue ho fatto prima... uahuhauha

    Ovviamente questo problema non esiste per due ragioni!!

    In primo luogo il mio FM è un vanitoso da paura non sceglierebbe mai qualcosa di normale o classico!!e questo i miei genitori lo sanno bene!cosi come lo so io!!pensa che ho sbirciato con la coda dell'occhio i vestiti scelti da lui del catalogo...e ti assicuro che tutti erano super eleganti...

    Il posto dove andiamo può sembrare "rustico" nella quotidianetà... ma quando c'è un matrimonio diventa elegantissimo!!Infatti anche gli abiti di mia madre e di mia suocera, tutti e due lunghi fino ai piedi sono eleganti e attinenti al contesto!

    Io stessa sono una perfezionista ... e sicuramente papà (guidato da mia madre) avrà scelto qualcosa per farmi contenta!!

    Inoltre devi sapere che io ballerò prima un valzer con mio padre , nello specifico viennese! Alla fine del ballo mio padre , passerà la mia mano al mio FM con cui ballerò un valzer inglese!!!

    ... e sai che foto!!!

    voglio aggiungere che il mio Fm è piu alto di mio padre e ha un fisico piu asciutto e definito!!! mio padre non puo rubare la scena!!!ma sarà la seconda figura maschile piu bella del matrimonio , a mio parere!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una scelta indicata, a meno che non scelga lo smoking anche lo sposo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai?pensi anche tu che tolga la scena al mio Fm?

    se credi anche tu (è legittimo) come le altre...ho copiato cosa ho scritto a Luisiana! Smiley tongue ho fatto prima... uahuhauha

    Ovviamente questo problema non esiste per due ragioni!!

    In primo luogo il mio FM è un vanitoso da paura non sceglierebbe mai qualcosa di normale o classico!!e questo i miei genitori lo sanno bene!cosi come lo so io!!pensa che ho sbirciato con la coda dell'occhio i vestiti scelti da lui del catalogo...e ti assicuro che tutti erano super eleganti...

    Il posto dove andiamo può sembrare "rustico" nella quotidianetà... ma quando c'è un matrimonio diventa elegantissimo!!Infatti anche gli abiti di mia madre e di mia suocera, tutti e due lunghi fino ai piedi sono eleganti e attinenti al contesto!

    Io stessa sono una perfezionista ... e sicuramente papà (guidato da mia madre) avrà scelto qualcosa per farmi contenta!!

    Inoltre devi sapere che io ballerò prima un valzer con mio padre , nello specifico viennese! Alla fine del ballo mio padre , passerà la mia mano al mio FM con cui ballerò un valzer inglese!!!

    ... e sai che foto!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ho copiato cosa ho scritto a Luisiana! Smiley tongue ho fatto prima... uahuhauha

    Ovviamente questo problema non esiste per due ragioni!!

    In primo luogo il mio FM è un vanitoso da paura non sceglierebbe mai qualcosa di normale o classico!!e questo i miei genitori lo sanno bene!cosi come lo so io!!pensa che ho sbirciato con la coda dell'occhio i vestiti scelti da lui del catalogo...e ti assicuro che tutti erano super eleganti...

    Il posto dove andiamo può sembrare "rustico" nella quotidianetà... ma quando c'è un matrimonio diventa elegantissimo!!Infatti anche gli abiti di mia madre e di mia suocera, tutti e due lunghi fino ai piedi sono eleganti e attinenti al contesto!

    Io stessa sono una perfezionista ... e sicuramente papà (guidato da mia madre) avrà scelto qualcosa per farmi contenta!!

    Inoltre devi sapere che io ballerò prima un valzer con mio padre , nello specifico viennese! Alla fine del ballo mio padre , passerà la mia mano al mio FM con cui ballerò un valzer inglese!!!

    ... e sai che foto!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho copiato cosa ho scritto a Luisiana! Smiley tongue ho fatto prima... uahuhauha

    Ovviamente questo problema non esiste per due ragioni!!

    In primo luogo il mio FM è un vanitoso da paura non sceglierebbe mai qualcosa di normale o classico!!e questo i miei genitori lo sanno bene!cosi come lo so io!!pensa che ho sbirciato con la coda dell'occhio i vestiti scelti da lui del catalogo...e ti assicuro che tutti erano super eleganti...

    Il posto dove andiamo può sembrare "rustico" nella quotidianetà... ma quando c'è un matrimonio diventa elegantissimo!!Infatti anche gli abiti di mia madre e di mia suocera, tutti e due lunghi fino ai piedi sono eleganti e attinenti al contesto!

    Io stessa sono una perfezionista ... e sicuramente papà (guidato da mia madre) avrà scelto qualcosa per farmi contenta!!

    Inoltre devi sapere che io ballerò prima un valzer con mio padre , nello specifico viennese! Alla fine del ballo mio padre , passerà la mia mano al mio FM con cui ballerò un valzer inglese!!!

    ... e sai che foto!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente questo problema non esiste per due ragioni!!

    In primo luogo il mio FM è un vanitoso da paura non sceglierebbe mai qualcosa di normale o classico!!e questo i miei genitori lo sanno bene!cosi come lo so io!!pensa che ho sbirciato con la coda dell'occhio i vestiti scelti da lui del catalogo...e ti assicuro che tutti erano super eleganti...

    Il posto dove andiamo può sembrare "rustico" nella quotidianetà... ma quando c'è un matrimonio diventa elegantissimo!!Infatti anche gli abiti di mia madre e di mia suocera, tutti e due lunghi fino ai piedi sono eleganti e attinenti al contesto!

    Io stessa sono una perfezionista ... e sicuramente papà (guidato da mia madre) avrà scelto qualcosa per farmi contenta!!

    Inoltre devi sapere che io ballerò prima un valzer con mio padre , nello specifico viennese! Alla fine del ballo mio padre , passerà la mia mano al mio FM con cui ballerò un valzer inglese!!!

    ... e sai che foto!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non mi convince questa scelta.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo smoking di per sé é un abito molto bello ed elegante ma.... il tuo sposo come sarà vestito?? Perdonami ma se il tuo FM avrà un abito classico, come per esempio avrà il mio, c'è il rischio che gli tolga la scena!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará fighissimoooo Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm posso dirti una cosa senza che ti offendi??

    non voglio rovinare la tua felicità, però io mio padrE non l'avrei mai fatto mettere in smoking..non lo so è come se in qualche modo "sminuisse" lo sposo qualora abbia optato per un vestito semplice!

    La vedo come se tua suocera si svestisse di bianco!

    Poi per carità se sta bene a voi sta bene a tutti ci mancherebbe!! Smiley smile

    scusa la franchezza!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione