Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Misurazione tb

Elenia, il 29 Ottobre 2018 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno bella...ho una domanda da farvi x togliermi un dubbio... misuro la tb con sistema sublinguale appena sveglia sempre alla stessa ora,minuto più minuto meno già da tempo e tt procede bene...in qst periodo è successo un paio di volte che prima della misurazione abbia avuto dei rapporti e che abbia misurato la tb dopo... qst può influire sulla tb?

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Ottobre 2018 alle 10:50
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visto che avevi preso la misurazione dopo i rapporti pensavo tu non sapessi la regola dell'immobilismo prima Smiley xd E che quindi tutte le misurazioni non fossero attendibili. Meglio così Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avendolo specificato nel topic, pensavo usassi un classico termometro da tb, che io ho usato per anni per controllare il ciclo... Per quello ti ho espresso il mio parere : era con cognizione di causa, non tanto per dirti qualcosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.. perchè dev'esser misurata prima di fare qualsiasi movimento o sforzo..quindi molto probabilmente non sarà attendibile..

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è poco affidabile se utilizzi gli giusti strumenti io utilizzo "pearly baby comp" ti invito a dare un occhiata sul web... lo uso da tnt tempo e non ho mai avuto problemi poichè ha doppia funzione cioè sia cm metodo naturale contraccettivo sia cm monitoraggio ovulazione... dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte le misurazioni assolutamente no!! È successo solo 2 volte in mesi e mesi... starò più attenta qll sicuramente! Io utilizzo "pearly baby comp" ti invito a dare un occhiata sul web... e la misurazione avviene in modo sublinguale
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo usassi un termometro classico digitale. In ogni caso prendila sempre prima di fare molti movimenti. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io utilizzo "pearly baby comp" ti invito a dare un occhiata sul web... e si misura sublinguale. Si può utilizzare sia cm contraccezione naturale che cm aiuto al concepimento... il fatto della falsata tb era un dubbio che hai appunto confermato.. grazie x qst starò più attenta
    ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura basale sarebbe la temperatura del corpo a completo riposo, ecco perché si prede appena sveglie senza prima fare alcun movimento, così che si possa verificare la variazione di temperatura sono in base all'influenza degli ormoni. Il rapporto la falserebbe al 100%. In più va presa via vaginale o rettale, il metodo sublinguale misura la temperatura corporea più che la temperatura basale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente...! un rapporto direi che è movimento (o almeno me lo auguro) quindi non ha senso prenderla dopo perché è completamente sfasata,,come se andassi a correre e poi la misurassi..

    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è indicato misurarla dopo dei rapporti. Dicono di misurarla, via vaginale, prima di fare qualsiasi cosa. Dovresti preparare il termometro sul comodino alla sera e al mattino appena ti svegli allungare il braccio, prenderla e misurarla, senza neanche scendere dal letto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La TB andrebbe presa per via vaginale o rettale. Va presa immediatamente sveglia, prima di alzarsi, parlare o quant'altro. Se usi un termomentro manuale andrebbe scaricato la sera prima.. Se dici che hai rapporti prima di prenderla mi vengono dubbi sull'affidabilità di tutte le tue misurazioni Smiley winking

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.

    In generale la misurazione sublinguale non è molto indicata per la tb perchè può essere facilmente falsata: da una lieve infezione orale o semplicemente dal fatto che capita durante la notte di aprire la bocca e falsa la temperatura.

    Qualsiasi sia il tipo di misurazione in generale bisognerebbe parlare e muoversi il meno possibile. Un rapporto penso che sia un gran bel movimento! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura basale va misurata prima di fare qualsiasi cosa.... Può influire certo, segnalo e a fine grafico saprai che quella temperatura non é da prendere in considerazione perché può essere sfalzata.
    Sai anche che sotto la lingua é poco affidabile?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione