Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Mitili in gravidanza

Paola, il 20 Maggio 2016 alle 13:29 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! Voi avete avuto indicazioni rispetto al poter mangiare cozze vongole ecc in gravidanza? Stasera mi hanno invitato a mangiare pesce a casa di amici! Ovviamente tutto cotto! Grazie X i consigli!

13 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Maggio 2016 alle 10:52
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che posso mangiarli purché ben cotti e mi disse meglio ancora se quelli surgelati poiché tramite il congelamento avviene l'abbattimento dei batteri. Io quando capita mangio quelli freschi ma solo a casa xke so ke li facciamo cucinare tanto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie s tutte X i consigli!!! Alla fine mi sono mangiata la pasta senza mitili e mi sono concessa i totani di secondo! La mia amica è una super cuoca! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato di tutto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna controindicazione dal mio ginecologo Smiley smile non li mangio tutte le settimane ma una volta al mese o ogni due mesetto me li concedo Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza ho sempre evitato Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato il via libera a tutto ciò che è ben cotto. Detto questo, è logico che i mitili sono un po'gli "spazzini" del mare, sono come spugne e assorbono tutto il buono è il cattivo che c'è nel mare. Io li ho mangiati qualche volta e finora le analisi sono sempre andate bene. Quindi io li mangio con moderazione
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese e le sto evitando anche cotte nonostante mi piacciano un sacco, a quanto so e ho letto non sono indicate
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono essere ben "spurgati" dalla sabbia e freschi, a me ha detto meglio se li evito per il motivo che possono contenere tracce di mercurio visto che cozze e vongole ci impiegano un pò di tempo x crescere e sono molto calorici e di vedere la provenienza, tutto il pesce azzurro mi ha detto fa bene, io vado matta x i gamberetti ma ha detto che contengono grassi che a livello calorico fanno andare su il peso.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ginecologo ha dato il via libera purché sia tutto cotto! E cmq per farle al forno prima le aprirà in padella. .e poi vanno al forno..almeno io faccio così. .quindi si cuociono per forza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be direi proprio di si!!!! :-):-) l'importante è non mangiarle crude ma cotte al forno o in padella vanno benissimo!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha consigliato di mangiare le vongole poiché ricche di ferro. Lui dice che dal momento in cui si aprono vuol dire che sono ben cotte.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica li farebbe al forno X cui cavoli a 200 gradi mi dico verranno debellati tutti i batteri cattivi no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che se ben cotti posso mangiarli una volta ogni tanto! E ora sono a 34+3 :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione