Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Misura fedi

Letizia, il 29 Novembre 2021 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, ieri abbiamo scelto le fedi ma ora abbiamo un dubbio per le misure. In gioielleria ci hanno detto che allargare di mezza misura non è un problema ma il mio compagno pensava comunque di prendere una misura in più in quanto con la 16 ha fatto proprio fatica a sfilarla. A me hanno detto di prendere la 9 perché già la 10 la sentivo troppo larga. Anche a voi è successo? Non vorrei che con il caldo ci vadano strette.

15 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 29 Novembre 2021 alle 15:42
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma allora super tranquilla! Hai tempo di fare le ultime prove ancora a fine primavera ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie F&R per il consiglio. La mia preoccupazione infatti è che non riesca ad infilarmi a fede durante il matrimonio 😅😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 agosto. Tra un paio di settimane andiamo a riprovarle poi penso ce le facciano riprovare prima di ritirarle.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un dilemma enorme le fedi😂😂😂😂Noi ci siamo sposati a settembre e andammo a fine luglio a sceglierle...Allora io ho sempre portato un 15 ma tra dieta ecc la misura e calata notevolmente infatti come misura di fede ho la 11...(penso che farò stringere l anello della proposta mi va enorme se non metto la fede avanti)Quando andai a provarle che erano pronte non mi entrava nonostante la 11 fosse la mia misura...Le ho lasciate così perché 2 giorni prima del matrimonio mi andava perfetta...e sopresa sull alterare il caldo l emozione le mie mani erano diventate gonfie e mio marito ha faticato per metterla😂😂😂😂Adedso mi va perfetta calcola che il periodo invernale le dita si"assottigliano" quindi per consiglio lascia la misura 9
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Così per capire se puoi riprovarla in primavera magari
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!😉😉👏👏👏
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si ho una fedina provo, a vedere che misura è quella perché mi è sempre andata larga ed infatti la indosso sul medio.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si con la 9 mi sento tranquilla devo solo girare un po' per toglierla.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale che d'inverno la senti leggermente più larga e d' estate leggermente più giusta,ma tranquilla che non ti andranno strette. Sicuramente avrai altri anelli quindi prendi la misura di quelli😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo che con l’estate in generale col caldo un po’ le mani si gonfiano … poi è soggettivo anche.. ma non preoccuparti e scegli la misura che ti fa sentire comoda ma che non ti scappi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che il mio orafo, che A creato le nostre fedi, mi ha dovuto stringere la fede ben tre volte la prima volta stavo su 11.30 poi 10.30 e ora porto 10
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una misura in più perché in estate tendo ad avere le mani spesso gonfie. Nonostante sia più grande anche quando le ho sgonfie non esce.
    Mio marito invece ha preso mezza misura in più.
    Alla fine dovete sentirvele bene voi 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, le mani tra inverno ed estate cambiano, sopratutto le dita in estate tendono ad ingrossare ed in inverno invece ad essere più sottili. Se portate gia altri anelli e vi trovate bene in entrambe le stagioni prendete quella misura come riferimento, altrimenti prendete una che vi vada bene, che sia giusta (quindi che non si sfili da sola ma che non faccia male quando provate a toglierla) e vedrete che andrà bene! Inoltre va considerato che la falange dove sta l'anello ha sempre un diametro inferiore della nocca dalla quale l'anello deve passare quindi è normale che un pochino si muova quando è posizionata, la misura dipende dalla nocca dove l'anello deve passare quando si infila che è un po' più larga.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto la stessa cosa...dopo circa 1h a provare le misure le abbiamo ordinate in base a ciò che ora ci va bene, a marzo però faremo la prima verifica e poi anche a qualche settimana dal matrimonio ☺️...Polello davvero imbattibile
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo preso mezza misura in più perché tra l'estate e l'inverno le mani cambiano abbastanza.. Quindi d'estate la mia fede è perfetta, ora gira un po' ma comunque non esce..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione