Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Misura fedi: aiuto

Maryy, il 8 Luglio 2016 alle 18:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Ragazze ciao a tutte!!!

Ieri io ed fm abbiamo scelto le fedi, io ho scelto la fede classica 8 gr. unoaerre in oro giallo, mentre fm la comoda di 5 mm (sempre 8 gr e sempre oro giallo), perchè la classica non gli andava bene, la sentiva scomoda e non riusciva a stringere le dita. Anche se sono diverse in gioielleria ci hanno assicurato che saranno identiche otticamente perchè fm ha una mano gigante in confronto alla mia e quindi chi vedrà la fede al dito non avrà la minima impressione della dfferenza!
Comunque io ho un dubbio per quanto concerne la misura: normalmente ho misura 11, sia di fedina che di solitario, quindi la signora in gioielleria mi ha detto di prendere una 11. Però ho mille dubbi perchè ho paura che poi nell'ottica futura o di una gravidanza il dito possa aumentare e non vorrei poi non poterla mettere.

Però alcune persone mi dicono che addirittura prendono misure in meno, perchè la "vestibilità" della fede è differente dalla fedina, proprio perchè più pesante e più bombata.

Voi che siete già sposate o che l'avete già scelta per quale misura avete optato?

La vostra stessa misura della fedina o una misura in più?

21 Risposte

Ultime attività da GSTAR, il 4 Maggio 2018 alle 16:51
  • GSTAR
    Sposa Principiante Giugno 2018 Catania
    GSTAR ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stesso discorso io.. solitario e trilogy 19 mentre per la fede mi ha consigliato 18 per non perderla.. ho i dubbi che sia stretta lho provata sto aspettando di ritirarla. speriamo bene!! noi classsica da 5 gr Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se era stretta hai fatto bene!
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine ho preso una misura in più: la 12! La 11 me la sentivo troppo troppo stretta
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, oggi pomeriggio ritorno in gioelleria con fm e vi farò sapere!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la misura 7,quindi non esisteva gioielleria che ne avesse un modello da farmi provare...erano tutte più grandi! Mi hanno spiegato che proprio perché molto piccola sarà più bombata e a me non dispiace affatto! Peccato solo non averla vista e doverla immaginare... l'unica cosa che potevo fare era ordinare la 7 perché mi hanno preso la misura e sembra giusta...speriamo bene! Appena arriva ti farò sapere
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non le ho ancora ordinate ma credo che prendero' la misura della mia fedina 8 e mezzo ,

io odio gli anelli troppo larghi che si muovo e che mi danno la sensazione che mi se ne escano , non le sopporto!

invece la mia fedina rimane bella precisa non si muove non mi da problemi quando magari mi si gonfiano le mani

insomma la fede sara' della stessa misura Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sono davvero strana io visto che il mio solitario ha la misura 13 (montatura sottile) invece ho preso la fede ho preso misura 15 classica 4gr Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli anelli ce li ho entrambi misura 13 ma la fede (lacomoda) ho preso 12; la 13 mi scivolava troppo e c'era il rischio che magari lavando le mani mi se ne usciva!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la fedina ho l'11 e di fede ho preso l'11 e mi va benissimo! Di sera mi è più larga ma non me ne accorgo neanche se non ci faccio caso!
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Fm porta 31
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 11 ho già provato le fedi ufficiali effettivamente resta più comoda rispetto alla fedina che già indossiamo! Il gioielliere ci ha consigliato le stesse misure così abbiamo fatto! Credo che una misura in più cadrebbe durante l'inverno.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo da me non hanno tutte le misure degli anelli? uff
    hanno solo la 13 standard da far provare

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete delle dita minuscole Smiley smile nessuno porta un 16/18 ??????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho 11... però avevo paura che con l'estate il caldo mi gonfi il dito... quindi non ho ancora ordinato perché ero perplessa... però se dite che la vestibilità è diversa cado sul sicuro.... e 11 sia Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anello fidanzamento misura 8 e fedi ordinata sempre la 8...la tizia del negozio ha anche già chiamato mia sorella x informarci che sono pronte di andarle a riprovare x vedere se va tutto bene! Cmq ti fanno provare diverse misure tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un 18 ma dalla fede ho preso la 17 perché fa fatica ad uscire!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il dito 8 e ho preso la 8 perché l'ho provata. Ti l'hai provata la 11?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la classica, mantovana da 6 gr Smiley smile
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo, allora si trova con il discorso fatto in gioelleria, la fede calza più grande...ma tu hai preso una classica, nel senso che dentro è piatta o arrotondata?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fedina e solitario ho misura 11, la fede ho dovuto prendere misura 9 Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa