Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Misoprostolo o raschiamento

Johanna, il 21 Agosto 2019 alle 10:35

Pubblicato in Future mamme 181

Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite,...
Ciao Ragazze.. Nonostante la mia gravidanza procedeva bene, ieri ho scoperto che non c'era più battito.. Sono al secondo aborto in pochi mesi.. E questa gravidanza sembrava andare bene ed ero alla 12esima settimana.. Inutile dirvi come sto psicologicamente.. Ora, dato che non ho dolore né perdite, mi hanno detto di scegliere tra raschiamento e misoprostolo (la pillola abortiva).. Avreste voglia di condividere con me le vostre esperienze? Cosa é meglio secondo voi?

181 Risposte

• Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere terribile tesoro!!!!!! Però devi farti forza...ora più che mai.. noi tutte siamo qui x te.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti lo consigliano proprio per la velocità con cui accade tutto.. E il minor dolore rispetto alla compressa (mia ginecologa inclusa).. Lei però é in ferie e io collega che la sostituisce mi ha consigliato invece la pillola che non ha i rischi di un intervento chirurgico e salvaguarda in qualche modo la fertilità futura.. E io sono tra due campane e sono molto confusa
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.io ho fatto il raschiamento. Non ho voluto sentire quel dolore fisico di cui mi parlavano i medici. (Prendendo il misoprostolo). Ho fatto il raschiamento, sono andata la mattina mi hanno fatto un anestesia leggera e verso l'ora di pranzo sono tornata a casa. Smiley heart
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Belle.. ❤️ Spero solo che finisca in fretta ormai.. Me lo porto dentro senza battito da giorni ormai 😭
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. capito ora x caso su questo tuo topic..mi dipaice davvero tantissimo..mi si è spezzato il cuore a leggere le tue parole... ti abbraccio fortissimo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime parole innanzitutto.. Non so se possa essere selezione naturale.. Io l'avevo visto 10 giorni fa.. Il cuore era bello e forte e lui si muoveva tanto.. Vorrei tanto capire perché si é fermato poco dopo.. Come hai scoperto la mutazione? A me hanno sconsigliato il raschiamento perché ha troppi più rischi rispetto alla pillola.. Anche io non ho perdite o dolore.. Ho ancora seno dolorante e nausee.. Credo che starò malissimo..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É soggettivo. Loro l’hanno vissuta male, nel senso, la procedura in sé nn ha aiutato quello che è già un momento difficile. É comunque un’operazione in cui sei da sola, avrai l’anestesia, dovrai stare li dal mattino presto al tardo pomeriggio... Ma ripeto, è soggettivo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i medici mo lo sconsigliano per i rischi che comporta l'anestesia e l'intervento.. E perché dicono che anche se minimo c'è anche il rischio che io non possa più avere figli.. 😭
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ io mi sono pulita da sola la prima volta.. Hai poi scoperto il perché degli aborti? Sei rimasta incinta una 3 volta?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Il tuo affetto lenisce un po' il dolore.. ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. Tu hai mai preso il misoprostolo?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo Consigli?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata per le perditine gialle perché volevo stare tranquilla..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... In merito alla tua domanda, essendo che anche io ero quasi alla dodicesima settimana, non me la sentivo proprio di provare ad espellerlo naturalmente. Ed il medico stesso mi ha detto che è una cosa che viene consigliata più per le primissime settimane.. Ed ho deciso di fare il raschiamento il giorno seguente. Oltretutto io non avevo il minimo segno di distacco, nessuna perdita, per cui non so se sarebbe stato possibile riuscirci con la pillola abortiva.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, mi si è gelato il sangue nel leggere questo tuo post. Ricordo ancora le belle parole che mi hai scritto per confortarmi dal mio as di due mesi fa.. E nel leggerti ti confesso che mi sono subito chiesta se sono pronta a poter affrontare un eventuale nuovo dolore. Purtroppo il tuo stato d'animo non posso comprenderlo essendo per te una seconda esperienza negativa, ma immagino quanto faccia male.
    Ti auguro con tutto il cuore di avere la forza ed il coraggio di superare anche questa, di riprenderti al meglio e di andare avanti con la ricerca di questo tanto atteso arcobaleno ❤️
    Arriverà, ne sono certa. Continuo a crederci e a sperarci, per te, per me e per tutte le donne che devono fare i conti con la crudeltà di madre natura. Perché è così che la chiamano, SELEZIONE NATURALE. Anche se nel mio caso ho fatto una serie di analisi e pare sia stato legato ad una mutazione in eterozigosi. Per qualunque cosa puoi scrivermi, anche in privato. Ti abbraccio forte❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo nn ci Sn parole x descrivere il dolore che si prova in questi momenti... Io ci Sn passata 3volte,l'ultima il Natale scorso anche io aborto interno a 12settimane se ti posso dare un consiglio fai il raschiamento io mi sn pulita da sola ma fa malissimo dolori da ciclo ma molto più forti e il cambio assorbente fa schifo, ho visto più di quello che avrei voluto. Con il raschiamento le perdite e il dolore passano in pochi giorni.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo, so cosa si prova.. anche a me e successo due volte di seguito ... ed e un esperienza che non dovrebbe fare nessun.

io la seconda volta mi sono ripulita da sola perche e successo tutto in fretta. la prima volta dovevo scegliere anche io.... cmq io ho scelto il raschiamento ma la mia gine mi ha detto di provare lo stesso due giorni prima con il farmaco. non sto qui a raccontarti tutto, ti dico solo che avrei preferito il raschiamento. se vuoi scrivimi pure in privato.

ce una medicina che mi ha fatto stare meglio ... stare abbracciata a mio marito...!!!

ti abbraccio forte cara

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo come mi dispiace😭io per fortuna non ho esperienza di aborto e non posso aiutarti nella tua domanda...ma in alcuni post avevo letto della tua storia e mi ricordo ci eravamo scritte in occasione della tua prima eco su un post di una ragazza che aveva avuto un uovo chiaro...tutta questa premessa per dirti che ti scrivo solo per abbracciarti forte perchè sono davvero molto dispiaciuta❤forza😢
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti dico che mi dispiace tantissimo e purtroppo posso capire come ti stai sentendo. Smiley sad Per esperienza personale ti "consiglio" il raschiamento. Per qualsiasi domanda sono qui. Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, è capitato anche a me. Purtroppo succede. É molto triste, ma nn buttarti giù. Ti consiglio di fare le analisi che servono. Io non ho mai fatto raschiamento, ma per esperienza di persone che conosco, non te lo consiglio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo....mi dispiace tantissimo....credimi.... Sono senza parole...come è successo? Come te ne sei accorta? Ti abbraccio forte forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione