Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Giugno 2017 Livorno

Misurare tb la sera, è sbagliato?

Marta, il 29 Novembre 2017 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salve mamme e future mammine...
vi chiedo questo appunto della TB misurata a sera per capire un attimo di più, perché io al mattino non posso materialmente, e per tempo, misurare la TB. Potete dirmi se anche la sera, ferma a letto, può andare bene?
grazie a chi risponderà 😘

5 Risposte

Ultime attività da Mary, il 30 Novembre 2017 alle 09:52
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tb va presa la mattina appena sveglie perché è riferita al corpo a riposo, così che le variazioni siano dipendenti unicamente dal cambio ormonale. Prendendola di sera la tb viene influenzata dallo stress fisico che il corpo ha accumulato durante la giornata, quindi risulterà falsata e più alta del dovuto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non la ho mai presa, ma la temperatura basale è proprio per definizione la temperatura corporea che si registra in condizioni basali, cioè al momento in cui ci si risveglia e prima di iniziare qualsiasi tipo di attività. La nostra temperatura varia di diversi decimi di grado lungo la giornata, anche in base alle attività che il nostro corpo svolge, quindi il valore misurato alla sera sarà molto probabilmente falsato. Devi proprio cambiare orario di misurazione per avere un grafico dell'andamento che sia affidabile ☺
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, dovresti aver riposato per diverse ore FIA prima di prenderla quindi, no la sera non va bene. Io avevo n difficoltà a prenderla perche lavoravo su turni variabili durante la settimana quindi capitava che una mattina minalzavo alle 5.30 il giorno dopo avevo il pomeriggio quindi mi alzavo più tardi ecc. Allora avevo posto come orario di misurazione le 5.30. Cosi quando dovevo andare a lavoro mi svegliato misuravo e mi alzavo. Se dovevo stare a casa mi svegliato misuravo e mezza addormentata e mi rimettevo a dormire;-) ti premetto che l ho fatto solo per un mese perche sono rimasta incinta subito;-) alla lunga non so se avrei continuato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prende al mattino perché devi essere a riposo da almeno un tot di ore...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità io nn L ho mai misurato xo leggendo di ragazze che la misuravano ,dicevano che si misura la mattina solo xk nn devi fare nulla nemmeno scendere dal letto e bisogna aver dormito se nn erro almeno 5 ore di fila!poi chi L avrà presa in genere ti sarà indicare sicuramente più di me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione