Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Mobili fascia di prezzo medio bassa

Olimpia, il 27 Ottobre 2016 alle 11:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao a tutte. Come raccontavo in un altro post poco tempo fa mi sono trasferita in una nuova cittadina e dobbiamo sistemarci una casa ( non di nostra proprietà quindi vogliamo spendere poco ma allo stesso tempo farla carina perché crediamo di starci per diversi anni salvo imprevisti). Dunque conosco molto bene mondovonvenienza perché la casa che abbiamo nel nostro paese d origine l abbiamo arredata tutta lì e ci siamo trovati molto molto bene infatti siamo orientati per rivolgerci di nuovo a loro. Ma... Sfogliando cataloghi in line ho visto che mercatone uno e Ikea propongono soluzioni di cucina soprattutto un pochino diverse e vorremmo magari farci fare un progettino anche da loro. Ma mi chiedevo come prezzo e qualità come siamo?? Come mondo convenienza o più o meno? Raccontatemi la vostra esperienza!! Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Mrs!!, il 30 Ottobre 2016 alle 08:45
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una super fan dell' Ikea!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melania! Sono sempre più convinta di tornare a mondoconv!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto camera da letto e mobile del soggiorno da mondo convenienza e ci siamo trovati benissimo . . Il divano invece l'abbiamo preso da mercatone uno perché era in offerta e ci piaceva . . Io posso dirti che mercatone uno è più caro rispetto a mondo convenienza , ha cose un po diverse però secondo me c'è troppo abbisso di prezzo . .
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho da tanto i mobili di mondoconv è veramente sono come nuovi . Grazie. Credo che comunque andremo a dare un occhiata ma di sicuro ci affideremo di nuovo a loro. Mi sto spulciando il catalogo !
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti premetto che Mercatone uno non lo conosco, mondo convenienza come te insieme ai miei ci troviamo benissimo quando mi sono trasferita a Roma e non li cambierei mai per il rapporto qualità/prezzo!! Ikea è fuori discussione purtroppo, fm prima di diventare militare ha lavorato come trasporto e montaggio per Ikea e mi ha detto che la qualità è più bassa di mondo convenienza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Olimpia, spero proprio di avere questo dono l'anno prossimo! l'idea è smettere la pillola verso gennaio-febbraio, e vedere come va Smiley laugh

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi state convincendo a fare un giro da Ikea. Grazie . Allora spero di ritrovarti presto tra le pancione di future mamme:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Olimpia! Eh sì ogni tanto vado già a curiosare voi mamme nella sezione dedicata, ho in mente i progressi del tuo bimbo stupendo!

    Speriamo di trovare una casa più grande, è il mio cruccio al momento, perchè dove siamo ora ci stiamo in due a malapena, abbiamo troppe cose Smiley xd Se poi quella là avrà solo la cucina e gli attuali inquilini si porteranno via tutto ma ci piacerà da impazzire valuteremo il da farsi! Certo io preferirei trovarne una già ammobiliata, ma dall'altra parte potremo scegliere tutto come lo vogliamo se poi metteremo in conto di starci qualche annetto.

    Comunque da quello che ho capito anche con amici che hanno messo su casa da poco, Ikea al momento pare essere la migliore come quelità per la fascia medio-bassa

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x la ricerca! Ti servirà molto più spazio con un bimbo anche noi abbiamo cambiato casa quando è nato il nostro ometto! No neanche noi di solito in affitto nn abbiamo mai acquistato mobili nostri.. Abbiamo cambiato diverse case il lavoro di mio marito ci ha fatto girare un po. Ma ora praticamente avremo un abitazione che gli concedono per servizio quindi non è nostra ma è senza mobilia e quindi dobbiamo affrontare questa spesa iniziale.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? No io devo dire con mondovonvenienza mi sn trovata bene. Ma valuterò anche Ikea ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando eravamo in affitto abbiamo fatto casa da mercatone e sinceramente anche dopo due traslochi i mobili reggevano ancora, la cucina la stiamo ancora usando come piccola cucina in cascina, mentre il comó e i comodini sono ancora perfetti e li usiamo ancora tutt'ora! Il resto per questioni di spazio l abbiamo dato via, ma tutto era ancora discreto!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è l unico difetto che ho riscontrato anch io con la cucina di mondo conv. Che ho già nel l'altra casa. Acciaio pessimo!grazie lo terrò presente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo arredato casa praticamente per il'80% da ikea!! e siamo contentissimi... la casa è di nostra proprietà e non siamo in affitto, quindi ci siamo sbizzarriti ancora di più e abbiamo comprato dei mobili che si trovano nella fascia medio/alta per i prezzi medi i ikea!! Smiley smile

    Eravamo andati anche a fare un giro da mondoconvenienza, ma non era di nostro gusto, quindi scartata subito!

    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendo in affitto abbiamo scelto da quando conviviamo sempre mobili di fascia medio bassa, abbiamo preso qualcosa al Mercatone, al Mondo Convenienza e all'Ikea. Dopo sette anni i mobili del mercatone reggono ma quando dovremo cambiare casa dovremo cambiarli perché si vede che la qualità è poca. Quelli del Mondo Convenienza presi due anni fa sono già disastrosi, infatti non andremo mai più mentre invece quelli dell'Ikea sono esattamente come quando li abbiamo presi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A suo tempo abbiamo fatto fare preventivi un po' a tutti, compresa Ikea e Mercatone! Come rapporto qualità/prezzo sono simili, ma come gusto personale abbiamo preferito Mondo Convenienza! Tuttavia tutti gli elettrodomestici li abbiamo comprati a parte perché li volevamo di altissima qualità, mobili e casa si possono sempre cambiare in futuro ma gli elettrodomestici devono durare (inoltre il risparmio energetico delle classi A+++ è impressionante)!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la cucina Ikea e, dopo 3 anni, è perfetta. Se dovessi rifarla, prenderei il lavello in ceramica invece che in acciaio perché si è opacizzato subito. Cappa, forno e fornelli sono perfetti. Frigo e lavastoviglie erano già miei e non li ho presi da loro.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo pensando di cambiare casa perchè contiamo di allargare la famiglia (o quantomeno di provarci dal prossimo anno), nel nostro stesso condominio si libererà un appartamento in cui probabilmente resterà solo la cucina.

    Sono un po' titubante sul comprare dei mobili in una casa che non sarà nostra, ma se ci dovesse effettivamente piacere com'è strutturata, credo ci orienteremo anche noi su Ikea e Mondoconvenienza (anche per avere dei mobili un po' moderni che mi piacciano di più di quelli della casa dove siamo in affitto ora), di Ikea ho già alcune cose a casa e sono perfette ancora dopo anni, certo io sono una che è molto delicata coi mobili quindi non so è per quello il motivo per cui mi durano tantoXD

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In affitto ho avuto una cucina ikea... I mobili se comunque sei una persona "delicata" durano parecchio.. La mia dopo 3 anni era ancora perfetta! Forno e frigo fantastici, mentre il lavello e il piano cottura sono di un acciaio pessimo... Nel giro di pochissimo erano graffiati e non ho mai usato spugne aggressive... Eventualmente prova a cercarli non d'acciaio! In generale però è ok Smiley winking Da fm c'è una cucina conforama e l'acciaio è migliore, per il resto il livello mi sembra simile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione