Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Misoprostolo o raschiamento

Johanna, il 21 Agosto 2019 alle 10:35

Pubblicato in Future mamme 181

Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite,...
Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite, mi hanno detto di scegliere tra raschiamento e misoprostolo (la pillola abortiva).. Avreste voglia di condividere con me le vostre esperienze? Cosa é meglio secondo voi?

181 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero.. Appena finito questo incubo inizio la trafila di esami..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭 non so come rincuorarti..
    Io andrei in ps per le perdite nel caso aumentassero...
    Io avevo le stesse perdite che descrivi nei gg dopo all'intervento!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Ho guardato anche sulla scheda tecnica del farmaco.. E c'era scritto che può funzionare solo fino ai 70gg di gravidanza.. Io sono a 87..quindi molto oltre
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena mi risponde la ginecologa chiedo.. 😞
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri non le avevo.. Ma io comunque ho paura di quella naturale 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace un sacco ❤ io ho fatto sia con candelette più raschiamento sia solo espulsione naturale.. Ma del primo ero a 16 settimane, del secondo 6.. Immagino come ti possa sentire, ci sono passata e avrei voluto spaccare tutto!! L' unico pensiero che mi dava forza è che cmq io, mio marito e i ma cari stiamo bene, non abbiamo problemi di salute..ci sono cose peggiori che potrebbero accadere....so che è una magra consolazione magari, ma non è sempre così scontato ❤ prendi in considerazione di fare qualche test per vedere che non sia dovuto a qualcosa di fisico, io ho scoperto di avere una leggera trombofilia.. Magari con una pastiglietta risolvi ❤ ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh cambia ginecologo/ospedale....Perché a 12 settimane non è normale che ti propongano quella strada..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per prevenire un’eventuale infezione,ovviamente su prescrizione del medico,ho preso l’antibiotico quando sono iniziate le perdite vere e proprie.Mi pare però,non sono tanto sicura di questa cosa perché stupidamente rifiutai il raschiamento,che all’ultima eco il gine mi disse di iniziare a prenderlo perchè entro tre giorni mi avrebbe fatto il raschiamento...però è un ricordo confuso.Non so con certezza se prima del raschiamento si prenda.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma glielo hai fatto presente?
    A me avevano proposto di aspettare l'espulsione naturale oltre alle altre 2 opzioni che abbiamo già detto.. ma non avevo nessuna perdita e si era proprio appena fermato... quindi secondo loro quello naturale può avvenire anche dopo qualche settimana... forse tu ci sei vicina? Rifatti visitare se le perdite persistono..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho delle perditine però.. Mi capita di Jon avere nie te tutto il giorno.. Poi per esempio ieri sera un grumo nero in un liquido o giallo.. Poi di nuovo più niente.. Secondo me si sta sfaldando la mucosa.. Con i suoi tempi e mi pare anche malamente..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla per l'infezione... a me hanno detto che finché non avevo perdite potevo stare tranquilla.. e se le avevo di correre subito al ps.. cerca di stare tranquilla su questo fronte.. avevo le tue stesse identiche paure.
    Io sono stata fortunata perché hanno annullato un raschiamento alla ragazza che hanno visitato prima di me e si è liberato il posto subito per il lunedì.. altrimenti aspettavo pure io.. coraggio..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così anche io.. A me nemmeno hanno ato un numero.. Sto cercando di contattare la ginecologa che é pure in ferie e passare attraverso lei per prenotare il raschiamento.. Gli appuntamenti per l'intervento superano tutti una settimana.. E io sono terrorizzata.. Sia dal pulirmo da sola e sia dal fatto che si stima che il cuore sia fermo da 2 settimane.. E 3 settimane in tutto fino al raschiamento sono davvero davvero troppe.. Ho paura per un'infezione..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nadra, anche a me nella visita al pronto soccorso ostetrico mi hanno confermato l'aborto e poi in fondo hanno scritto una nota "paziente indirizzata verso trattamento terapeutico" ma poi la decisione è stata mia quando ho preso appuntamento... mi avrebbero dato una data per la pillola (l'appuntamento era più veloce) mentre invece mi avrebbero dato un altra data per fare tutta la cartella clinica pre-operatoria...

    Quindi conferma aborto in data 23/07, sono andata subito in reparto a prendere l'appuntamento (leggermente tentennante) per il raschiamento... il 26 avevo le visite preoperatorie e il 29 il raschiamento... al momento dell'appuntamento mi hanno lasciato il numero da chiamare nel caso avessi deciso di cambiare metodica... Insomma, ci ho pensato dal 23/07 al 26/07 e alla fine ho fatto il raschiamento... Mi sono sentita un pò pressata e spaventata da quello che mi dicevano i medici relativamente al raschiamento sinceramente, ma sono andata avanti con la mia idea..


    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chiara! ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. A me l'hanno proposta.. Anzi.. Quasi imposta dato che mi hanno detto che quella era meglio.. Mi hanno persino fissato l'appuntamento..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo.. Sei stata coraggiosa.. ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Oggi parlo con la gine e le dico che preferisco il raschiamento..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nadra,

    mi dispiace immensamente. Anche io ho subito due aborti nel giro di 1 anno e mezzo.

    Al secondo ho scelto il raschiamento perchè mi dava certezza di "fare in fretta".

    Zero dolore, il giorno dopo ero a casa, in 30 giorni primo ciclo e dal secondo abbiamo iniziato a riprovarci.

    Non conosco bene la pillola abortiva quindi non so se è "meglio" o "peggio".

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche la prima l’ho presa a casa (però io non abito in Italia e quindi forse lo fanno in un altro modo).
    Io ho fatto venire mia mamma quel giorno che le ho prese perché mio marito doveva lavorare.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto lo stato avanzato io direi raschiamento, tinon addormentano e non senti nulla..solo un po di mal di pancia quando ti svegli e perdite che a me sono duratr davvero poco. La pillola da quello che so dovrebbe essere data solo nei primissimi giorni.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me 27 giorni di perdite continuate... Partite dopo 2 ore dalla seconda pastiglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cavoli mi dispiace tantissimo 😓😓 purtroppo non so aiutarti ma ti voglio dire che ti abbraccio e ti sono vicina! ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace ci sono passata anch'io e ti consiglio di proseguire con il raschiamento visto avanzato stato di gravidanza non è bello vedere quel piccolo esserino con raschiamento eviti questa sofferenza e ti puliscono bene utero ed eviti infezioni io non capisco perché il ginecologo ti a proposto la pillola 😓 io ho fatto entrambi la prima volta ero a 11 settimane e la ginecologa a proseguito direttamente con raschiamento e al secondo ero di appena 5 settimane con la pillola ho risolto
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah pensavo molto di più.. Tipo 10 giorni.. Però so a che che ogni organismo é a sé.. Allora sono ancora più propensa per il raschiamento.. Ti ringrazio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai avuto perdite, solo dopo l'operazione ma non per molto. Non ricordo esattamente quanto ma forse 1 o 2 gg
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quel giorno per quanti giorni hai avuto perdite?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, io ti posso dire che l'anno scorso ho fatto un raschiamento e ho sentito cmq dolore dopo l'operazione (quando mi sono risvegliata dall'anestesia) tanto che mi hanno dovuto fare 2 flebo di calmanti. Però in effetti dopo quel giorno, finisce tutto e devi solo aspettare l'altro ciclo che a me è arrivato dopo circa 3 settimane.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che strano.. A me hanno detto che ne prendo una e vado a casa.. In giro di 10 giorni dovrei perdere tutto.. Infatti a me spaventa il fatto di aspettare così tanto tempo e soprattutto di essere a casa da sola.. A non sapere quanto sangue è normale perdere ecc ecc.. Lo facessero anche qui in regime ospedaliero finché non iniziano le contrazioni andrebbe bene..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7+5...forse me ne ha fatta prendere un’altra perché non è partito subito..perché alle 12.00 l’ho chiamato e mi aveva chiesto come andava e li mi aveva detto di prenderne un’altra.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno parlato di una sola compressa.. Di quanto eri?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora.. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione