Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Misoprostolo o raschiamento

Johanna, il 21 Agosto 2019 alle 10:35

Pubblicato in Future mamme 181

Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite,...
Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite, mi hanno detto di scegliere tra raschiamento e misoprostolo (la pillola abortiva).. Avreste voglia di condividere con me le vostre esperienze? Cosa é meglio secondo voi?

181 Risposte

• L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l' hanno detto, infatti me l' hanno sospeso e anche il mio ginecologo è d' accordo.
    Sabato ho la prossima visita e sentirò che dice, non so se più avanti devo riprenderlo .. per ora sto prendendo deltacortene e ovuli di progesterone ..che ansia
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo a distanza di 18 mesi tutto quello che ho passato, lo ho stampato in mente come se fosse successo ieri, dopo il trattamento mi hanno mandato a casa tra vomito febbre e dolori atroci, 10 giorni dopo le perdite sono di nuovo aumentate fino a farmi finire in ospedale con un emorragia in corso dove ho espulso sangue e tutto il resto...dopo sono stata male mesi, ho pagato almeno 5 ginecologi diversi per capire le fitte forti che avevo, la febbre ad ogni sforzo fisico, ma per tutti era solo la mia ansia, ora dopo il secondo per iniziare il percorso sulla poliabortività sono andata da un "luminare" e mi ha trovato questo problema alla tuba, ho un esame il 31 per valutare di toglierla causata da un infezione post aborto non diagnosticata, quindi ti dico fai il raschiamento fidati, te lo dice una che ci è passata..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, non penso neanche io. Forse non arrivava sangue a sufficienza per nutrire il feto e questo succede soprattutto quando si hanno problemi di coagulazione, per questo ti invito a fare questi esami appena possibile. Quando una gravidanza si ferma così avanti penso che dipenda da altro e no da una selezione naturale.. poi le mie sono tutte supposizioni, non sono medico.. cmq adesso cerca di stare tranquilla e riprenderti, piano piano avrai le tue risposte..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo scoperto il positivo insieme tesoro.. ed ora condividiamo anche lo stesso dolore..

Io ero alla 9+0 quando ho fatto il raschiamento (con embrione fermo alle 7+5) ed ero già borderline per quanto riguarda l'efficacia della pillola abortiva... non avevo perdite e dolori ed ero sicura di voler fare il raschiamento... non ho avuto tentennamenti. Inoltre in sala di attesa c'era una ragazza che aveva iniziato l'iter della pillola abortiva ad aprile ed ancora a fine luglio non si era ancora pulita del tutto.. quindi mi ha spaventata e mi sono convinta ancora di più.

Vista l'epoca gestazionale in cui ti trovi, fai il raschiamento........ è troppo il materiale da espellere da sola...

Non è una decisione facile, lo so..

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. E in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora..

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono pulita da sola la prima volta.. Questo per me é il secondo in pochissimi mesi.. E mi sento come se fossi morta io.. In più a 12 settimane.. Ecco.. Io l'avevo visto muovere e crescere.. Con la pillola lo vedrò di sicuro.. Come mai l'infezione alla tuba?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che l'aspirinetta causa perdite ematiche per l'appunto.. Te lo hanno confermato in ps? Sono fiduciosa e ti faccio un grosso in bocca al lupo! Anche io ormai mi affido totalmente a Dio. Non possiamo fare altro
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa volta poi ero fiduciosa perché appunto il peggio era passato.. Invece a quanto non era così.. Sto pensando anche di iniziare un percorso con un professionista dal punto di vista psicologico.. Mi sento come un vaso andato in mille pezzi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo un distacco.. E non é stata quella la causa della mia situazione.. Quindi riposa più che puoi e vedrai che andrà meglio.. Il mio era migliorato tantissimo in soli 10 giorni..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...ora pensa a chiudere questo capitolo e mi auguro per te che possa finire quanto prima. Ti sono vicina..
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 settimane, un ginecologo di quelli all'avanguardia mi ha detto che ero troppo avanti per questo sistema che non dovevano nemmeno proporlo...
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ho dato una risposta dura, il mio primo aborto trattato con la pillola a febbraio 2018 ero a 9 settimane ed è stata dura, il tutto mi ha lasciato una infezione ad una tuba che mi è stata vista solo ora dopo il secondo aborto, per fortuna il secondo è andato da solo senza nessun intervento, so cosa stai passando, io sono nel baratro, ho rivisto il positivo dopo un anno e mezzo ed è durato pochissimo, ora stiamo facendo tutto per la poliabortivita, cariotipo su coppia, trombofilia 15 polimorfismi del quale uno è risultato leggermente alterato, quindi oggi ho fatto l'omocisteina, ho il tsh già sotto controllo, domani mio marito farà visita dall'andrologo e poi ho ancora mille accertamenti da fare...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto eri?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero... Grazie ancora per il supporto!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. Allora sono quelli che ha proposto a me.. Li farò più avanti finito tutto questo..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite prelievo del sangue. Ho fatto gli stessi esami che ti ha elencato Maria .. sono genetici e costano un po 'ma ti consiglio di farli. Se risulti positiva devi fare una cura per la prossima gravidanza..e vedrai che andrà bene perché tante l' hanno scoperto e poi con la cura giusta sono riuscite a terminare una gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...credimi non ho parole...sopratutto quando si arriva a 12 settimane si tira un sospiro di sollievo perché il peggio e i brutti pensieri sembrano essere superati e invece...Per esperienza personale io ti consiglierei il raschiamento,se potessi tornare indietro opterei per farmelo fare.sei comunque a 12 settimane prendendo la pillola e ripulendoti da sola potresti vedere qualcosa di spiacevole...ti sono vicina con il cuore, nessuna donna dovrebbe vivere questi momenti💔
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dopo il primo mi hanno detto che era normale.. E di non fare nulla.. Ora però la ginecologa me li ha proposti ed io ho accettato.. Però comunque ha detto che per ora iniziamo a fare le cose urgenti che vanno fatte.. Di quegli esami ne parliamo poi a settembre..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo avrei dovuto fare domani.. Avevo delle perdite gialle, gelatinose.. Mi sembravano il tappo mucoso da quello che avevo letto su internet.. Per paura sono andata.. Alla fine non era il tappo ma normali perdite. Salvo poi vedere che non c'era più battito 😔
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ho visto mi hai scritto privatamente ma non ti posso rispondere perché non posso più mandare messaggi! Cmq sono un po' giù di tono, ieri a 8+2corsa all' ospedale perché avevo delle perdite di sangue..ho un piccolo distacco e mi hanno sospeso l' aspirinetta.. mi hanno detto che cmq provoca sanguinamenti.. sabato ho la prossima visita .. e vivo queste giornate con il terrore... sto chiedendo aiuto per gestire mio figlio perché lo prendevo in braccio visto che richiede attenzioni e in questo mese non sta andando al nido... io non so più che pensare... ieri l ho visto bello cresciuto e pimpante nell' eco..non mi sembrava vero ma nonostante questo non riesco a stare serena..😔
    È dura affrontare un' altra gravidanza dopo quello che abbiamo passato..al PS sono entrata in lacrime, pronta al peggio.. mi affido solo a Dio adesso e pregare
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola abortiva NO ASSOLUTAMENTE No, lo ho fatto ed è stata l'esperienza più dolorosa e traumatica della mia vita, io non ho potuto scegliere ma non augurerei mai nemmeno al mio peggiore nemico questa cosa
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come é emersa questa mutazione in eterozigosi?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono gli esami che ho fatto

Mutazioni MTHFR
    OMOCISTEINA
    FATTORE V LEIDEN
    Vitamina b12 e folati
    mutazione G20210A del fattore II
    Ft3 ft4 tsh

A cui aggiungerò quelli relativi agli anticorpi

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se hai fatto quelli per la trombofilia? Se non li hai fatti ti consiglio di farli ...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti abbraccio forte nadra, come gia detto io ti consiglio di fare il raschiamento, ma per come l ho vissuta io. parla bene con la gine e vedi cosa ti senti di fare. ti auguro tanta tanta forza Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto gli esami relativi a trombofilia tra cui mutazioni mthfr.. Porta alla formazione di coaguli per cui va seguita una certa terapia durante la gravidanza e dopo. A me il raschiamento è andato bene, ciclo tornato dopo 30 giorni esatti ed ho ovulato al quindicesimo giorno dopo il ciclo. Anche io avevo seno dolorante.. Le nausee erano finite ed il ginecolo mi ha spiegato che si erano bloccate proprio perché i valori beta hcg stavano scendendo. Posso chiederti come lo hai scoperto? Io avevo fastidi strani.. Pensa che il giorno seguente avrei dovuto fare il bitest. Ed invece ero ricoverata in ospedale per fare il raschiamento
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni.. Tiroide a posto e anche tutti gli altri esami.. Ho scelto di fare degli esami più approfonditi appena passa questo incubo
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere.... eravamo compagne nel gruppo di mamme marzo 2020.. ma perché il destino deve essere così crudele?
    Io ieri sono andata al PS perché avevo delle perdite e hanno trovato un distacco.. mi hanno messo a riposo e interrotto l' aspirinetta perché già la prendevo.. ho paura.. ho già avuto due aborti e ho paura di un successivo...
    Cmq ti consiglio di prenderti il tuo tempo, poi fai delle analisi.. io le ho fatte nonostante prima dei due aborti ho avuto una gravidanza andata a buon fine.. unica cosa emersa è questa mutazione in eterozigosi .. mi hanno dato una cura.. non demordere...ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, la mia gine dice che e selezione naturale in piu avevo problemi di tiroide che ora sto curando.

poi sono anche in sovrapeso in piu l eta' ... un po di test me li ha fatti, ma non mi ha detto di preciso cosa.... non vuole che mi fisso troppo su qualcosa e io mi fido di lei.

ora e il secondo mese che sto prendendo clomifen e dopo l ovulazione inizio subito con il progesterone... sono al 4PO ... vediamo un po

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione