Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Marzo 2019 Torino

Mobili Ikea ( letto, divano, armadi)

Federica, il 6 Gennaio 2019 alle 23:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere sui mobili ikea, noi stiamo pensando di prendere lì il divano (sodermhan) e il letto, magari quelli della fascia di prezzo un po' più alta. Anche perchè leggendo un po' di recensioni su altre marche famose come "chateu d'ax", "poltrone sofà " mi sembra che, nonostante i prezzi più alti, la qualità non sia di molto superiore...

Grazie ! Federica

25 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 8 Gennaio 2019 alle 14:38
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io posso confermarti che Ikea è una buona scelta! Noi abbiamo comprato lì gli armadi, la capottiera e le scarpiere e ci troviamo benissimo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutti mobili Ikea e posso affermare che a mio modesto parere sono di qualità...il mio letto ha quasi 30 anni e non si è ancora rotto! Il divano è di 7 anni fa e 3 gatti ci hanno fatto le unghie per 7 anni ma è ancora vivo e funzionale 😅
    Ho anche armadi, mobili vari, sedie e tavolo della cucina. Regge tutto bene da anni 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho diverse cose ikea a casa: letto, armadio e anche un divano ad angolo con chaise longue di cui peró non ricordo il nome, l’ho pagato credo sui 700/800 euro (non è ne contenitore ne letto se puó esserti utile) ed è moltoooo cooomodo, volendo ci si sta anche in 5 ed è sfoderabile e lavabile.
    l’armadio è una cosa favolosa, ha luci interne e l’ho personalizzato in maniera meticolosa col tempo, è la cosa che preferisco in assoluto!
    il letto (contenitore) e materasso sono promossi soprattutto dal mio compagno (il letto era mio poi ci siamo trasferiti in una casa assieme) tanto che ogni volta che torniamo da un viaggio non vede l’ora di dormirci 😂

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io sto valutando Ikea ... sono già stata da conforama e direi che siamo indirizzati per una stanza da letto però prima di decidere voglio passare da Ikea Smiley smile non so tra i due quale sia meglio di qualità 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 siamo in due 😂😂 adesso che sono incinta poi mio marito ha l’ordine di non svegliarmi se mi sono addormentata sul divano, quindi sto passando spesso le notti li ed è comodissimo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per non parlare delle dormite che ci faccio, la sera dopo cena dopo due secondi crollo….

    • Rispondi
  • Sofy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose ikea sono buone ma devi stare attenta a cosa prendi non tutto è buono.. ma poltrone e sofa posso assicurarti che la qualita è ottima!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo teniamo praticamente sempre aperto 😂 troppo comodo!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo preso anche noi questo divano, super comodo e non si è sciupato per nulla

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il divano da poltrone e sofà comodissimo!!! E l ho pagato uguale a quello che cera all ikea ma questo me lo montano loro .. se vai a farti un giro ora ci sono dei prezzi ribassati del 50% ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui le foto...poi stanza da letto e cucina dobbiamo prenderla anche da centro convenienza

    Mobili Ikea ( letto, divano, armadi) 1

    Mobili Ikea ( letto, divano, armadi) 2

    Mobili Ikea ( letto, divano, armadi) 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la parete attrezzata e la madia al Mercatone uno divano centro convenienza pagato 350€ scontato ma è comodissimo ti allego la foto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il letto verifica bene le misure perché se nn erro non hanno le dimensioni standard che trovi in giro, ma sono leggermente più piccoli.. per il resto la qualità è ottima.. noi abbiamo armadio, cassettiera, tavolo e sedie cucina.. l’unica cosa è stato il montaggio.. totalmente non professionali! Ma questo è una cosa del negozio di Padova che mi auguro nn si verifichi in tutti i punti vendita..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti posso consigliare il divano lo prenderei a Mondo convenienza perché la qualità è leggermente superiore e costano meno. Noi lo abbiamo preso lì e ci sta durando anche con il cane che lo usa come cuccia 😂 per il letto abbiamo quello Ikea contenitore e materasso Ikea costato tipo 600/700€ non poco ... a noi ha preso la muffa, ma abbiamo comunque problemi di questo tipo in casa e ti consiglio di non prendere la struttura bianca perché dopo poco si ingiallisce
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo divano Ikea da 5/6 anni... comodissimo pagato circa 350 euro ed è in ottime condizioni! Tutto il salotto è Ikea... bagno idem Ikea 😂 l’unica stanza del mobilificio è la camera da letto, c’è l hanno regalata i miei... non abbiamo speso moltissimo xk non è una casa definitiva, vogliamo vendere e all’epoca avevamo pensato “spendiamo poco per il salotto che se la casa nuova è più grande è da cambiare” ecco... se dovessi cambiare casa comprerei ancora il salotto da Ikea 😂 mi sto trovando benissimo e sinceramente se dovesse rovinarsi un po’ il divano non mi metterei le mani nei capelli come se avessi speso 1500 euro di divano 😂😂😂

    Mobili Ikea ( letto, divano, armadi) 4
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo parecchie cose di Ikea e fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho un divano poltrone e sofà ed è comodissimo. Ikea l'ho esclusa a priori perchè non mi piace esteticamente, la trovo un pò anonima...certo se avessi avuto particolari problemi di budget probabilmente mi sarei accontentata, ma comunque il mio divano angolare 3x2 è costato 1.800 euro secondo me ben spesi, a distanza di 5 anni è praticamente perfetto ha resistito anche ai miei tre gattiSmiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da ikea abbiamo preso il letto 3/4 a mio figlio un oaio di mesi fa e ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si trattano bene durano tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi son trovata benissimo con l'armadio, comprato 17 anni fa e ha fatto anche un trasloco, è ancora perfetto! Meno soddisfatta della libreria, ma li avevo risparmiato molto, è una Billy (credo la più economica) e il peso dei libri ha imbarcato quasi subito le mensole...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea è ottima!!! Molti credono non sia così e che servano chissà che mobili di marca!!! Anche noi prenderemo quasi tutti i mobili da loro. Adoro lo stile scandinavo e certe cose si trovano solo da Ikea!!! Nel mobilifici trovi sempre e solo classico, moderno o classico contemporaneo. Non hanno mai nulla di industriale oppure scandinavo o ad esempio boho chic, o altri stili. La qualità è ottima, le cucine sono garantite 25 anni, e hanno tanti oggetti anche per decorare 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me piacciono molto i mobili dell'ikea, tant'è che ho preso la struttura del letto, i comodini, la cassettiera e altri mobili!!!! Mi trovo benissimo!! Il divano però l'ho comprato da poltrone e sofà è devo dire che, secondo me, non c'è paragone con altri brand per i divani!!!! Ne ho avuti 2 dell'idea, ma, onestamente, preferisco di gran lunga poltrone e sofà!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la nostra è la casa definitiva, e l'abbiamo arredata tutta ikea (soggiorno, cucina completa tranne il frigo, camera da letto, 1 bagno).

    Sono ormai passati 2 anni ed è ancora tutto a posto, sinceramente non poteva impegnarci di più a livello economico, e poi abbiamo letto di molti che sono stati sfortunati (es. allagamenti per tubature) e hanno dovuto buttare via i mobili anche se erano di marca, per cui siamo felicissimi così.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo benissimo con i mobili ikea, abbiamo letto,materasso, comodini, cassettiera , armadio, scarpiera , mobile tv, tavolo e panche da esterno e sono ancora tutti belli e funzionali. Solo il divano è di poltrone e sofà, ma perché quelli dell'ikea non ci piacevano esteticamente... conta che la struttura letto è in massello e non ha nulla da invidiare ad altre marche...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi al momento conviviamo in una casa in affitto in cui mancavano quasi tutti i mobili che abbiamo comprato noi: per non svenarci li abbiamo preso da Ikea e dopo anni sono ancora tutti come nuovi, soprattutto letto, divano e divano letto che sono i più usati.
    Quando ci trasferiremo nella nuova casa li porteremo sicuramente con noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione