Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2018 Ragusa

Mobili ikea

Manuela, il 4 Gennaio 2018 alle 16:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ciao sposine, ieri sono stata all'ikea, non ci andavo da anno e con mia enorme sorpresa ho visto cucine e mobili che sembravano di ottima qualità, con garanzie anche di 25anni. C'erano pure le linee classiche ed economiche di sempre. Ma ho visto linee di qualità con prezzi sempre piu contenuti rispetto alle grandi marche. Ho dei preventivi di veneta cucine, stosa e lube. Per cucina e zona living si aggirano sui 10. Con ikea arriverei ai 7 e questi 3mila mi tornerebbero utili per tavolo sedie divano e pure mu resterebbero xD avete esperienze a riguardo? HelpSmiley sad una parte di me vuole investire sulla cucina essendo l ambiente piu vissuto ma avendo dei budget precisi vorrei non esagerare. Che ne dite?

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Gennaio 2018 alle 19:37
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho diversi mobili in casa ikea e sono belli e resistenti!
    Poi volete mettere che dopo aver scelto i mobili potete mangiare salmone o polpette!? 😂😂

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abitato in una casa di famiglia con cucina totalmente presa dell’ ikea , per un paio di anni, prima di comprare casa, e devo dire che è sempre stata funzionale comoda ed era anche molto carina. Per la mia casa invece ho comprato una cucina del mercatone uno . 3500€ compresi elettrodomestici candy. la adoro... non sarà lube o altro ma è perfetta e ho risparmiato un sacco di soldi, e tutti quelli che la vedono dicono che e’ stupenda (ha un colore molto particolare).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Ikea abbiamo preso molti mobili e ci troviamo bene! La cucina l’abbiamo ordinata da mondo convenienza ma comunque ho un’amica che ha preso la cucina da Ikea ed è oltre che molto bella anche intatta dopo tanti anni! Dipende sempre come si trattano le cose!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto iniziando a vedere per i mobili e credo che visti i prezzi mi affiderò ad ikea per quanto riguarda gli elettrodomestici preferisco acquistarli da un'altra parte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io a parte la cucina che da ikea non c'era un tipo di anta/legno che mi soddisfaceva a pieno e onestamente ho preferito prendere degli elettrodomestici di qualità certa, il resto che non è stato reciclato da mobili vecchi di casa è tutto ikea (mobile tv, divano, libreria, letto, cassettiera camera e comodini, libreria cameretta)... il mobile tv ha ricevuto tantissimi complimenti stessa cosa la mega libreria che abbiamo fatto, se non fosse stata ikea avrei speso 5 volte tanto!

• Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nuove linee ikea componibili non hanno nulla da invidiare a una buona parte di marche più rinomate ma costruite comunque in compensato e quasi in serie Smiley xd lo so per esperienza personale, mia madre sono vent'anni che insulta il signor Scavolini!
    Io ho la casa quasi completamente ikea eccezion fatta per armadio e cassettiera mondo convenienza e ti dirò: con novemila euro abbiamo arredato il nostro piccolo bilocale e non potremmo esserne più orgogliosi.

Non dimenticare che la componente che dà effettivo valore alla cucina sono
    1) le cerniere e
    2) gli elettrodomestici.
    Ad oggi, il 90 percento delle cucine - dalle più rinomate a quelle decisamente low cost, utilizzano cerniere e chiusure standard. Fra due anni l'anta è un po' inclinata ? Smonti la cerniera, leroy merlin, con quindici euro la sostituisci e hai la cucina nuova.
    Per quanto riguarda il secondo punto, ora non ricordo in particolare le marche però avevo notato che Ikea affiancava alle cucine degli elettrodomestici di ottima qualità con una loro garanzia di cinque o dieci anni.

Quindi sì, vai pure, che con tremila euro ci salta fuori la sala pranzo e magari un weekend lungo in montagna prima che finisca la stagione!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo bene con i mobili del ikea abbiamo tutto ikea e sono sodisfatta. Appena abbiamo acquistato una nuovo set di tavolo con 6 sedie.

Mobili ikea 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se giri un poco e non stai sulle marce sposa Lube che sono care riesci a trovare qualcosa al mobilificio con lo stesso prezzo di ikea e con materiali buoni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto molto pareri positivi sulle cucine Ikea, infatti penso che arrederò tutta la casa da loro, anche perché non ho un budget molto alto.

In ogni caso, credo che 3.000€ risparmiati sono davvero tanti e come tu stessa hai scritto, potresti prenderci molte altre cose!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho notato che queste cucine sono molto più ben fatte, oltre che molto belle. Ti sei fatta fare il preventivo anche da ikea? Quelli che vedi in negozio si riferiscono a quello esposto così com'è.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti 3 mila euro fanno sempre comodo. Secondo me dovresti informarti bene aul tipo di materiale di cui è composta la cucina e poi valutare bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione